giovedì 22 settembre 2011
Nokia play intervista il fanclub di Marco Carta
Ed eccoci ad una nuova puntata del nostro viaggio attraverso il meraviglioso mondo dei fanclub. Avete mai sentito parlare delle “cartine”? Sono le fans di Marco Carta! Vincitore di Amici e di un Festival di Sanremo, Marco vanta uno dei fanclub più attivi. Conosciamo Alessia, la responsabile!
Nokia play: Come ti chiami? Da quanto gestisci il fanclub di Marco Carta?
Alessia: Il mio nome è Alessia e mi occupo della gestione del fanclub di Marco Carta dal 2009, anno in cui sono stati messi on-line il sito ufficiale e il Forum.
N.p. : Da quante persone è formato lo staff?
A: Lo Staff è composto da 1 sola persona: io!
N.p. : Marco Carta interagisce direttamente con i suoi fans? In quale modo e con quale frequenza?
A: Marco Carta ama gestire il rapporto con i suoi fans in prima persona. Ne è molto geloso e molto affezionato tanto da interagire con loro quasi quotidianamente tramite la sua pagina ufficiale Facebook. Ama dialogare con loro e renderli partecipi dei suoi progetti, dei suoi pensieri e dei suoi stati d’animo. A loro chiede consigli ed opinioni ed è proprio questo che rende il rapporto con i suoi fans così speciale.
N.p. : Come funziona fisicamente il vostro Fanclub? Come decidete le varie attività?
A: Ad oggi non esiste ancora un vero e proprio fanclub con tanto di iscrizione e raduni annuali ma è uno dei progetti a cui stiamo lavorando.
N.p. : Da cosa è composto il vostro fanclub? (facebook e forum, solo forum?)
A: I due principali “luoghi” d’incontro per i fan sono il Forum Ufficiale e la pagina su Facebook.
Tra i social network segnaliamo inoltre Twitter e il canale su YouTube.
N.p. : Mi sai dire quanti iscritti avete? Su quali social siete attivi?
A: La pagina ufficiale Facebook è on-line da gennaio 2010 che vuol dire a più di 2 anni dalla prima apparizione di Marco nella scuola di “Amici” e, nonostante questo, vanta già circa 250.000 fans.
Nel Forum Ufficiale abbiamo invece quasi 10.000 iscritti.
N.p. : Avete mai avuto problemi con altri fanclub? Come li avete gestiti?
A: No, non esattamente. Forse in un paio di occasioni ci sono state segnalate provocazioni da parte di colleghi di Marco ma abbiamo preferito guardare oltre e continuare a lavorare sui progetti futuri.
N.p. : Organizzate eventi o raduni? Quante persone partecipano?
A: Nel 2009, anno della vittoria di Marco al Festival di Sanremo, abbiamo organizzato 2 eventi speciali.
Il primo si è tenuto proprio poche ore prima della proclamazione della vittoria a Sanremo. Con la collaborazione di una radio nazionale sono stati selezionati 20 fans a cui è stata data la possibilità di incontrare Marco e di sottoporgli domande. L’affluenza è stata così tanta che l’evento si è trasformato in un incontro a porte aperte per dare la possibilità all’intera Piazza gremita di fans di assistere.
A settembre dello stesso anno, in occasione del concerto al PalaSharp di Milano, si è tenuto il primo “CartaIncontro” per i circa 3.000 fans presenti. Marco ha dialogato con loro, ha risposto alle loro domande ed esaudito le loro richieste per poi concludere con la consegna a tutti i presenti di cartoline autografate e lancio di gadget.
N.p. : C’è un episodio curioso o interessante che riguarda il rapporto tra Marco e i suoi fans?
A: Di episodi singolari ce ne sono davvero moltissimi, alcuni anche molto personali e delicati.
Un episodio che ricordo con maggior intensità emotiva è stata l’organizzazione della festa a sorpresa per il compleanno di Marco a maggio di quest’anno, organizzata interamente dai fans a nostra insaputa!
Quella sera Marco era in tour a Corropoli (in provincia di Teramo) e molti sono stati i momenti emozionanti…dal filmato mandato improvvisamente sui monitor, dal lancio delle lanterne, dalla coreografia con ombrellini gialli (colore preferito di Marco) per poi finire con la consegna sul palco di una mega-torta!
Questo a dimostrazione che tra di loro c’è un rapporto davvero unico e speciale!
N.p. : Quale musica ascolti?
A: Io ascolto un po’ di tutto ma in particolare amo la musica italiana con orecchio particolarmente attento ai giovani che rappresentano il futuro dell’industria musicale.
Se amo la musica di Marco Carta? Si, moltissimo! Sono molto fiera di lavorare con e per lui perché, oltre a reputarlo una persona estremamente speciale ritengo che abbia un gran talento!N.p. : Quale musica ascolti?
A: Io ascolto un po’ di tutto ma in particolare amo la musica italiana con orecchio particolarmente attento ai giovani che rappresentano il futuro dell’industria musicale.
FORUM UFFICIALE http://www.community.marcocartaofficialsite.com
fonte http://blog.nokiaplay.it/nokia-play-intervista-il-fanclub-di-marco-carta-2.html#respond (PER COMMENTARE)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
brava alessia sintetica precisa e diretta!!!! un mega bacio a tutto il world paper... kiss
la nostra Staff(a) :D
e' proprio così! siamo un grande popolo per un grande Artista !
sono fierissima di Lui e del modo in cui gestisce il rapporto con noi fans!
lo sento sempre vicinissimo e alla "stessa altezza".
<3
Scusatemi se non c'entra col post..ma la chat che fine ha fatto? mi date il link? grazie
Posta un commento