domenica 4 ottobre 2009

Un ragazzo di nome Marco Carta



Son passati due anni da quel giorno in cui un ragazzo fino ad allora sconosciuto è riuscito a diventare una persona di famiglia, seppur dalla porta di casa mia non sia mai entrato!
Ci pensavo proprio in questi giorni, sembra impossibile ma sono già due anni, il tempo è volato…si volato ma i giorni passati hanno lasciato il segno nella vita di questo ragazzo e nella vita di chi come me lo ha seguito fin da quando si è affacciato timidamente da quella scatola…una scatola dalla quale lui è riuscito ad uscire per entrare nel profondo dei nostri cuori e accarezzare le nostre anime facendo volare e liberare emozioni prima nascoste…
Chi è questo ragazzo? Un ragazzo, ora un po’ più uomo, che ha creduto di potercela fare, un ragazzo che aspettava di poter far ascoltare la sua voce, la sua musica, il suo modo di essere..
Lui ci credeva, sperava, sognava…grazie alla sue capacità, alla sua voglia di non arrendersi mai, al suo credere che in fondo qualcosa di più grande si possa sempre realizzare…
E quel giorno davanti alla scatola diventata poi magica c’erano tante anime che si sono sentite accarezzare nel profondo da quella voce..che piano piano ha iniziato a graffiare…quel graffio però non faceva male…anzi era capace di risvegliare emozioni, donare felicità e gioia…i giorni passarono, passarono i mesi e sempre più persone iniziarono ad accettare e ad accogliere i doni di questo ragazzo!
Timidamente si è affacciato, i suoi occhi però, hanno fatto trapelare fin da subito quanta grinta ci fosse in quel piccolo uomo…la magia fu presto fatta…la sua voce inconfondibile, diversa da tutte le altre, il suo sguardo dolce, fiero, gioioso, sempre specchio delle sue emozioni hanno permesso a questo ragazzo di…di trionfare ad Amici, di salire sul gradino più alto del podio di S.Remo, di vincere mille e più premi…
Ma quale sarà il segreto di questo ragazzo?
L’unicità della sua voce, dei suoi modi, l’essere speciale essendo normale, non essere un cantante ma essere un ragazzo che canta per sentirsi bene e per regalare agli altri se stesso…
…poi un altro piccolo segreto ce l’ha…
Lui, naturalmente, come niente fosse, è riuscito a far star bene tutte e tutti noi…così anche se non smette mai di ringraziarci perché gli stiamo permettendo di realizzare il suo sogno…siamo noi che dovremmo ringraziarlo per farci salire insieme a lui ogni sera su quel palco!
Si, il suo segreto è questo!!
Lui riesce a farci sentire parte della sua musica, della sua crescita, dei suoi vissuti e delle sue vittorie dalle più piccole alle più importanti…
Ed è per questo che ad ogni suo concerto ad ogni suo premio ritirato ad ogni sua partecipazione dentro quella scatola magica noi siamo sempre al suo fianco, vicino a lui ad abbracciarlo…per restituirgli un po’ di quell’Amore e di quella Forza che lui ci regala!
Grazie Marco…

Alessandra81

8 commenti:

ikastrulletta94 ha detto...

che emozione!!!!!!
mammaika!!!!

marisa66 ha detto...

buongiorno e buona domenica a tutti!!! ma di lampedusa non si hanno notizie?

Anonimo ha detto...

brava alessandra, bellissimo post racchiudi il pensiero di tutte noi.
mile

fiamma63 ha detto...

ALE HAI RAGIONE E' QUELLO CHE PENSIAMO TUTTI NOI... MARCO CI UNISCE AL DI LA' DI TUTTE LE NOSTRE DIFFERENZE.

Anonimo ha detto...

Bellissimo racconto.
Non avrei trovato parole migliori per descrivere l'emozioni di questi 2 anni con Marco
CAGLIARIRULES PIER

DANIELA63 ha detto...

come non essere d'accordo con te ale !!! Marco è parte di noi e noi siamo parte di lui, e finchè ci sarà questa unione niente e nessuno potrà rovinare tutto quello che abbimo costruito insieme ...

cartacanta86 ha detto...

sì qsto è vero...a volte..ma solo a volte.....lui c fà sentire..proprio parte di lui...

Anonimo ha detto...

BRAVA ALEEEEEEEEEE....SEI RIUSCITA IN UNA IMPRESA PER NIENTE FACILE: TRASFORMARE LE SENSAZIONI E LE EMOZIONI CHE TUTTI NOI PROVIAMO PER MARCO IN PAROLE. E' VERISSIMO TRA MARCO E NOI ESISTE UN RAPPORTO SPECIALISSIMO , SOLIDO E DISINTERESSATO DESTINATO A CRESCERE E MATURARE, QUESTO PURTROPPO SUSCITA INVIDIA.
MA NOI CE NE FREGHIAMO E CONTINUEREMO A SUPPORTARE MARCO COMUNQUE E DOVUNQUE.ALLA FACCIACCIA DI CHI NON VUOLE O FA FINTA DI NON CAPIRE.
SAIM57