Vi illustro brevemente quello che è successo nei giorni precedenti , per farvi capire con quale stato d’animo ho affrontato il viaggio e i momenti precedenti il concerto.
Sarà stato un caso o forse il destino non so, ma MARCO stesso mi ha dato la possibilità di essere presente ad Anzio, grazie a quell’ambo detto così, quasi scherzando, a Radionorba. Grazie a quei due numeretti ho potuto concedermi questo viaggio e raggiungere Roma, dove Saim con molta disponibilità ha ospitato me e Ale.
Arriva sabato, giorno della partenza; dopo una notte trascorsa praticamente in dormiveglia, alle 4.30 suona la sveglia… tutti giù dal letto, ci prepariamo e alle 5.30 siamo già in aeroporto… alle 6.30 si parte e dopo qualche ora siamo a Roma con Saim e sua figlia Valeria. Con me questa volta non ci sono le mie compagne di avventura , Angela , Veronica e Mely … quanto mi sono mancate !!!
Approfittiamo del tempo a disposizione per girare un po’ la città e di pomeriggio ci incontriamo con Perla . Che emozione ho provato !!! Ci siamo abbracciate forte,come due vecchie amiche che non si vedevano da tanto tempo e tutte insieme abbiamo continuato la nostra passeggiata, fino a che non è arrivato il momento dei saluti… la serata prosegue in pizzeria dove ci raggiunge anche marco m2…parliamo di quello che sarà il concerto, ma il mio stato d’animo non è il solito.. Sono eccitata e impaurita al tempo stesso… la voglia di vedere Marco è tanta ma è tanta anche la paura che si ripeta l’esperienza dell’11 maggio, che qualcosa vada storta, che la pioggia (le previsioni non erano delle migliori) possa rovinare tutto.
Andiamo a dormire con la speranza che tutto vada per il meglio..
Domenica 28…è arrivato il gran giorno !!! Ci mettiamo in viaggio per Anzio, che raggiungiamo intorno alle 10.00…E’ d’obbligo un giro per la città, alla ricerca del luogo in cui si svolgerà il concerto.

Scopriamo cosi che non si farà più nella Piazza Garibaldi, ma nell’area adiacente il Municipio , dove gli addetti ai lavori stanno già montando il palco e dove incontriamo Serena, Silvia e Rita della Little Family…Scambiamo quattro chiacchiere con loro e poi andiamo un po’ al mare (meglio quello della Sardegna xd) giusto per rilassarci …Il tempo scorre abbastanza velocemente, si pranza , una doccia
e di corsa torniamo vicino al palco… ancora la gente non è tanta. Alle ragazze della Little nel frattempo si è aggiunta Lory , con loro faccio una foto,

mi aiutano a sistemare lo striscione davanti alle transenne e ci posizioniamo, loro in prima fila , noi in seconda.. Si chiacchiera, si fa amicizia con altre persone tra cui Valeria, anche lei simpaticissima. Si parla soprattutto di Marco, di noi fans e di tutto ciò che di buono e di bello siamo riusciti a creare. Intorno alle 18 arrivano i ragazzi della band , provano gli strumenti, ma di Marco nessuna traccia.. pensiamo che non farà le prove !!!
Poco dopo, le urla attirano la nostra attenzione, dalla destra del palco, qualcuno vede Marco entrare nel backstage, allora tutti insieme gridiamo MARCO MARCO.. eccolo sul palco, canotta verde, jeans, abbronzantissimo,
prova tre canzoni, mentre continua a masticare la gomma. Noi naturalmente cantiamo con lui ma ci consiglia di risparmiare la voce per il concerto… sempre il solito allegrone !!!
Sparisce di nuovo e a noi non resta che commentare… abbiamo capito che è in forma perfetta, niente più raffreddore, e che si prospetta un concerto indimenticabile.
Il tempo sembra essersi fermato, le 21.00 non arrivano mai e dentro di me incominciano ad aggrovigliarsi emozioni e paure…Il cuore batte forte, ho un nodo alla gola, cerco con lo sguardo Saim che si era posizionata poco più in la , ma non la trovo…solo poco dopo mi rendo conto che si era spostata. Mi volto un attimo … non immaginate quanta gente , la piazza è strapiena e pure le vie laterali fino in fondo alla salita…Siamo tutti lì per lui, per godere tutti insieme di due ore di puro spettacolo.

Finalmente le luci si spengono, la band sale sul palco, partono le note dell’intro ed ecco Marco.. indossa la stessa maglietta dell’11 maggio e un pantalone verde;


inizia a cantare accompagnato dal vociare festoso di un pubblico molto eterogeneo,
composto da persone di tutte le età e di entrambi i sessi. Ancora la paura non mi lasciava, fino a quando Marco intona “Dentro questa musica” riuscendo a portarla a termine … che emozione ho provato !!! Avevo ancora vivo il ricordo dell’Atlantico
… Marco continua a cantare (non sto lì a elencare la scaletta), è padrone del palco, si sposta con agilità da una parte all’altra , coinvolge, emoziona, interagisce col suo pubblico, regalando uno dei più bei concerti fatti fino ad ora.
Finisce la prima parte del concerto,la band continua a suonare, mentre le coriste omaggiano M . Jackson , e Marco torna sul palco… si è cambiato d’abito, ora indossa camicia e pantalone nero.

