sabato 11 giugno 2011
Sogni di Carta (Marco)
L’eroe di Amici, il primo da talent a vincere Sanremo, arriva sul Gargano per cantare le sue passioni. Marco sbarca a Vieste con sogni tutt’altro che di Carta.
VIESTE “Tu sarai la forza mia, la mia strada, il mio domani, il mio sole, la pioggia, il fuoco e l’acqua dove io mi tufferò”.
Chissà se Marco Carta in versione pre-Maria De Filippi immaginava di tuffarsi in altre acque, oltre a quelle meravigliosamente cristalline della Sardegna. Chissà se il Marco che aiutava la zia nel salone di bellezza a Cagliari avrebbe mai immaginato di conquistare orde di amici della succitata Maria De Filippi e di vincere la kermesse canora tricolore per eccellenza, quel Sanremo che lo ha visto trionfare nel 2009. Chissà.
Certo, di determinazione Marco ne ha sempre avuta tanta, come di sogni, così forti e intensi da diventare realtà e certezze per lui. Ne è passata di storia da quel 1985 che gli ha dato i natali, abbastanza da renderlo oggi adulto e cantante. Ne è passata di storia e di acqua, la stessa che lambisce l’Italia da est a ovest e da nord a sud, già, proprio l’acqua del sud che sfiora le coste garganiche da Rodi a Siponto, passando per Vieste. Una suggestiva cartolina con tanto di faraglioni, spiagge paradisiache e la chianca amara. Ma tutto ciò Marco Carta, se non lo ha già visto, lo vedrà con il suo entourage, perché il pubblico lo incontrerà invece in piazza della Marina Piccola, lunedì 13 giugno, alle 22.30, per entusiasmarlo con la sua musica e le canzoni. Un concerto in piena regola (e gratuito) per festeggiare con i tanti fans, pronti a sbarcare a Vieste, le conquiste, i successi e magari delineare i progetti futuri. Da Amici a Sanremo, dai Wind Music Awards ai Trl Awards, fino ad arrivare al suo prossimo lavoro discografico “Il cuore muove”, atteso in autunno e con un misterioso duetto che i bene informati sostengono lo vedrà impegnato con l’ugola d’oro Laura Pausini. In effetti, alla cantante romagnola Marco è legato da un sincero rapporto d’amicizia, quasi sentimentale, visto che l’autore della hit sanremese di Carta è un altro Carta: Paolo, cantante e musicista romano, compagno nella vita di Laura Pausini. Ma non cambiamo le carte in tavole e prendiamo per buone le indiscrezioni sul duetto. Sarà proprio così? Chissà. Nel frattempo godiamoci una certezza: l’inizio dei concerti estivi e l’arrivo di quel ragazzo dalla faccia pulita che, in fondo, ha fatto da apripista a tutti gli altri e che, quindi, in qualche modo ha creato uno style: il talent show-style.
di Concetta Fioretti
fonte http://www.viveur.it/magazine/articolo.asp?id=13546
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Buon giorno a tutte .I sogni di Marco sono i nostri con gli auguri e l'affetto di Sempre .Sapete come mai nel blog non c'è più La classifica dei video musicali più visti ? CIao e buon fine settimana .Auguri al Paper per tutti i concerti ! !
non male come articolo!
per il duetto...chissà sarebbe un sogno talmente grande che..meglio tacere per il momento e vivere il tutto con attesa e in silenzio!
in bocca al lupo nostro Artista <3
in bocca al lupo marchì....kiss
mi piacerebbe sapere chi sono questi "bene informati"....mah!
Posta un commento