Fonte foto : Big family
Grande sorpresa ieri al Palalottomatica di Roma, dove durante il concerto di Laura Pausini, c'è stato il duetto col nostro amatissimo Marco, duetto tanto atteso quanto inaspettato da parte di tutti i suoi fans. Lui stesso su facebook, con un messaggio, racconta brevemente come sono andate le cose :
Perdonatemi, vi giuro che il duetto non era organizzato io e lauretta abbiamo deciso in camerino il tutto, altrimenti vi avrei avvisato. È stata l’esperienza più bella di TUTTA la mia vita.. Poi non ho dormito dalla felicitá. Vi bacio.
Oltre alla testimonianza di Marco stesso pubblichiamo il resoconto di Bianchetta, admin dello Special Forum che fortunatamente era presente al concerto !!!
Buongiorno forum!
Beh... che dire... mi trovo qui a scrivere di un momento vissuto ieri... che per chi è di Roma (come me) e non solo... per chi è cartiano (come me) e non solo... ha un sapore più che speciale... MARCO CARTA AL PALALOTTOMATICA IN DUETTO CON LAURA PAUSINI!
Credo di aver detto già tutto... solo così... con questa presentazione!
E invece no... provo a scavare di nuovo per voi nelle emozioni che ieri sera hanno pervaso le mie viscere...!
Apro e chiudo una parentesi... è stato il primo live pausiniano cui assistevo... e devo dire che è un'Artista che tiene il palco in una maniera incredibile... con classe, stile, eleganza... e tanta umiltà e simpatia. Altra parentesi: ha una band ed uno staff che cura tutto nei minimi dettagli... veramente un bello show... anche per chi non ne è un fan accanito.
Tornando al momento... in delirio per aver cantato con Laura canzoni su canzoni che hanno... un po' per tutti... fatto da crocevia a qualche esperienza della nostra vita... mi trovo ad emozionarmi quando il terzetto di coristi (due donne ed un uomo) inizia ad intonare "Le cose che vivi"... ma mi rendo conto che tra le voci... una è inconfondibile... riconoscibilissima (Jurman dixit)... ed infatti è proprio lui... Marchino nostro!
Dentro di me dico "Noooooo, nun ce posso crede... s'è ripreso il Palalottomatica (sold out) che qualcuno non gli ha permesso di prendersi tempo fa... e per di più condividendo il palco con una delle donne della musica italiana nel mondo...!"
Brividi a fior di pelle... la prima cosa che faccio è digitare un numero... quello di Klajdi... per fargli condividere anche solo virtualmente un po' di quelle emozioni...!
Poi me dico... "No, vabbè... 'sto momento lo devo immortalare...!"
Ma diciamo che stavo molto lontana dal palco... e con un misero cellulare in funzione di videocamera (me sarei voluta spara'... la videocamera ce l'aveva mia sorella in macchina e non l'abbiamo presa!)... e mi son detta... "Aho... faccio quello che posso... d'altronde "chi s'accontenta gode" ("così così" aggiungeva Liga)... e inizio a riprendere.... ma dico che dovevo fare di più... e allora m'arrampico sulle transenne che dividono i settori... col grande rischio de casca de sotto... oppure de fini carcerata portava via dalla sicurezza... ma riesco nel mio intento... niente manette e niente brusche cadute per me...!
Purtroppo... come si dice a Roma... il video è venuto 'na mezza ciofeca... ma spero apprezziate il gesto...!
Quello che posso dirvi... e sapete quanto io sono obbiettiva e realista... è che Marco ha interpretato il pezzo in maniera incantevole... da brividi... con l'emozione e l'adrenalina giuste... la voce molto buona... quasi al top, direi... e con la timida umiltà di ringraziare a fil di voce quella "matta" di Laura, come ha osato chiamarla lui.
S'è preso vari boati del pubblico, cui ha contraccambiato con cenni di ringraziamento e di intesa... il pubblico gli vuole bene, e lui ne vuole al pubblico...!
Laura ha anche fatto tanti complimenti a Marco perchè il pezzo è stato improvvisato al volo nei camerini, e mai provato... ed è stato scelto un brano con tonalità soltanto da donna... e Laura non si spiega come Marco sia riuscito a fare alcune note alte... ne è rimasta sorprendentemente contenta anche lei...!
Marco ringrazia lei e Paolo (Carta,nda) e la "bellissima famiglia" Pausini... poi ringrazia il pubblico e se ne va dietro le quinte timido ed umile... lasciando di nuovo il palco alla sua icona della musica.
Credo di aver detto tutto... anzi no... GRAZIE MARCO, GRAZIE LAURA!
A breve caricherò il video... promesso!
Ah, dimenticavo... Laura Pausini ha omaggiato Marco intonando un pezzo a cappella de "La forza mia"... bravissima...!
E tra i vari complimenti, Laura ne fa uno anche ai talent show... che lei apprezza quando scovano talenti come Marco... e su "Amici" dice anche di aver televotato a volte col cellulare... e saluta altri ragazzi di "Amici" presenti al concerto... ballerini, se non erro... ma non dice i nomi... sempre se non erro...!
fonte Special Forum
fonte video www.youtube.com