sabato 21 luglio 2012

MARCO CARTA RITIRA IL PREMIO BAROCCO 2012

Il Premio Barocco viene conferito a personalità della comunicazione, della solidarietà e dell'arte e fu  istituito nel 1969 dal patron  F. Cartenì . Fra i personaggi che hanno ricevuto il premio negli anni passati, nomi di spicco  come  I Pooh, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Papa Benedetto XVI, Sofia Loren, Sophie Marceau, Horst Tappert, Rita Levi-Montalcini, Antonino Zichichi, Carlo Rubbia, Gerard Depardieu, Alberto Sordi, Vittorio Gassman, Franco Zeffirelli, Gigi Proietti, Catherine Deneuve, Alain Delon, Bruno Vespa, Susanna Agnelli, Massimo Moratti, Vittorio Feltri, Francesco Amadori.  All'interno del Premio Barocco è stato istituito  Il "Terra del Sole Award" , un riconoscimento che si rinnova di anno in anno, divenuto ormai appuntamento fisso, una tradizione da ripetere e valorizzare.
Il Premio “Terra del Sole” nasce quale sentito tributo a personalità che, attraverso il proprio impegno, la propria capacità professionale, il proprio coraggio, hanno saputo affermarsi in ambito nazionale e internazionale.

 Oggi a ritirare questo premio è toccato a  MARCO CARTA.



Si esibisce in Mi hai guardato per caso e subito dopo gli viene consegnato il premio dalla presentatrice Rossella Brescia , dopo che il giornalista Attilio Romita legge la motivazione :

"Il Comitato del Premio Barocco presieduto da Fernando Cartenì, affinché l'energia, la grinta e l'enorme carica di sincerità artistica di Marco Carta siano uno spunto per tutti i più giovani pugliesi, ha deciso di attribuire uno speciale Terra del Sole Award a Marco Carta".


Dopo la consegna del premio , Marco  delizia il pubblico con un classico della musica italiana, LA DONNA CANNONE , che lascia estasiati gli spettatori in teatro e il pubblico, che da casa ha potuto seguire la serata su Sky o in streaming.


Marco Carta ritira al Premio Barocco Il trofeo... di patri63cartangel


FONTE VIDEO E IMMAGINE : FACEBOOK

2 commenti:

Silvana ha detto...

Incommensurabilmente stupendo !

Giorgia ha detto...

oddiooooo non riesco a staccarmi da questo video