venerdì 21 novembre 2008

Raccolta fondi per l'alluvione e la ricerca


Lunedì 8 dicembre alle 15, lo stadio Sant'Elia di Cagliari ospiterà la partita del cuore. Le stelle della Nazionale italiana Cantanti e le Sky Sport Stars, con alcuni ex grandi calciatori, giocheranno una sfida con l'obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca medica sulla sindrome di Crisponi e per aiutare le centinaia di famiglie colpite dall'alluvione del 22 ottobre fra Capoterra e Cagliari.
L'evento, “Una partita per Tani”, porterà sul prato del Sant'Elia – concesso gratuitamente dal presidente del Cagliari – artisti come Mogol, capitano della selezione dei cantanti, Gianni Morandi, gli Zero Assoluto, Simone Cristicchi, Paolo Belli, Enrico Ruggeri ed Eros Ramazzotti, con la partecipazione straordinaria di Marco Carta, popstar cagliaritana fra i più amati dal pubblico dei giovanissimi. Dall'altra parte, la squadra di Sky: con Luca Marchegiani, Paolo Rossi, Massimo Mauro, Antonio Di Gennaro e Josè Altafini, ci saranno l'ex cestista Marco Pozzecco e il giornalista Stefano De Grandis, team guidato in panchina da Mario Sconcerti.
La telecronaca della partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport 5, commento di Fabio Caressa e Pupo. Con una “bordocampista” d'eccezione, la conduttrice di Sky Calcio Show Ilaria D'Amico.
La sindrome di Crisponi, il morbo da sconfiggere grazie alla ricerca scientifica, colpisce i neonati e ha mietuto numerose vittime in Sardegna. Attualmente, quattro bimbi sono malati nell'Isola e lo staff del medico Giangiorgio Crisponi aspetta nuovi contributi per finanziare gli studi su questa malattia. Da questo evento, conoscendo la grande capacità dei sardi di mobilitarsi per una giusta causa, arriverà certamente un grande contributo.
La prevendita dei biglietti (5 e 10 euro) è cominciata: i biglietti sono disponibili nel punto vendita Box Office di Cagliari in viale Regina Margherita 43, il call center SKY a Sestu (CA), strada statale 131 km12,600, e gli SKY center LB in via dei Capraia 6/8 a Cagliari, Sat & Co a Sassari nella Zona Industriale Predda Niedda Str. 23 num 22 e Erredi a Oristano in via Campanelli 15 e, da domani presso le edicole di Cagliari e hinterland che hanno aderito. Sempre nella provincia di Cagliari, i biglietti sono reperibili in tutti i supermercati Conad-Leclerc, gli sportelli della Banca di Cagliari Credito Cooperativo in viale Diaz 109A e in viale Trieste 173, i negozi Furla in via Roma 85 e via Alghero 27, il negozio Podda in piazza Garibaldi 27, il negozio Agabio in via S.Satta 53A, la farmacia Bilardi Achena ad Assemini (CA) in via G. di Vittorio 1 e il circolo golf Is Molas in località Is Molas, Pula (CA).

Chiunque volesse donare per le cause può farlo versando un bonifico sui conti correnti intestati a "Umanità senza confini" presso la banca di Cagliari Credito Cooperativo (Codice Iban IT70S0709604801000000003022) e la banca Cis Intesa Sanpaolo (Codice Iban IT27H0306904800100000014455).
Per incentivare le donazioni alcune aziende sarde hanno gentilmente offerto dei doni che verranno assegnati nel giorno dell'epifania.

fonte L'Unione sarda

3 commenti:

DANIELA63 ha detto...

buongiorno gente di carta!!
sono certa che alla partita ci divertiremo, come sempre daltronde;
mi raccomando facciamo in modo di essere numerosi non solo per marco, ma anche per la solidarietà.
un bacio a tutti

Anonimo ha detto...

E' MOLTO IMPORTANTE PER TUTTI STARE UNITI NEI MOMENTI DI GIOIA,PER POTERLA CONDIVIDERE CON GLI ALTRI. DEL RESTO E' QUELLO CHE NOI, POPOLO CARTIANO, FACCIAMO TUTTE LE VOLTE CHE CI RITROVIAMO AI CONCERTI DI MARCO , O QUANDO SOLO PARLIAMO DI LUI ED ESULTIAMO PER UN SUO SUCCESSO...IMMAGINATE CHE TRISTE SAREBBE NON POTERNE PARLARE CON QUALCUNO CHE TI CAPISCE E PROVA LE TUE STESSE EMOZIONI.
PERO', ACCADONO ANCHE AVVENIMENTI E SITUAZIONI IN CUI LA SOLIDARIETà E L'UNIONE TRA LE PERSONE è ANCORA PIù IMPORTANTE , COME IN QUESTI CASI , IN CUI, PERSONE PIù SFORTUNATE DI NOI HANNO PERSO TUTTO A CAUSA DELL'ALLUVIONE, O BAMBINI CONDANNATI SIN DALLA NASCITA A TRASCORRERE GRAN PARTE DELLA LORO VITA NEGLI OSPEDALI.
E' VERO ,NOI SARDI,PUR NON ESSENDO UNA POPOLAZIONE TENDENZIALMENTE RICCA , SIAMO MOLTO SENSIBILI A QUESTE INIZIATIVE, SONO SICURA CHE DAREMO UN GRANDE CONTRIBUTO AFFINCHE' QUESTE PERSONE NON PERDANO LA SPERANZA DI POTER VIVERE UNA VITA MIGLIORE.

LA VOSTRA INCARTATISSIMA

ANGELA6

"Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe."

(Madre Teresa di Calcutta)

occhiaperti ha detto...

Oh io ci sono eh!!!!