Riprende a cantare.. è il momento di “Almeno tu nell’universo”, mi vengono i brividi, trasmette un’emozione pazzesca… non l’avevo mai sentita live .. mentre la canta guarda Vale Mele e lei si commuove (che teneri!!!).
Il concerto prosegue e Marco dà la conferma che è diventato un GRANDE della musica. Legge i vari cartelloni e striscioni tra cui i nostri .. Arriva il momento dei ringraziamenti e presenta i suoi amici (Marco si altera quando nel nominare
Valentina, partono dei fischi e ammonisce quelle persone dicendo che i fischi proprio non li sopporta).

Il concerto finisce… Marco saluta e ringrazia quel pubblico, il suo pubblico per essere accorso lì numerosissimo… va via, ma noi gridiamo il suo nome, dopo pochi istanti torna sul palco regalandoci ancora due canzoni: “Quando nasce un amore” strepitosa, dedicata sempre alla sua mamma, e “Ti rincontrerò” per metà in spagnolo. Dice di portare questa canzone nel cuore perché è quella che lo ha lanciato al successo. Marco esce tra gli applausi meritatissimi e cala il sipario.Il concerto è finito, sono felice ma al tempo stesso malinconica… Marco mi ha regalato mille emozioni ma so che dovrò aspettare settembre per poterlo rivedere in un live.

