giovedì 18 dicembre 2008

Skuola.net & Vips: intervista esclusiva a Marco Carta!



Continua la serie delle interviste Vip di Skuola.net. Oggi abbiamo come ospite Marco Carta, la stella emergente della musica italiana, vincitore della settima edizione del Talent Show "Amici". Un cantante molto apprezzato, il vostro preferito a detta di un sondaggio proposto di recente da Skuola.net. Ecco quindi per voi l'intervista esclusiva a Marco Carta.

Ciao Marco il nostro sito è un sito di studenti, e tu in qualche modo devi il tuo successo alla scuola televisiva di amici, ritieni che lo studio sia importante per crescere ed alimentare un talento che, come nel tuo caso, è già in tuo possesso?

Beh studiare è importante è ovvio che poi ci deve essere, penso, una base di talento, una base di fortuna e, secondo me, la cosa più importante, o per lo meno tra le più importanti è che ci vuole veramente tanta, tanta ostilità nel provare e riprovare dopo le bocciature, per emergere intendo, chiaramente!

Noi ti abbiamo seguito su Amici e già dalle prime puntate molti dei nostri visitatori speravano che fossi tu il vincitore... Con la vittoria sei diventato improvvisamente famoso, e in poco tempo ti sei aggiudicato un disco platino con il singolo "Ti rinconterò", tratto dall'omonimo album,come vivi questa ribalta, Marco?

Sono soddisfazioni, sono belle cose e indubbiamente “Ti Rincontrerò” è andato bene ed è il mio orgoglio perché è il mio primo disco e non me lo dimenticherò mai, anche quando, magari farò il terzo, il quarto, il quinto e così via...

Tutti abbiamo visto gli scontri che hai vissuto con i tuoi insegnanti all'interno della trasmissione di Amici, pensi che le critiche ti abbiano aiutato crescere dal punto di vista sia umano che professionale?
Si, assolutamente si!

Essendo il nostro un sito di skuola non posso non notare l'iniziativa Marco Carta @ Your School conclusa con l'esibizione presso l'Istituto Emilio Ainis di Messina trasmesso poi da MTV. Come ti ricordi il tuo rapporto con la scuola?
Era un po' burrascoso, ero molto incostante, ero molto rispettoso verso i professori, ma forse troppo poco rispettoso nei miei confronti perché non studiavo tantissimo.

I nostri utenti, come canzone migliore del 2008, hanno votato la tua "PER SEMPRE" , tu hai una canzone preferita nel tuo album, una che più delle altre leghi ai bei momenti che stai vivendo e che, in questo momento, meglio ti descrive?
No, me lo hanno chiesto mille volte, però, non riesco a scegliere una canzone preferita del mio Album, perché non ce la faccio, e giuro, che non ce n'è una...

Ti piacciono tutte?
Si, mi piacciono tutte, beh, le ho scelte apposta, anche perché poi son cover la maggior parte quindi comunque le ho scelte io a mio gusto quindi sarebbe molto difficile questa scelta.

La rete improvvisamente, ho visto che si è riempita di forum e siti di tue fan che ti sostengono e ti dimostrano affetto giorno dopo giorno(marcocarta.iobloggo e marco.carta forum community, che ringraziamo) c'è qualcosa che vorresti dire a tutti i tuoi fan che ti sono stati vicini e ai fan di Skuola.net che in un recente sondaggio ti hanno votato come il "cantante del momento"?
Si, beh io ringrazio loro, sono orgoglioso di loro e spero che loro lo siano di me

....e lo sono, sicuramente! Concludo dicendo che il 2008 a quanto pare è stato per te un anno di soddisfazioni, ma anche cambiamenti...Innanzi tutto noi di Skuola.net ti auguriamo che il 2009 possa regalarti ancora dei grandi successi ...se si parla di 2009 non posso che chiederti se parteciperai al Festival di Sanremo in primo luogo. e poi vorrei chiederti quali sono i tuoi progetti per il fututo, quelli che puoi svelarci....
Non faccio mistero del fatto che San Remo è una cosa che mi piace e che mi piacerebbe, magari...Magari ci potrei provare, però io adesso non lo so ancora, Poi quale è l'altra domanda non mi ricordo.... Pagina 1| 2

I tuoi progetti per il futuro...
Ah, i progetti per il futuro? Un bel nuovo disco che possa uscire come gli altri, magari intorno alla primavera, il progetto più grande è tanto, tanto successo, speriamo....

...Noi te lo auguriamo con tutto il cuore, davvero!
Gazie, davvero a voi!

FONTE http://mammefandimarcocarta.forumcommunity.net/

1 commento:

DANIELA63 ha detto...

MARCO IL MIO AUGURIO è SICURAMENTE TANTO SUCCESSO, SANREMO, TANTI ALTRI CD, UNA CARRIERA LUNGHISSIAMA MA SOPRATTUTTO TI AUGURO DI RIMANERE SEMPRE COSI, COME SEI ORA, UMILE, SEMPLICE E CON TANTA VOGLIA DI FARE!!!