mercoledì 30 settembre 2009

RESOCONTO COCACOLA LIVE "THE SUMMER SONG"

“ …perché quando c’è un certo Marco Carta di mezzo, quell’evento, quella serata, sicuramente si colora di magia… ma non potevamo certo pensare che si sarebbe concluso in un modo così speciale, quel già preannunciato giorno perfetto. L’ennesimo grazie a lui “

Sabato 26 settembre, il giorno del coca cola live era arrivato finalmente. Io e serena cariche di entusiasmo arriviamo alla stazione termini con il treno, ma…cosa succede ? perché dalle scale della metro A tutti tornano indietro ? perfetto. La metro rotta. E proprio quel giorno. Ok, la giornata non sarà iniziata nel migliori dei modi, ok arriviamo in piazza del popolo dopo tanta attesa alla fermata del bus, dopo diversi km anche a piedi, ma arriviamo eccome. E davanti a noi l’immenso palco. In una piazza già meravigliosa di suo.



Dopo esserci sistemate nel B&B siamo tornate in piazza, pronte ad incontrare le nostre compagne d’avventura! Lory per prima *_* le belle de casa riunite finalmente! Le due ragazze di Milano ( meravigliose) Mary e Noemi, con cui abbiamo passato davvero una giornata e serata uniche ! si aggiungeranno poi Sara, e il nostro ormai immancabile Daniel !



Ci appostiamo nella zona in cui gli artisti arrivavano con le auto e furgoncini, riuscendo così a vedere tutti, ma proprio tutti ( tranne il nostro eroe ! ) artisti da vicino! Mentre sul palco si alternavano con prove ecco in arrivo un’auto! E li riconosciamo ! sono la band di Marco! Li salutiamo contentissime e li lasciamo parcheggiare l’auto all’interno della zona backstage pronti per la prova. Ma non appena salgono sul palco sentiamo che qualcosa non va. Capiamo già da li che la serata sarà difficile per noi cartine e cartini. Siamo pochi, e fans di un altro artista ( di cui non faccio il nome), li accolgono con fishi, buuuu e con un “ buffoni” che ci fa raggelare il sangue. La prova non dura che 30 secondi. Scendono dal palco e ritornano nella zona affianco al palco. Non erano ovviamente affatto contenti, Simone in particolare. Su idea di Mary decidiamo di metterci tutti li, e non appena l’auto fa retromarcia per uscire noi esplodiamo in un applauso sincero. Urliamo la nostra felicità. I loro sorrisi in quel momento non si possono descrivere. Anche simone intento nella manovra riesce a salutarci e sorridere. Ok, almeno un po li abbiamo tirati su.
Ma la serata non si prospettava così felice per noi, e per Marco soprattutto. Alle 7 entriamo con i pass nel golden ring. E tutto il gruppo. Dato che molti pass non erano stati ritirati ne avanzavano e quindi….tutti dentro!! Olè! Prendiamo posto al centro, in terza fila. Praticamente sotto palco. L’attesa è snervante, sembra eterna. La gente era molta, le urla eccessive. Ogni volta che venivano mostrati i video per le votazioni ,quello di marco era l’unico ad essere fischiato ( dalla tv questo non era percepito,per fortuna). Era davvero un dolore continuo. nonostante urlassimo tantissimo ( sono ancora senza voce), eravamo in minoranza. Ma il nostro eroe…non lo avremmo lasciato solo. Mai. Dopo l’apertura dei Tokio Hotel ( a cui ero interessata solo io, ma questa è un'altra storia , ci spostiamo sotto il palco più piccolo di destra, pronte ad attendere Marco. Prima di lui la pubblicità. Dal vivo la pubblicità è una cosa allucinante, ti uccide proprio XD. Marco sale sul palco poco dopo la band, mentre in diretta viene ripreso ancora il conduttore. Noi con la bandiera sarda tra le mani, chiamiamo Marco tutti insieme. Lui bello come sempre ci illumina con il suo sorriso, manda baci a go go a tutti li sotto per lui, e saluta. Durante “ dentro ad ogni brivido” cantiamo come non mai! Dovevano sentirci tutti! Agitiamo la bandiera, saltiamo, e urliamo tutto il nostro affetto a Marco.







