lunedì 4 luglio 2011

Sale sul palco Marco Carta e il pubblico va in delirio

LIDO NAZIONI

Tutte per Marco Carta. Centinaia di fans, arrivate da ogni dove, lo hanno invocato per ore. E, quando finalmente è arrivato il suo momento, è stato il delirio. Protagonisti assoluti della Notte Rosa al Lido delle Nazioni sono stati gli idoli dei più giovani, che si sono alternati sino all'una di notte sul palco del "Musica Live show" allestito in viale Yugoslavia.
A condurre la seconda serata della sesta edizione del Capodanno dell'estate il carismatico Dr. Felix, dall'inconfondibile voce graffiante paragonabile a quella di Barry White, noto per il programma radiofonico Disco 101 su Radio 101 e per la partecipazione televisiva al Chiambretti Night. Il pubblico, numeroso e giovane, assiepato davanti al palco sin dal tardo pomeriggio, ha applaudito dapprima gruppi emergenti quali i Fuximile, Freakout e Orange Juice, poi ha portato in trionfo i beniamini che si sono imposti nel panorama della musica leggera grazie ai talent-show: Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione di X Factor, ha cantato alcuni suoi successi, partendo da "Impossibile", con la quale ha dato prova della sua potentissima estensione vocale. Sul palco assieme al trascinatore dall'anima reggae Felix, anche Maura Tomasi, vice sindaco di Comacchio che ha dato il benvenuto ai numerosi ospiti del litorale. Presenti anche Ottavio Nati, presidente del Consorzio Lido Nazioni, e Paola Abile della New Star Productions, promotori dell'evento, insieme al Progetto Nazioni Plus. Ha poi sfilato sul palco, accompagnata da Sergio Armanino, responsabile della Redazione Lidi de La Nuova, Federica Taranto, la statuaria neoeletta Miss Notte Rossa, incoronata a Comacchio giovedì sera durante l'anteprima sul palcoscenico naturale del Trepponti. Subito dopo centinaia di giovanissime fan in delirio con striscioni e cori hanno salutato l'arrivo di Marco Carta, che si è aggiudicato l'edizione di Amici e il Festival di San Remo. Insieme ai suoi cavalli di battaglia, compreso il brano "La forza mia" che gli ha dato il grande successo, Marco ha riservato un tributo a Lucio Battisti, intonando "E penso a te", perché «nei miei concerti metto sempre una cover del cantautore a me più caro», ha svelato.
I Bastard Sons of Dioniso, gruppo rock rivelazione di X Factor, hanno chiuso la lunga kermesse musicale con alcuni brani autoprodotti: «Abbiamo registrato un disco in primavera - ha dichiarato nel backstage, Michele, il chitarrista - ed esce a settembre con il titolo “Per non fermarci mai”. Ci piace arrangiarci e siamo andati a Roma solo per il mixaggio. Siamo molto soddisfatti».
Un plauso speciale a Dr. Felix, cantante, ma anche grande intrattenitore, che ha ricordato nella notte dei sogni come «il mio sogno è cominciato qui 25 anni fa, come vocalist alla Rotonda, e prosegue perché la musica è la più potente forma di comunicazione e non ha distinzione di colori, né confini».
Katia Romagnoli

fonte http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca/2011/07/04/news/sale-sul-palco-marco-carta-e-il-pubblico-va-in-delirio-1.713637

1 commento:

SHANI ha detto...

come sempre ci distinguiamo e marco si distingue....il world paper è unico e marco è unico... baciotto col botto a tutti... kiss