Ci scambiamo le nostre impressioni e tutti concordiamo nel pensare che è stato un concerto con la C maiuscola e che Marco sta volando sempre più in alto.. ci salutiamo e ci diamo appuntamento per un’altra occasione.
Penso di aver detto tutto o quasi , non voglio dilungarmi troppo .. o forse l’ho già fatto !?
Mi resta solo da ringraziare Saim e la sua splendida famiglia per l’ospitalità e la compagnia, Serena, Silvia, Lory e Rita mitiche ragazze della Little family, davvero simpaticissime e infine un pensiero ad Angy, Vero e Mely…al prossimo concerto in trasferta vi voglio con me… la festa senza di voi non è la stessa !!!
UN GIGANTESCO GRAZIE A MARCO … SENZA DI LUI TUTTO QUESTO NON SAREBBE STATO POSSIBILE.
Daniela63
21 commenti:
grande dani finalmente te lo sei goduto pienamente!!!sono gia in piedi dopo una serata fantastica passata a radio bruno e marchino ha fatto il botto a modena e dire che agli emiliani non piaceva alla faccia delle malelingue!!!
novella
brava daniela bel resoconto ....solo marco puo dare queste emozioni..mammaika
meeeeeeee e cm sela difende marooonna!! ma lui ancora la vuole? pensate?? meeeeee!!!!
resoconto bellissimo!
ho rivissuto quei momenti...almeno tu nell'universo è stata da brrividi!
è veramente stato un concerto con la C maiuscola!!!
Grazie dani, non sai quanto avrei voluto essere lì con voi..ma come dici tu..ci rifaremo:)...
Qualche emozione l'ho provata comunque al cellulare , quando ho sentito quella meravigliosa voce graffiata, e ora con il tuo resoconto il quadro è completo ...
Un messaggio per le cartine, che non accettano l'amicizia o...il legame tra Marco e Valentina Mele...Ricoridamo che Marco non giudica le nostre scelte..noi per lui dovremmo fare lo stesso, se lui è felice con lei, non possiamo spegnere questo suo entusiasmo....
poi Valentina è carina ...su su..
angela6
XXX
ciaoooo Daniiii(L)eroo moltoo felicee leggendo il tuo reso...MA POI UN PÒ MI SN RATTRISTITA:(Rabbuiata..UN PÒ:(INFATTI VOLEVO FARTI I COMPLIMENTI LO STESSO!!!X LA XSONA KE SEI E X IL RESOCONTO..!TU SÌ KE SEI UNA CARTINA(X IL TUO ANIMO E SPENSIERATEZZA DI GIOVINCELLA:)ih)una CARTONAAA(X IL TUO AFFETTO SINCERO)UNA SUPERRR SUPER CARTONA(X L'AMORE KE HAI X MARCO))E UNA OVER OVER:)X (L'istinto PROTETTIVO KE HAI SEMPRE AVUTO X LUI)IH IH DP QSTA CARRELLATA..POSSO CONCLUDEREE CN I mieiCOMPLIMENTIIII X IL BEL RESO DANII ANKEE FIN TROPPO DETTAGLIATOO:))HAHAHHA MA CMQ VERO!!!!!..... AH e POI i mieiCOMPLIMENTIX TE DANIII MA QNT SEI GANZAAA:))NN L'HAI MAI MOLLATO MARCO NÈ A ROMA NE QUÀÀ;)TI VOGLIOO BENEEE UN BACIO GRANDE..SEI UNICA TVTTB FRANCI!!..
AH anonimo dici la vuole'??io nn penso...che la vuole in quel senso....ma magai mi sbaglio..bò sarebbe strano
ma xk in quale senzo ai capito scusa?
io voglio dire va pensi k sn ancora fida?pensi k lui gli piace ancora lei?siccome erano fida tempo fa x ciò vabbè può essere k lui nn la vuole più ormai!speriamo! MA XK NN SE NE VA DA ANTONINO!
Brava Dani! Non è poi tanto lungo... detto da me è un complimento ahahahah!
Baci
nò dicevo ke secondo me nn la vuole come fidanzata...ecco..solo quello poi kè nè sò io è una sensazione...fatti suoi cmq X ME DICO..MI SEMBRA COSÌ..XKÈ SE NÒ NN È NORMALE KE SI SORBISCE PURE L EX!DELLAA XSONA KE VUOLE...BÒ
ALLA FINE DEI CONTI VÀ SECONDO ME ALLORA MARCO LE VUOLE MOLTO BENE....O XKÈ SN AMICI...O XKÈ LEI L HA VOLUTO TANTO...O LO VUOLE ANCORA..BÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒÒ GLII VUOLEE BENEEE VÀÀÀÀÀ..KE È DIVERSOO DA AMARE COMUNQUE..........CIAOOOOOO
eeCMQQ IO HO FINITOO X MEE HA VINTO!!MARCO!!CN VALENTINA MELEE BASTAAAAA KE SI DIVERTISSEROOO.....:)))anima IN PACEE X TUTTIII AMENNNNN!!!EKKÌ SSÈÈNÈ..NN SE NÈ PUEDE PIUUUUUUUUU!!!KE TUTTE LE CARTINE SVENTOLASSEROO BANDIERAA BIANCA:))ALLELUIA UNO IN MENO!:)
se i numeri....ma dillo ke il tuo x-factor è imbattibile...grande sorellona che bello leggere le emozioni tra le righe...a settembre sarà ancora più belloooooooooo perchè ci sono io!! auauauaau ciao a tutti baciotto col botto!!
Resoconto impeccabile....preciso dettagliato emozionante ,in una sola parola "esaustivo" (ihihihi)
Pero'........ vuoi smetterla di ringraziareeeeeeee !!!!!!!!!!!!!
E' stato un onore per noi conoscervi e ospitarvi...vale anche per le assenti che comunque erano presenti nei nostri pensieri.
Saim57.
Anche io ho scritto qualcosa che poi inviero' a Daniela...........ma non è un resoconto , in realta' è il racconto di una giornata particolare.
saim57
O P S..... c è scrittoÈ lei ke si commuove.....?..:(
DANIIIII BELLISSIMO RESOCONTO SAREI VOLUTA ESSERE LI CON VOI A DIVERTIRMI E A SENTIRE LA BELLISSIMA VOCE DI MARCHINO :(
VABè PAZIENZA...
MA A SETTEMBRE RECUPEREREMO E KISSà MAGARI ANCHE PRIMA =) SPERIAMO!
GRAZIE PER AVERMI FATTO SENTIRE MARCO, QUANDO HO APERTO IL CELLULARE E HO SENTITO LE PRIME PAROLE DI "UN GIORNO PERFETTO" SONO SCOPPIATA IN LACRIME E TU SAI IL PERCHè... SPERO KE QUEL GIORNO PERFETTO ARRIVI E ARRIVI PRESTO XD
TI VOGLIO BENE...
GRAZIE E GRAZIE ANCHE A MARCO =P
BACI BACI BACI
carisime.......c'è stato e ci sara'
ancora un giorno perfetto per ognuna di voi.............dovrete solo imparare a ricnoscerlo
PSYCO
Daniiii..=) bellissimo resoconto! beh..quando c'è Marchino di mezzo..*_* e poi che erano quei fischi per Vale Mele??? poverinaa..e poi per Marco è una personan speciale! bisognerebbe portare rispetto anzi che fischiare!
cosa aggiungere a questo resoconto già perfetto ?
nulla. è stato davvero un concerto con la C maiuscola.
meraviglioso. marco è meraviglioso. e mi conquista ogni giorno di più *_*
CIAO SONO ALLA RICERCA DI FANS DI MARCO CARTA I PROVINCIA DI MODENA, CHE VOGLIAO VENIRE CON ME AL CONCERTO A FERRARA IL 27/11/2010...
VI PREGO RISPONDETEMI!!!
AH IO SONO DI VIGNOLA ED HO 24 ANNI MI CHIAMO AZZURRA!!!
FATEVI VIVE VI PREGO BACIONI
VI ASPETTO NUMEROSE!
CIAO CIAO!!!
Posta un commento