Dopo la breve intervista ci rispostiamo al centro ! è stato un concerto movimentato XD
Dopo altre esibizioni, è l’ora della chiusura del televoto. I giochi sono fatti. Ma Marco è tra i tre finalisti! E olèèèèèèèèèèèèèèèèè ! ora sembra scontato, ma avevo paura potesse accadere chissà cosa XD e sotto con gli sms! Intanto avanziamo ancora e ci troviamo proprio in prima fila, attaccate alla transenna. Perfetto, da li lo spettacolo è ancora più perfetto. Osserviamo marco dal mega schermo centrale. È teso. Parecchio. E mi ricorda qualcosa quell’espressione…febbraio, su un palco più importante certo. Ma non con più valore per noi e per lui. Ok ci siamo. Il televoto viene chiuso. Al terzo posto…?? I lost! Esplodiamo in un urlo di gioia immensa! Tutti pensano : è fatta! Tranne me. Ho avuto davvero paura. Non so perché. Poi Valentina ha tra le mani la busta. Noi in coro gridiamo “ marco ! marco ! marco! “ tanto forte che lei ci guarda stupite. Per le urla non riesco a capire se quel che dirà sarà il nome del vincitore o del secondo. Comunque sento DARI. Il tastierista ride. Marco è serio. Io li per 5 secondi ho sbiancato. Ho detto : non è possibile. Chi ha vinto ?? i dari ??? poi : “ e quindi la canzone dell’estate è dentro ad ogni brivido, di marco carta!!” inquadratura stretta sul viso di marco, sorridente che già ringrazia. E allora esplodiamo !!! urla di gioaaaaaaaaaaaaa tutta la voce che ancora mi rimaneva!! Forse nemmeno marco lo aveva capito prima ?
Marco sul palco. Guarda quella palla ,l’ennesima xD e ringrazia.





E saltella come un bambino, ed è felice. Soddisfatto, orgoglioso di noi. Di tutti quelli che lo amano e hanno fatto vincere la sua canzone, conclusione perfetta di un estate piena di successi in tour ! vedere il suo sorriso,la sua gioia dal vivo è stato indescrivibile. Velocemente sistemano gli strumenti sul palco, si canta di nuovo! E ora vedo il marco dei concerti, quello spontaneo, quello che incita il pubblico, che alza i pugni al cielo dalla felicità, che sorride tantissimo, che non ha paura di mostrare il suo entusiasmo nemmeno in diretta su mtv! Urla quel grazie talmente forte che, nonostante la poca voce, credo sia arrivato a tutti in quella piazza.
Si canta. E tutti insieme stavolta. Sembra che le cartine e i cartini siano spuntati chissà da dove. O forse…nonostante tutto…tutti dimostrano di conoscere quella canzone. In fin dei conti,è la summer song 2009. E nessuno può negarlo!



Dopo essersi quasi scordato la palla sul palco XD, si passa alle foto di rito ! e marco batte il cinque con tutti i componenti della sua band. Persone che sono accanto a marco, che lo sostengono, che lo mettono a suo agio sul palco, professionisti, e persone meravigliose senza di cui marco non sarebbe lo stesso dal punto di vista dei live.



Tutto è finito. E noi continuiamo ad urlare la nostra gioia, nonostante le persone ci guardino storto, nonostante sembrassimo ubriachi quasi XD, eravamo solo felici. Felici per lui. Altra meritata vittoria.
Poi ci spostiamo di nuovo verso l’uscita artisti. Tutti gli altri erano già andati via… ed ecco che aprono i cancelli, e praticamente ci bloccano nell’angolo. Ma vediamo chi esce dal backstage a pochi metri da noi. Ecco la band. Li chiamiamo a salutiamo uno a uno, e ricambiati. Serena non fa in tempo a dire : “ è buio, da qui non lo vedremo…” che marco appare. “ no, eccolo!”
E senza nemmeno che ci mettessimo d’accordo urliamo : “ Marco !! marco !!!” lui si gira quasi con un saltello divertito, e agitando tutte le braccia si saluta! Poi sale in macchina. Quelle stessa macchina passa davanti a noi. Lui è sul sedile posteriore, noi buone buone agitiamo le manine per salutarlo XD ed ecco che mi stupisce ancora. La macchina si ferma, e abbassa il finestrino. Si sporge fuori, con la testa e le braccie e ci urla “ grazieeeeeeeeeeeee “ e ci manda tanti baci ! noi facciamo lo stesso *_* e ci rende felicissime. Abbiamo avuto il nostro ringraziamento personale *_* e non ce lo saremo mai aspettato *_*
Marco va via e noi andiamo a salutare la band. Come ormai quasi sempre. Tutti gentili e disponibili. Li lasciano poco dopo. La serata si conclude così…
Macchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè XD siamo state fino alle 2 a girovagare per il corso cantando le canzoni di marco, urlando marco carta ogni tanto sotto lo sguardo attonito dei passanti XD e in piazza di spagna abbiamo incontrato beppe vessicchio…” sa che marco ha vinto al concorso di mtv ?” e lui ci risponde con un sorriso e un “ si si “ sommesso che conclude la serata.
Marco ha vinto ancora. Grazie a noi. E non finisce qui <3
Grazie a tutti/e i miei compagni d’avventura come sempre. Grazie a Marco perché non mi delude mai. Mi fa sempre emozionare, e mi fa sorridere, in ogni secondo che condivido “ con” lui.

