lunedì 6 luglio 2009

PER MARCO ... DA UN CARTINO



Caro Marco,
che dire, sono qui a scrivere a te, sperando che magari quando passerai di qui, se passerai, potrai leggere questo messaggio. Da una parte ci spero davvero che tu lo legga, perchè tu, anche se non lo sai, mi hai aiutato.
Ma parto dall'inizio. Quando ho iniziato a prendere lezioni di canto, che è sempre stata la mia passione, era più di due anni fa, prima che tu entrassi ad Amici. Purtroppo, per alcuni problemi, soprattutto personali, ho smesso. Non so nemmeno io il perchè a dir la verità. Non so che cosa avevo in testa per farmi smettere qualcosa che amavo fare.
Dopo 2 mesi, iniziava Amici. Inizialmente ti ho notato, insieme ad altri, per il tuo timbro molto particolare, molto bello. Non sai quanto mi sarebbe piaciuto cantare come te! XD
Comunque più guardavo il programma e più continuavi a salire, nella mia classifica personale, fino a che non sei arrivato al primo posto: per cosa? Per la tua simpatia, per il tuo modo di cantare, per i tuoi sogni. Insomma, io mi ritrovavo e mi ritrovo tutt'ora molto con te: entrambi siamo ragazzi con un sogno, il sogno di cantare. Anche se tu sei un po' più grande XD
Poi cos'è successo? Tu hai vinto Amici ed hai avuto un successo strepitoso: mi ricordo la serata della finale: eravamo io e la mia famiglia, insieme a mia nonna. Mia nonna tifava per Roberta e io per te. XD E chi ha vinto??? ahah naturalmente tu.
E da lì hai avuto un successo strepitoso, e io ho continuato a sostenerti. Anche se a volte molte delle persone che conoscevo non erano d'accordo con me, ma in fondo chi se ne importa.
Anzi, ultimamente nella macchina non risuona altro che "Dentro ad ogni brivido". ahah. Ho convertito anche i miei genitori ad essere cartoni XD
Fatto sta che da quando ti ho "conosciuto", diciamo, è tornata in me quella voglia di cantare che avevo.
Ho ripreso a cantare dopo quasi due anni e quest'anno sono arrivato a fare vari provini, anche ad Amici. Anche se poi sono andati male non me ne è importato, perchè so quante volte l'hai fatti tu, prima che si accorgessero del tuo talento. Ah, per la cronaca, al mio provino c'era Grazia di Michele, quindi puoi capirmi XD
Non c'è nessuno come Jurman lì dentro. La mia insegnante è una "Jurman al femminile". xD
Ed eccomi arrivato alla fine, quando al saggio della mia scuola dove studio canto, ho cantato per la prima volta su un palco, davanti a un pubblico vero. Che canzone ho cantato? "La forza mia". Una canzone stupenda. Mi ha dato una forza incredibile, che non pensavo di avere.
Beh, e per questo in qualche modo devo ringraziare te, anche se non lo sai.
D'altra parte cosa importa se la maggior parte sono "cartine" e non "cartini". Io non mi vergogno di dire che adoro Marco Carta e che lui è un esempio per me. Infatti è proprio questo che sei, un esempio da seguire per inseguire i miei sogni.
Grazie mille per tutto e continua sempre così, facci sognare come hai fatto fino ad adesso. Non solo me, ma anche tantissimi altri ragazzi e ragazze. Critiche ce ne sono sempre, dappertutto. Ma pensa a noi che siamo qui a sostenerti, cosa che sicuro fai sempre.

Il tuo grande Fan
Federico
___________________________________________________________

Cartine e cartini, scusate se è tanto lunga, ma mi andava di scrivere qualcosa. XD


FONTE http://marco.carta.forumcommunity.net/?t=28812745

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Federico , penso che questa tua lettera sia la miglior risposta a tutte quelle persone , gruppi su FB compresi, che non riescono a spiegarsi nonchè a capacitarsi del perchè Marco abbia un così vasto seguito. NON SOLO VOCE....ma un mixer di qualita' tali da renderlo un essere speciale e un esemmpio per molti giovani che volgliono realizzarsi e non solo in campo musicale.
Le tue parole confermano cio' che noi andiamo dicendo da oltre un anno e cioè che ad apprezzare Marco non sono solo le cartine ma anche molti ragazzi piu' o meno giovani che lo seguono anche nei concerti ....sempre piu' numerosi.
Mi ha fatto molto piacere leggerti...
Ciao e .....in bocca al lupo...per tutto.
saim57

cartacanta86 ha detto...

okokokk penso ke t giustufichino LE CARTINE ...:)come POTREBBERO arrabbiarsi??ih ih

Anonimo ha detto...

ciao federico,complimenti bellissimo post vai avanti coi tuoi sogni non fermarti davanti alle dificoltà come ha fatto marco se dovessi entrare ad amici un giorno ti sosterremo. :-) grazie anche per aver testimoniato la forza anche dei cartini.
mile.

SHANI ha detto...

grande federicooooooooooo già da ieri in chat quando ci siamo presentati e conosciuti ho ituito ke tu sei una persona speciale e non mi sbagliavo!!! in bocca al lupo fede per la tua carriera!! baciotto col botto a tutto il blog!!! ciao marcoooooooooo...

Mary_Cartina_pazza ha detto...

Ma ke scuse...speravo ke qst lettera nn finisse mai!! E' bellissima. Ed è bellissimo il modo in cui tu 6 riuscito a capire fino in fondo Marco e cosa vuole comunicarci. Non arrenderti mai..e chissà magari un giorno anke noi cartine e cartini, saremo qui, con Marco a tifare te!! In bocca al lupo davvero!! kiss!

DANIELA63 ha detto...

grazie fede ... tu sei la dimostrazione che marco non piace solo alle femminucce.. continua a inseguire i tuoi sogni ... ti auguro di tutto cuore di realizzarli tutti , proprio come sta facendo marco