martedì 14 dicembre 2010

MARCO CARTA: PENSIERI DI UNA FAN

"SEMPRE"


Spingo il tasto play e rimango in silenzio.
Per un attimo, solo per un attimo, trattengo il respiro, in attesa di quello che succederà.
La musica dolce e malinconica mi vibra sulla pelle, si insinua nei pori.
Poi la tua voce.
Veleggia sulle note, le accarezza, danza con la musica, si fonde totalmente con essa, fino a non farmi più distinguere, a confondermi.
Chiudo gli occhi, e non sento altro che i toni caldi, ruvidi, armoniosi e struggenti che trascinano la mia volontà fino a trasportarmi contro la mia volontà nel tuo mondo.
Non c'è paura, nessuna sconfitta, nessun dolore.
Sono senza corpo, senza spazio o tempo, ondeggio sulle note delicate dei tuoi accenti.
Freddo e poi improvvisamente caldo, odore di pioggia e vento, che bagna il mio viso le mie labbra, dolce, salato.
L'odore feroce del mare, delle onde increspate e rabbiose.
Malinconia struggente d'autunno, calpesto le foglie abbandonate nel silenzio ovattato del nulla, solitudine che accompagna i miei passi.
Percepisco la nebbia, la sento impregnarmi le ossa, fin nel profondo, ma non duole il cuore, esulta felice.
Mani nelle mani, che si stringono fiduciose, si intrecciano quasi a volersi placare l'una nell'altra.
Sento la dolcezza, una carezza che mi sfiora il viso, soffermandosi sui contorni del mio volto, per conservarne il ricordo.
Poi l'ultimo soffio della tua voce, che si disperde vibrando, troppo presto, un respiro e poi ...il silenzio.
Riapro gli occhi, è svanito tutto troppo in fretta lasciandomi una sensazione di malinconia profonda.
Spingo il tasto rewind.
E tutto ricomincia...
freddo e poi caldo...
un respiro e poi ...il silenzio.


lori71



fonte video YOUTUBE

10 commenti:

SHANI ha detto...

bellissima poesia.. l'ho letta ieri in un messaggio di face e mi ha colpito molto... brava lori.. bacione a tutti.. alla prossima!!

katy ha detto...

bellissima poesia brava lori bacione a tt

Anonimo ha detto...

non oso immaginare quale frasi dedichiate ai vostri mariti o fidanzati...siete P A T E T I C H E

DANIELA63 ha detto...

Noi patetiche, tu codardo/a caro/a anonimo/a !!!! BUON NATALE !!!! :D

lori71 ha detto...

grazie Daniela per averlo postato, gentile e generosa come al solito.
Io patetica?
Si tantissimo e me ne vanto....
Mi sa che l'anonimo vorrebbe qualcuno che gli dedicasse queste frasi..mi dispiace, i patetici scelgono con cura e intellingenza a chi rivolgere il proprio pensiero.

DANIELA63 ha detto...

lori sai quanto ti stimo e ti ammiro ... postare i tuoi scritti fa solo piacere !!! :D

SHANI ha detto...

QUANDO IL SOGGETTO è ZERO..L'OFFESA è NULLA!!!!ANONIMO SEI MENO DI ZERO.

Silvia_**daydreamer** ha detto...

meravigliose parole... <3
in cui mi rivedo in pieno...

anonimo, patetico sarà il tuo tentativo di ottenere reazioni...

noi facciamo e scriviamo quello che vogliamo !
buon Natale!

BELLISSIMA LA NUOVA GRAFICA *_*

SHANI ha detto...

che bello il vestitino natalizio nuovo del nostro blogggggggggggggg... sore ci piaceeeeeeeeeeeee!!! kiss

DANIELA63 ha detto...

non solo merito mio!!! c'è lo zampino pure di marika !!! <3