SILVIA E SERENA

11 commenti:

DANIELA63 ha detto...

Che belle emozioni, e che bella soddisfazione dovete aver provato quando Marchino vi ha ringraziato !!! brave ragazze, bellissimo resoconto, e sono certa che ne scriverete ancora tantissimi, perchè Marco avrà una lunghissima e brillantissima carriera !!! Alla prossima .. un bacio grande vvb

Silvia_**daydreamer** ha detto...

...proprio così *_* ce ne saranno altri, perchè con marco non finisce mica qui <3

un bacioneeeeeeeeeeeeeeeee :*

Anonimo ha detto...

quoto entrambe,la stella di marco non si eclisserà mai e poi come potrebbe visto il mare di cartine disposte a tutto e che gli vogliono un bene infinito?

baci, mile

lara78 ha detto...

Che bello!!!Silvia E Serena spero un giorno di conoscervi perche quando leggo i vostri resoconti....mi fate emozionare come non mai, e io non potendo eeserci a tutti questi appuntamenti, mi trasmettete al massimo quello che provate voi....Un abbraccio a entrambe.....Marco anche questa volta il numero uno non avevo dubbi....con affetto Lara

Anonimo ha detto...

...tantissimi altri ce ne saranno di resoconti...sempre più emozionanti, perchè marco ogni volta ci stupisce sempre di più!...=)
sweetserena

cartacanta86 ha detto...

glii invidiosii e antipatici..ci stanno!!sempreee PURTROPPOOO E OVUNQUEEE!!!CMQQ KEEE BELLOOOOOOOOO!!!BRAVEE:))PROPRIOO UNA BELLA FESTAA AVETE FATT A MARCOO KE SE LA MERITAVA TUTTAA!!!QSTA VITTORIAA (CÈÈ KI ERANO GLI ALTRI??MANCO LICONOSCOO..IH:):))E SI È VISTO KE È RIMASTO CONTENTO.............:)BELLOOO NO???BRAVEEEEEE CIAoo

shani ha detto...

GRANDI SILVIA E SERENAAAAAAAAAA...ECCERTO CHE QUESTI DUE ANNI SONO SOLO L'INIZIOOOOOOOO.. BACIOTTO COL BOTTO.. CIAO A TUTTI..

Anonimo ha detto...

A BELLEDECASAAAAAAAAAAAAAA!
PASSETTO PASSETTO VOI DUE SALIRETE SUL PLACO.......VE LO DICO IO!
I VOSTRI RESOCONTI COMUNQUE SONO UNA GIOIA PER CHI LEGGE!
SAIM57

Anonimo ha detto...

ops! palco

Anonimo ha detto...

bEATE VOI CHE AVETE ASSISTITO AD UN ALTRO SUCCESSO DEL NOSTRO PAPER.
cagliarirules pier

Silvia_**daydreamer** ha detto...

lara78 sarebbe un piacere conoscere anche te ^^
hahahha saim, ci saliremo si xD marco non ne potrà più e per la disperazione di inviterà sul palco :P

mi fa piacere condividere con voi sempre tutte le emozioni che marco mi fa provare *_* ogni volta!
bacioniiiiiiiiiiiiiii :*