"Ti Rincontereò"
"Dentro ad ogni Brivido"
"Anima di Nuvola"
"la forza mia"
"Non è così"
"Sempre "
niente più di me
FONTE : youtube
Vincitore nel 2008 della finale di “Amici” e un anno dopo del 59° Festival di Sanremo con il brano “La forza mia”, Carta è stato motivo di attrazione nel nostro paese di fan provenienti da tutta la Puglia e da altre regioni, quali la Campania, la Sicilia e addirittura la Sardegna. In tanti hanno atteso il suo arrivo posizionandosi già dal pomeriggio sotto il palco e chiamando a gran voce il suo nome, con la smania di vederlo e di sentirlo cantare.
La serata è stata aperta ancora una volta da Piero Romanazzi, che ha dato ai “forestieri” il benvenuto nella nostra cittadina, affollatissima per l’occasione. Al saluto dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco Longo, ha seguito l’estrazione della lotteria, con premio una crociera nel Mediterraneo per il fortunato in possesso del biglietto vincente.
E’ stato dopo queste formalità che il cantante, seppur con un po’ di ritardo che ha reso il pubblico ancora più fremente, ha fatto la sua comparsa sul palco, tra le urla e gli applausi della folla, che lo ha acclamato e accompagnato nelle sue canzoni per tutta la durata del concerto, iniziato poco dopo le 22 e terminato a mezzanotte.
A soli 25 anni, Marco Carta rivela una grinta e una presenza scenica non indifferenti, date probabilmente dalla determinazione con cui ha inseguito il sogno che aveva sin da piccolo di diventare cantante. Sogno che solo negli ultimi anni è riuscito a trasformare in realtà, grazie al trionfo ottenuto ad “Amici”, il talent show che gli ha fatto da trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo, di cui è diventato parte integrante, con quella carica che contraddistingue chi l’artista lo fa con passione e consapevolezza di sé. Brani più e meno recenti hanno quindi intrattenuto un pubblico emozionato ed esaltato, oltre che numerosissimo. Ma emozionato era anche lui, Marco, per il calore riservatogli dai fan e l’entusiasmo generale della serata.
In delirio la folla quando, nel momento in cui le lancette dell’orologio spaccavano la mezzanotte, l’ospite li ha salutati sulle note conosciutissime della canzone che, come lui stesso ha ammesso, gli ha cambiato la vita: “La forza mia”. E la sua forza, ha tenuto a precisare il cantante, è proprio il suo pubblico.
Una serata, comunque, che diversamente da quelle organizzate negli anni scorsi, ha accontentato un pubblico composto dalle più svariate fasce d’età: dai più piccini, che dalle canzoni di Carta non sono apparsi affatto annoiati, agli adolescenti, ormai suoi fan, ai più adulti, anch’essi interessati ad orecchiare e canticchiare i brani più conosciutiIL PUBBLICO :
TUTTE LE FOTO QUI : http://picasaweb.google.it/redazionegioianet/ConcertoMarcoCarta19202982010?feat=flashalbum#
FONTE : http://www.gioianet.it/politica/1698-lattesissimo-marco-carta-chiude-una-sagra-snaturata.html
03. 09. 10 | - | GODRANO (PA) | - | Piazza Aldo Moro |
3 commenti:
BELLISSIMO
CAGLIARIRULES
grande marco.. grande pubblico.. emozione pura.. baciotto col botto.. ciao
Un articolo non di parte...che ha reso il giusto onore a Marco :-)
Ilco ncerto è stato un vero tripudio...e vedere le foto del pubblico dall'alto...mi hanno fatto venir i brividi...mamma miaaaa quantiiiiii!
Posta un commento