Mi ero già rassegnata, pensavo che il concerto all'Alcatraz di Milano sarebbe stato l'ultimo di questo Tour 2010 e invece ... inaspettatamente, COME PIOGGIA D'ESTATE , è giunta la notizia che Marco avrebbe trascorso il Capodanno proprio qui in Sardegna, a Oristano !!!!
Poco tempo a disposizione , appena due settimane, ma ce la possiamo fare ad organizzare un pullman che ci permetta di arrivare a destinazione !!
La macchina organizzativa si mette in moto: aiutata da mio marito, piu' incartato che mai, iniziamo a richiedere i preventivi e a inviare i messaggi a chi potrebbe essere interessato. La risposta è immediata , siamo abbastanza per poter noleggiare il pullman .. è tutto pronto per la partenza prevista nelle prime ore della mattina !!!
Arriviamo a Oristano poco prima di mezzogiorno dove troviamo già un bel gruppeto di fans che aspettano.. ci sistemiamo e la giornata trascorre in modo gioioso e allegro ... tra chiacchiere, canzoni, cori e ricordi arriva il momento tanto atteso.

Si muovono i cuori, si muovono le mani al ritmo della sua musica, in un' esplosione di coriandoli e palloncini colorati , LUI , viene accolto da un boato... migliaia di voci lo acclamano, migliaia di mani lo salutano... nonostante non sia stato troppo bene nelle ore precedenti, è felice e glielo si legge in viso.
E' uno scambio continuo , di sguardi, di sorrisi ... è EMOZIONE.
Mi sento come avvolta dal calore della sua voce , ma allo stesso tempo ho i brividi e non per il freddo !!! Sembra una contraddizione lo so, ma chi segue Marco da anni come me, sa di cosa parlo.
Mi tufo completamente in quelle melodie che conosco a memoria, in ogni piccola sfumatura, in ogni variazione, ogni volta diverse, nuove, più belle , coinvolgenti .
Arriva mezzanotte, si fa la pausa per il brindisi, si festeggia tutti insieme, NOI E MARCO... ci fa gli auguri, e sollevando lo sguardo al cielo, fa gli auguri a lei, l'amore della sua vita, la sua mamma.
Il concerto riprende con TI RINCONTRERO', in un'atmosfera magica... l'emozione è tangibile sia sul palco che tra il pubblico. Io e Marika ci abbracciamo forte, commosse nel vedere Marco che canta con lo sguardo rivolto al cielo ♥♥♥♥♥. Il concerto continua fino alla 1.00 in un clima di festa per toccare il culmine con LA FORZA MIA, con tante mani che battono a scandire il ritmo della musica, e mille coriandoli colorati che danzano nell'aria.

Arriva la fine, ancora una canzone, l'ultima , SEMPRE... tu sei qui nel sangue nel cuore per SEMPRE , perchè non riesco a immaginare la mia vita senza questa passione, senza la sua musica , senza Marco e senza voi, che siete i miei compagni di avventura !!!!

DANIELA63
FONTE VIDEO www.youtube.com
FONTE FOTO FACEBOOK