sabato 2 maggio 2009

GRANDE INIZIO PER IL TOUR DI MARCO CARTA



Grande inizio per il nuovo tour di Marco Carta, ieri sera prima tappa al Carisport di Cesena. Accolto con grande entusiasmo da tutti noi fans numerosi e di ogni età, ci ha regalato una performance degna di un grande artista quale è diventato. Ha spaziato da grandi interpretazioni delle sue canzoni a canzoni in lingua inglese e, segno inconfondibile di grande crescita artistica, ci ha omaggiato con validissime reinterpretazioni del repertorio musicale italiano di famosi artisti come Mia Martini, Lucio Battisti, Anna Oxa.
La scenografia era degna di un grande artista ormai affermato che, affiancato da due bravissime coriste, ha potuto esaltare la sua vocalità, ha dimostrato un’ottima padronanza nel tenere il palco ed ha intrattenuto anche con piacevoli intermezzi ironici il suo pubblico.
Con la sua abituale gentilezza ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al suo successo, dai professionisti ai fans, promettendo di ricambiare con tanti nuovi album sempre più belli, con l’intento di suscitare ancora tantissime emozioni.
I momenti di grande impatto emotivo sono stati numerosi, come quando Marco ha incitato il pubblico a seguirlo mentre intonava l’inciso de La Forza Mia, o quando mentre cantava Dentro ogni brivido scorrevano sullo schermo le immagini del video; la sua voce sembrava rivolgersi direttamente ad ognuno dei presenti mentre interpretava con grande intensità tutti i pezzi del suo ultimo cd, era possibile avvertire oltre che una grande capacità tecnica anche una notevole energia comunicativa che solo un’esibizione dal vivo può trasmettere.
Il concerto si è aperto e concluso con il brano Ti rincontrerò: alla sua comparsa sul palco Marco ne ha accennato l’inciso e, quasi a voler mantenere un unico filo conduttore, dopo essere stato acclamato ed esortato a concederci il bis, ha come di consueto interpretato magistralmente Quando nasce un amore seguita da Ti rincontrerò in versione spagnola, con l’ evidente speranza di poter realizzare presto il suo nuovo sogno di esibirsi all’estero.
Se è vero il detto chi “ben comincia è a metà dell’opera”, certamente questo tour non potrà che essere strepitoso!
Che posso dirvi ancora? Marco Carta è ormai una autentica stella della musica e come una stella, anche se ammirato da lontano, è capace di farci avvertire una magia sempre uguale e sempre nuova.

A conclusione di questo resoconto, concedetemi una nota a livello del tutto personale:
voglio esprimere i miei ringraziamenti ai famigliari di Marco e a Vanni (il tastierista della band) che mi hanno raggiunto nella postazione in cui mi trovavo per salutarmi.

Fiamma63 in collaborazione con sua sorella Yuki



FONTE VIDEO YOUTUBE

6 commenti:

mala59 ha detto...

grazie fiamma per il tuo resoconto!!! sei stata grande bravissima!!! ti mando un grosso bacio.

anna di capri ha detto...

MARCO SEI STATO FAN-TA-STI-COOOOOOO.

DANIELA63 ha detto...

grazie fiamma,per il resoconto e per avermi dato la possibilità di sentire parte del concerto al cellulre... marc fantastico, come sempre da brivido... ora aspetto impaziente che arrivi l'11... per assaporare ogni istante e ogni emozione !!!

virginia ha detto...

mi chiamo virginia e sono la figlia di marisa purtroppo lei è in clinica cosi io ringrazio per lei chi ha riportato il resoconto della serata l'ho stampato e stasera glielo porto cosi almeno sara un po felice, grazie e buonaserata

angela6 ha detto...

Resoconto perfetto Fiamma e Yuki!!!Fiamma anch'io devo ringraziarti per avermi fatto sentire diversi pezzi del live al cellulare preparati perchè a Roma ricambierò con piacere hihihi!!!

tvb
XXX
angela6

DANIELA63 ha detto...

virginia siamo tutti vicini alla tua cara mamma... salutala da parte nostra .. un bacione a presto