giovedì 3 luglio 2014

Marco Carta inarrestabile con la sua “Splendida Ostinazione”!

A due anni dall’uscita del suo ultimo album, Marco Carta ha lanciato la canzone che aprirà la strada al suo prossimo disco. E “Splendida Ostinazione” è subito un successo!




Il 2014 si preannuncia essere un anno ricco di soddisfazioni per Marco Carta! Il cantante sardo ne ha decisamente fatta di strada dalla vittoria ad Amici di Maria de Filippi nel 2008, al punto da essere considerato colui che ha segnato l’inizio di una nuova era nel talent show di Canale 5. E in effetti in questi anni Marco ha messo a tacere tutti coloro che non avrebbero scommesso un centesimo sulla sua carriera fuori dal “nido” della De Filippi a suon di numeri e risultati:  quasi 300.000 dischi venduti, innumerevoli nomination e riconoscimenti… tra cui niente meno che una vittoria al Festival di San Remo!

Insomma, Marco Carta è uno che non ha più nulla da dimostrare e con il titolo del suo nuovo singolo sembra voler in qualche modo riassumere il suo percorso, ricordando a tutti che credendo in se stessi si può arrivare a fare cose grandi. Ecco dunque a voi una canzone dal titolo decisamente ispirato: Splendida Ostinazione!

E il successo non si è fatto attendere…

Debutto in prima posizione  

Se il buongiorno si vede dal mattino, quello che si prospetta per il nuovo singolo di Marco Carta è un successo davvero clamoroso. Lanciato il 16 giugno in versione digitale, il brano Splendida Ostinazione è subito balzato in testa alla prestigiosa classifica Top Digital Downloas della FIMI, ovvero la Federazione Industria Musicale Italiana. Ma non è tutto qui: grazie al suo nuovo singolo (presentato nei giorni scorsi al Coca Cola Summer Festival), Marco si è infatti aggiudicato anche il primo posto su iTunes Italia battendo una concorrenza a dir poco accanita! Un risultato davvero clamoroso, visto che Splendida Ostinazione ha iniziato ad essere trasmesso dalle radio solo il 20 giugno.

E tra poco arriva il quinto album

Al di là della soddisfazione per le ottime vendite che sta registrando Splendida Ostinazione, Marco può davvero iniziare a sperare in grande: questo brano non rimarrà infatti un semplice singolo (per quanto stupendo), ma andrà a fare da apripista all’attesissimo nuovo album che il cantante sardo ha in cantiere ormai da parecchio tempo. A ormai due anni dall’uscita del suo ultimo disco – Necessità Lunatica – Marco Carta ha infatti ormai terminato il suo ultimo lavoro, su cui si è mantenuto finora il massimo riserbo…

Se questo nuovo album rispetterà il livello qualitativo di Splendida Ostinazione, però, sul suo successo rimangono davvero pochi dubbi!



N.B. Per chi volesse scaricare il singolo da iTunes, ecco il link: https://itunes.apple.com/it/album/splendida-ostinazione-single/id888160999

fonte: http://www.kontrokultura.it/marco-carta-inarrestabile-sua-splendida-ostinazione/#prettyPhoto

Nessun commento: