Già dal 7 agosto il giornale di Rimini Chiamami Città annunciava l’attesa per il concerto di Marco Carta (il 13 agosto a Riccione per il Dj Tour), che per la quarta volta è arrivato, con mio enorme piacere, in Romagna dove ogni volta conquista sempre di più il suo pubblico, con la sua bravura e la sua simpatia.
Con estrema calma sono arrivata sul posto solo alle 19 circa, in mattinata avevo sentito per sms Ale81 e Novella che erano in piazza dalla mattina, le avevo avvertite che sarei arrivata sul tardi con mia madre e mia sorella Yuki, che mi accompagna sempre con piacere a vedere Marco.
Appena arrivata ho raggiunto Novella vicino al palco e ho conosciuto Ale81 che si è mostrata subito molto carina; dopo averle salutate decido di fare un giro per guardarmi attorno e sapere se è possibile intravvedere Marco.
Mi avvicino alle transenne per parlare con il personale della sicurezza e sapere se è possibile incontrare Marco, ma mi dicono che alle 18.30 aveva avvertito di non essere ancora arrivato ad Ancona… comunque mi assicurano di farmi passare all’interno delle transenne, proprio sotto il palco e già questo mi tranquillizza sul fatto che vedrò benissimo il concerto.
Mentre attendo di entrare, incontro Claudio, stiamo un po’ insieme e mi dice che molte cartine sono lì dalle 5, mi dice di aver scritto su un cappellino con un pennarello nero PER MARCO DA CARTA VINCENTE E MUSICANDO, intenzione è di lanciarglielo sul palco…
Alle 20 la persona della sicurezza con cui ho parlato mi fa passare tra le transenne, mi posiziono al centro proprio sotto il palco, con me c’è mia sorella tra le mani abbiamo il cappellino rosa… chissà che non si riesca più facilmente a farlo avere a Marco, intanto euforica per l’avvicinarsi dell’inizio del concerto me lo metto sulla testa!
Nell’attesa ho fatto un po’ di telefonate “di rito” per rendere partecipe della serata anche chi non poteva esserci.
Prima che il concerto inizi vedo poco distante da me Luigi Baudino (autore di Dentro questa Musica) gentilmente mi saluta e scambiamo qualche parola, mi presenta la moglie e la bimba, dice di essere in vacanza e di essere venuto perché a Cagliari non potrà venire.
All’inizio del concerto si avverte subito che sarà una gran bella serata: Marco è in piena forma, non solo vocalmente, ma anche moralmente, le battute si susseguono a raffica, tanto che anche lui ogni tanto si ferma per ridere!
La sua energia si avverte in ogni suo gesto, ogni suo salto, ogni suo sguardo, ogni suo sorriso, ogni sua parola.
Ho visto Marco 5 volte e in 3 concerti, in ognuno di questi l’emozione è sempre stata tanta e le sensazioni sono sempre state diverse:
A Brescia si avvertiva la sua emozione degli esordi, a Cesena si notava una sempre maggiore professionalità nel fare spettacolo, a Riccione si è respirata l’euforia gioiosa tipica dell’estate e una sempre maggiore capacità di coinvolgere il pubblico.
Non mi dilungherò sulla scaletta del concerto, che più o meno tutti conoscete, mi limiterò a sottolineare 4 momenti che per me sono stati particolari durante la serata:
Il primo è stato quello in cui Marco si è accorto che una signora anziana di Bologna, amica di famiglia, è rimasta al di là delle transenne e chiede alla sicurezza di farla accomodare nell’area sotto il palco.
Il secondo è stato quando durante il medley in inglese scende dal palco e saluta le persone sotto il palco all’interno delle transenne, è in quel momento che mia sorella Yuki riesce a dargli il cappello che Marco si mette in testa e continuando a cantare torna sul palco.
Momento particolare è stato quello della presentazione della canzone La cura, dedicata a tutti quelli che amano qualcuno tanto da non volerlo perdere per niente al mondo… l’esecuzione non poteva non essere magnifica, così come lo è stata quella di No potho reposare che naturalmente ha dedicato alla Sardegna e che pareva essergli cucita addosso.
A questo punto Marco invita tutti al concerto di Cagliari, promette una grande festa e tanti ospiti… da non perdere!
Io ci sarò e sarò pronta a fare tutti i sacrifici che un’occasione del genere merita, dato che questa volta sono arrivata al concerto con molta calma sarò pronta a tutto il 6 settembre!
fiamma63
FONTE VIDEO www.youtube.com
3 commenti:
fiamma che dire... riesci sempre a riassumere tutto in modo entusiasmante ... graie fiamma, aspetto di abbracciari fra qualche settimana ... ormai manca poco
bello marco!!!ha sempre una grinata veramente entusiasmante!!!!complimenti!!!
FIAMMAAAA:)))QNTOO TEMPOO...:)BENE BENEE E SEI ARRIVATA A 5........!!MI Fàà PIACEREEEE COMPLIMENTI X IL RESO..UN BACIOOO GRANDEEEEE TVB..SALUTììììììììììììì!!:)))e buona fine ESATEEE:)
Posta un commento