C’è un complotto contro Marco?
Alle spalle di un naufrago, sembra esserci un nuovo complotto ordito da Mercedesz, Cristian e Jonás. Marco (in confessionale) racconta che una persona gli ha fatto una confidenza: se lunedì in puntata ci dovesse essere una reazione a catena, alcuni vorrebbero eliminarlo. Secondo lui sarebbe davvero brutto uscire come è successo ad Aristide. Trova più giusto uscire da questa avventura perdendo al televoto.
A Playa Soledad i problemi sono ben altri. La solitudine e il cibo fanno sì che le forze di Stefano siano scarse. Lo spirito dell’Isola però gli manda un messaggio: deve arrivare a nuoto su uno sperone di roccia, dove troverà una ricompensa. Con molta fatica Stefano recupera il dono che l’Isola gli ha mandato: una pentola e uno spiedo.
Al calare del sole Andrea cerca un nuovo approccio con Mercedesz: le chiede di fare un giro sulla spiaggia ma riceve un secco no. A questo punto cerca un’altra dama, ma anche Gracia preferisce stare da sola a meditare sul bagnasciuga. A questo punto Preti decide di sdraiarsi accanto a Gianluca…
Andrea in salsa shakespeariana
Jonás e Andrea si trovano ancora una volta in disaccordo. Il primo accusa il secondo di pescare troppi granchi. Andrea banalizza dicendo che probabilmente lo spagnolo è geloso del legame che si è ricreato tra lui e Mercedesz. Parlando con Gianluca, Preti paragona la sua storia d’amore a quella di Romeo e Giulietta. Le famiglie che impediscono il loro amore sarebbero i gruppi che si sono creati sull’isola. In questo momento, nessuno crede che questa storia sia vera e quindi viene ostacolata. In realtà il vero problema è che la Giulietta dell’isola, Mercedesz, non è innamorata del suo Romeo, con il quale dice di avere un rapporto di “ pura cortesia”.
La diretta interessata sembra essere il centro dell’attenzione in diversi discorsi. Anche Marco e Jonás stanno parlando di lei. Il cantante dice che la ragazza si era sempre distinta per la sua dolcezza che, ora, sembra essere sparita. L’attore non riesce più a riconoscerla, quasi non riesce più a parlare con lei.
Come ogni giorno si ripropone un tema fondamentale: la fame. Paola ammette di soffrire molto, vorrebbe poter mangiare ancora una porzione delle lasagne vinte nella Prova Ricompensa. A volte si sente diversa dagli altri. Mercedesz e Gracia non le rivolgono la parola. Anche Giacobbe sembra essersi allontanato da lei per dedicare tutto il suo tempo ad Andrea. Marco e Alessia fanno coppia fissa e lei rimane sola, ma cerca di andare avanti. In preda alla fame cerca dei fruttini nella foresta ma con scarsi risultati. Da domani è sicura che non avrà più così tanta fame…
Riunione per il fuoco
A Playa Uva la notte non passa serenamente, i turni per tenere in vita il fuoco non sono facili e il sonno coglie di sorpresa i naufraghi. Per il primo turno devono badare al fuoco Giacobbe e Andrea, poi Paola e Alessia e infine ci sono Cristian e Jonás.
A Playa Soledad anche Stefano cerca di mantenere vivo il fuoco, ma combattere il sonno è davvero difficile.
Paola, durante il suo turno, trova Alessia che dorme e preferisce non svegliarla quindi segue il fuoco da sola.
Al risveglio, nei naufraghi il malumore è forte! Cristian non è riuscito a riposare e gli sembra di avere affrontato un turno lunghissimo. Proprio per questo motivo, durante la giornata, non riesce ad avere le forze per fare alcuna attività. Al contrario Mercedesz dorme sempre senza nessun problema.
Marco, Cristian e Jonás polemizzano con Andrea e Giacobbe. Viene indetta una riunione tra tutti i naufraghi per parlare, appunto, dei turni del fuoco. Giacobbe dice che è stato a fare la guardia dal momento in cui è finita la cena, se ha fatto meno ore rispetto agli altri chiede scusa con molta umiltà. In confessionale ammette che ormai l’ansia da finale si fa sentire e quindi qualsiasi argomento è buono per fare polemica e per smuovere gli animi. Andrea, dalla sua, si dice convinto di avere fatto abbastanza. Mercedesz sottolinea come sia molto difficile la corretta percezione dello scorrere del tempo sull’isola. Durante questa riunione, a sorpresa, Gianluca dice di voler essere nominato. È il più “anziano” del gruppo e cederebbe volentieri il suo posto, in caso di necessità a un giovane. Chiede inoltre ai ragazzi di essere il più possibile sereni. Mancano poche puntate alla fine e un clima sereno gioverebbe a ciascuno di loro. Tutti apprezzano il discorso, ma in pochi si dicono disponibili a fare il suo nome per le nomination. Addirittura Mercedesz afferma che la presenza di Gianluca è indispensabile sull’isola, perché lui ha sempre una parola di conforto per tutti. Gracia, a sua volta, dice che Gianluca merita esattamente come gli altri di arrivare fino alla fine e vincere. Anche Paola vorrebbe un clima più disteso, vorrebbe riuscire ad essere se stessa con tutti e conoscere ognuno dei partecipanti.
Se volete vedere come hanno trascorso i naufraghi il loro 37˚ giorno sull’#Isola, non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime: ore 16.10 su Canale 5, 16.45 su La 5 e 17.55 su Italia 1.
FONTE: http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/15-37o-giorno/
Nessun commento:
Posta un commento