domenica 26 settembre 2010
Marco Carta: “L’emozione del casinò? Cantare e incontrare i miei fan!”
Gentile, spigliato e alla mano. Pur con l'emozione di trovarsi in un contesto diverso dal solito e addirittura in un paese dove sinora non aveva mai messo piede. Ma Marco Carta, giovane trionfatore prima di Amici e poi del festival di Sanremo, è uno che ama mettersi in gioco... anche se, come racconta a gioconews.it, solo per lavoro. Visto che in realtà, lui con il gioco ha ben poco a che fare. Lo abbiamo incontrato a Nova Gorica, cittadina slovena dove ha tenuto un applauditissimo concerto al Casinò Park del Gruppo Hit, concerto tra l'altro preceduto da un incontro pomeridiano con i suoi tanti fans minorenni che non hanno avuto la possibilità di prendere parte all'evento serale (essendo l'accesso al casinò vietato agli under 18).
"È la prima volta che vengo in Slovenia - racconta Marco - ed è anche la prima volta che tengo un concerto in un casinò. è una sensazione nuova, essere in un paese nuovo... anche se per dire il vero non è proprio estero... è davvero attaccato all'Italia". L'incontro con i suoi fan prima, il concerto dopo, sono da non dimenticare: "È stata una bella soddisfazione, molto bello poter incontrare anche il mio pubblico più giovane. Come se fosse una prova generale. Sono contento sia per come è andato l'incontro sia per il concerto di sera... emozionante, fantastico! Dico la verità, non pensavo fosse così emozionante. È stata davvero una bella esperienza, emozioni vere, un pubblico molto attivo, attento... ripagante!".
Il giovane cantante confessa dunque: "Non so giocare e le carte in generale non mi piacciono. Non ho mai giocato anche alle slot, però mi sembra più facile... chissà che non possa provare a giocare alle slot!".
Tra i giovani dilaga la moda del poker, da giocare sia realmente che al computer. Anche tu sei contagiato da questa passione?
"Non so giocare a poker e come ho già detto non so nemmeno giocare a carte. Quando ho partecipato ad Amici (alla fine sembrava di stare all'interno del Grande Fratello!), gli altri giocavano a carte e mi dicevano 'dai impara, almeno farai correre il tempo più veloce' e io non volevo".
Incorruttibile, dunque: Marco non dà importanza né al gioco né alla fortuna né, ed è un caso piuttosto singolare nel mondo degli artisti, alla superstizione. Prova ne è che non ha battuto ciglio, all'idea di salire sul palco del Casinò Park proprio venerdì 17 settembre. E a riprova della sua impermeabilità a qualsiasi credenza in grado di portare fortuna o sfortuna, racconta un aneddoto: "Una volta durante un concerto stavo cantando 'Pioggia d'estate' quando una fan mi consegnò un ombrello aperto. Mi sono dunque esibito sul palco con l'ombrello nonostante si dica porti sfortuna un ombrello aperto quando fuori non piove".
Nel 2009 sei stato tu a vincere il festival di Sanremo, nel 2010 un altro sardo, Valerio Scanu. Ma secondo te chi viene dai talent show e dalla Sardegna ha una marcia in più?
"Io vengo dalla Sardegna, e sono pro Sardegna, ci mancherebbe... ma devo dire la verità: questo non credo c'entri niente. Penso che la cosa che fa andare avanti un cantante è il carisma... e quella è una cosa che o hai dentro o no".
Quali sono i tuoi prossimi progetti professionali?
"Io sono uno che ha sempre ambito a tanto, e più arrivo ad avere più vorrei... mi piacerebbe poter incominciare a conquistare l'estero. Ho una buona posizione in Italia, il disco di quest'anno sta andando bene, l'unico problema ultimamente è la radio perché non passano i cantanti delle grosse etichette. Nonostante questo piccolo ritaglio le vendite sono andate molto bene e sono molto soddisfatto".
Scritto da Anna Maria Rengo
FONTE http://www.gioconews.it/cronaca/marco-carta-l-emozione-del-casino-cantare-e-incontrare-i-miei-fan-9839.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
bravissimooo marcooooo eheh vai continua ad aprire le tue ali vola vola sempre piu' in alto marcoooooooooooo baci a tutti
bravo popolo di Carta sempre pronto ha dimostrare tanto calore a Marchixeddu nostu!!!! bravo Marco sempre pronto a espandere i propri orizzonti rimanendo sempre te stesso nn facendoti coinvolgere in cose inutili è per qst ke per me sesi su mellusu :)
grande marco.. come sempre matuto e professionale.. ciao a tutti.. kiss
ops.. maturo non matuto.. ahahahaha
Posta un commento