venerdì 10 ottobre 2008

MARCO CARTA: INTERVISTA ESCLUSIVA

Lo adorate…e so che aspettavate questa intervista da tempo. Finalmente ce l’abbiamo fatta. Sono riuscita a scambiare qualche battuta con Marco Carta, vincitore di Amici 7 e in realtà vero grande vincitore di tutte le edizioni di Amici, almeno fra i cantanti. Nessuno ha avuto il suo successo appena usciti dalla scuola più spiata d’Italia. Non uno ma due dischi, Ti rincontrerò e In concerto appena uscito. E soprattutto un tour di successo, disco d’oro e disco di platino, ospitate, collaborazioni…e poi l’amore del pubblico che forse è la cosa che più lo emoziona. Ve lo garantisco, non si è montato la testa e davvero è grato a tutti coloro che lo seguono. Quindi anche voi amici di Musicroom.it. Chssà, potremo aspettarci una sua incursione prima o poi?




Ciao Marco! Finalmente riesco a parlarti…ormai sei una star. Immagino quanto sia cambiata la tua vita da un anno a questa parte!

“Si è cambiata tantissimo…in meglio ovviamente. Io però non sono cambiato affatto. Ora le mie giornate sono diverse non riesco più ad avere i ritmi di prima. Non mi dispiace perchè sto vivendo un momento bellissimo della mia vita, ma ogni tanto mi manca la quotidianità, la normalità. Comunque sia non cambierei mai quanto mi sta accandendo. E’ un sogno!”


Facciamo un passo indietro. Quando hai vinto Amici 7 pensavi di poter avere questo grande successo?
“Non pensavo a nulla, sinceramente. Quella sera sono solo rimasto sbalordito di aver sempre vinto nelle sfide e di essere sempre stato supportato dal pubblico. E’ stata la mia vera vittoria che oggi continua.



Domenica scorsa sei tornato in studio per la prima puntata di Amici 8. Cosa hai provato?

“Beh sono tornato da trionfatore. E’ stata un’emozione incredibile sia cantare davanti ai professori e ai miei amici che ricevere il disco di platino da Maria. A proposito…mi hai visto? Come ho cantato? Sono un pò migliorato?”


Sei stato grandioso! Davvero. Hai cantato benissimo e hai saputo controllare bene l’emozione. Sei cresciuto molto, secondo me. Senti ma invece Grazia De Micheli non ti ha detto nulla rivedendoti?

“Grazie per i complimenti. Anche secondo me ho cantato bene. Sai, ogni cantante può avere giornate no e giornate si. Io domenica mi sentivo molto in forma. Quanto a Grazia nessun commento nè positivo nè negativo.”


Ci sei rimasto male?
“Sinceramente no. Da lei non mi aspettavo assolutamente nulla”


Passiamo ad un’altra amica/nemica. Roberta. E’ proprio impensabile un duetto con lei?
“Si perchè abbiamo due case discografiche diverse. Ma anche superando questo limite abbiamo comunque due stili troppo differenti. E poi, dai, duettare con me per lei sarebbe incoerente. Dopo tutto quello che ha detto su di me!!”


C’è qualcuno dei tuoi ex compagni con cui faresti un duetto?
“No per un semplice motivo. Il duetto viene bene tra due artisti che si conoscono molto bene e si apprezzano o tra due perfetti sconosciuti, secondo me. Ad Amici non ho stretto legami cosi forti. L’unica potrebbe essere Marta.”


E veniamo a Luca Jurman. Come sono i vostri rapporti adesso?
“Luca per me è stato ed è una figura molto importante. Abbiamo un rapporto umano e affettivo molto forte. Per me è come un padre”


Progetti futuri con lui?
“Non al momento. Se un giorno dovessi fare un disco lui sarebbe comunque il mio vocal coach”


Quindi c’è un nuovo album all’orizzonte? Di inediti?
“Ci sarà sicuramente ma non posso dirti altro. Non a brevissimo…ma prima o poi”


E magari scriverai dei testi?
“Questa è un’altra cosa che mi piacerebbe fare. Ma non l’ho ancora fatto”


Insomma, non mi sveli nulla… Almeno dimmi cosa ti aspetti dal futuro…
“Posso cambiare la domanda?”



Certo
“”Cosa spero dal futuro… tante cose belle e di andare avanti cosi crescendo e migliorando ogni giorno di più”



Prima di lasciarti andare… lo sai che i nostri lettori ti adorano? Ogni volta che mettiamo una notizia che ti riguarda è il delirio. Sei tra gli artisti più commentati. Ti seguono e sanno tutto di te… si meritano un messaggio personalizzato…
“Sai che mi sono venuti i brividi a sentirti dire queste cose?! Non scherzo. Devo molto al mio pubblico e quindi a voi di Musicroom.it dico: “grazie per le belle emozioni che sapete sempre darmi”.


Ti strappo una promessa. Quando avrai un pò di tempo tra i mille impegni andrai a leggere i commenti su di te?
“Certo…promesso!!”


Bene Marco…grazie …in bocca al lupo…

“Crepi crepi crepi…”

Da www.musicroom.it

3 commenti:

Anonimo ha detto...

marco sei sempre spontaneo e umile
nn cambiare mai, questa è la tua carta vincente...tu non sei un cantante come tanti, sei unico e per questo noi ti adoriamo.

Angela

Anonimo ha detto...

MARCO SEI COME TI VOGLIAMO: SEMPLICE, SPONTANEO, SINCERO E TI FAI ATTRAVERSARE DALLE EMOZIONI PROPRIO COME ME QUANDO CANTI TU.
TI ADORO CUCCIOLO.

Anonimo ha detto...

che bello marcoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! straordinario come sempre