lunedì 23 maggio 2011

Una data : 21 Maggio 2011 - Corropoli ...

“De –si- de- rio ! De –si- de- rio ! De –si- de- rio !


Urlava a gran voce il suo popolo di Carta, mentre Marco inspirava e si preparava a spegnere le 26 candeline gialle e verdi sulla torta, di fronte a 5 mila persone in attesa… gli occhi lucidi fissi sui suoi, la mia voce che si univa al coro senza nemmeno pensarci, mille pensieri per la testa… e un solo UNICO desiderio che Marco ci chiede di esprimere tutti insieme per lui…dopo il conto alla rovescia. Un ovazione, colori, palloncini e coriandoli, il popolo esplode di felicità e lui con noi… “è il compleanno più bello della mia vita, vi giuro. Grazie grazie grazie” non sapeva più come ripeterlo. Non sapeva più come contraccambiare il nostro entusiasmo, i nostri applausi, le nostre urla, le voci unite in una fusione perfetta con la sua, MAI come in quella serata.

Ma ecco cosa ci ha regalato, donato quel grande artista che non finisce più di lasciarti senza fiato :

Un concerto con i fiocchi, come aveva preannunciato…iniziato già dalle prove,dalla sua emozione letta in viso, dalle variazioni inedite, fino ai falsetti mai sentiti prima … ci ha travolti, ci ha devastati, ci ha lasciati ancora una volta senza parole. Parole che non bastano più a descriverlo, perché ogni parola si inchina al suo talento, alla sua umiltà, alla sua voce, alla sua interpretazione, alla sua simpatia dilagante, al suo amore per noi, a quel filo invisibile per gli altri ma che ci lega…e che diventa ogni giorno più forte.

In un paese chiuso, timido e introverso ma che non l’ha abbandonato fino alla fine. Strappare un applauso non era semplice, ma voltandomi a guardare le persone mi sono accorta che erano rapite da lui… commenti positivi sono giunti alle mie orecchie… c’è chi diceva “però è bravo..” c’è chi non riusciva ad andarsene,nonostante i bimbi addormentati in braccio, c’è chi l’ha definito “una forza della natura”, chi non si aspettava alcune canzoni, chi rideva per le sue battute e spontaneità, chi sorrideva stupito per cose che solo noi potevamo capire, chi si spaventava per il nostro entusiasmo esplosivo …e chi però non abbandonava quel posto sotto il palco…fino alla fine… “sempre…”.

Definire quello che Marco Carta rappresenta non solo per me, è difficile…

Dovrei spiegare perché si è felici ascoltando una voce e si sorride di riflesso, perché ci si commuove vedendolo con Athena in braccio in una tenerezza e complicità speciale, perché esplode il cuore sentendo le prime note di alcune canzoni o non si riesce a stare ferme per altre… dovrei spiegare perché si fanno km e km pur di sentire quella voce, pur di vedere il suo sorriso e sentirsi parte di lui quando ci ripetere che ci ama.

Spiegare Marco è impossibile, è come dover spiegare perché il cuore batte. Per vivere…ecco perché…Marco è questo per me, Vita.

Che pulsa forte, sincera, positiva, travolgente e pura….

Silvia_BelladeCasa



6 commenti:

Giulia ha detto...

"Spiegare Marco è impossibile, è come dover spiegare perché il cuore batte. Per vivere…ecco perché…Marco è questo per me, Vita.

Che pulsa forte, sincera, positiva, travolgente e pura…"
Hai racchiuso tutto in queste poche frasi, come sempre sei arrivata dritta al cuore. Sai bene che tutte queste parole valgono anche per me, come per tutte le persone di questo blog, come tutte le persone che dapiù di 3 anni ormai seguono Marco con l'amore di sempre..Marco è vita davvero, la nostra <3

SHANI ha detto...

SPIEGARE COSA SI PROVA QUANDO SI ASCOLTA MARCO??..... IMPOSSIBILE.....MARCO è UNICO!!! GRANDE SILVIA... KISS

katy ha detto...

stupendo favoloso eccezionale una sola parola meravigliosoooooooooooooo baci a tt

Anonimo ha detto...

....Quanto e’ bello e non si può spiegare, quando urli da star male, quando smetti di pensare ………e ti lasci trascinare da un vortice di passione, entusiasmo, stupore, estasi, serenità . E’ una esplosione di sensazioni che non riesci a trattenere eppure ti sembra non riescano a liberarsi mai completamente..
Ti rendi conto che anche per lui e’ la stessa identica cosa , che anche lui come te vorrebbe esprimere questo tsunami dell’anima , lo percepisci dai gesti dal suo viso, dal suo sorriso da quelle due semplicissime parole sussurrate teneramente , languidamente” Vi amo!……….Via amo!……..”
Questo amore che non si ”PUO’ spiegare, l’amore che nasce dall’amore, quello che prima ti stupisce, poi ti spaventa e infine ti domina, l’amore che si nutre dell’amore che si da e che si riceve, l’amore che ti fa dire “Io per te darei la vita”.
Un amore reciproco autentico e raro che dobbiamo assolutamente proteggere ………. teniamocelo ben stretto e non lasciamo che venga contaminato perchè si tratta dell’ “Amore” tra noi e Marco.
Saim57

Silvana ha detto...

Ho guardato i video del concerto a Corropoli Grazie davvero a chi ci fa rivivere le emozioni del live. Bellissimo tutto e Marco sempre più bravo .Continua a far muovere il nostro cuore di grande gioia e passione per la sua musica

Silvana ha detto...

Brava Silvia,ormai il legame con questo giovane cantante si rafforza sempre di più ,voi sapete interpretare e manifestare alla grande le emozioni .incartate. Un bacio virtuale a tutte dal Piemonte