martedì 19 aprile 2016
RIEPILOGO PUNTATA E AGGIORNAMENTI DALL'ISOLA 41° GIORNO
Riflessioni tra nominati
Subito dopo la diretta, i due nominati, Giacobbe e Gianluca, riflettono su questa sfida andando a fare legna. “Sono sicuri i giovani di arrivare tutti in finale o ci arriverà uno di noi due vecchietti?”, chiede Giacobbe, che rivendica l’impresa giornaliera di avere trasportato un pesantissimo tronco.
Marco, rimasto senza Alessia, ammette che vorrebbe essere più allegro e spensierato. Jonás parla del suo ruolo di leader e delle decisioni difficili da prendere paragonandosi a Batman.
La farina appena vinta da Paola scatena la creatività culinaria dei naufraghi. È Marco Carta a impastare qualche piccola pagnotta, mentre la Caruso, che la farina l’aveva vinta, viene relegata al semplice ruolo di intagliare i panini e niente più.
A Playa Soledad è cominciata l’avventura di Alessia Reato. “Ce l’ha fatta Simona, ce l’ha fatta Stefano, ce la posso fare anche io, non mi manca nulla”, esclama con positività. Come andranno le sue prime 24 ore in solitaria? Lo scopriremo solo nel daytime di domani!
Durante la settima puntata
Incomincia la diretta e l’attenzione è ancora su Andrea contro tutti, il quale continua a battere sullo stesso tasto: c’è solo convenienza dietro alla nuova amicizia tra Jonás e Marco?
Alessia Marcuzzi legge il risultato del televoto: è proprio Preti a dover abbandonare l’Isola dei Famosi.
In spiaggia, il leader Jonás compone le coppie per la Prova Immunità: Paola & Gianluca, Cristian & Gracia, Alessia & Marco e Giacobbe & Mercedesz si sfidano in una corsa all’insegna delle secchiate d’acqua.
Vincono Gracia e Cristian, mentre a Jonás spetta il compito di salvare tre persone dal televoto. L’attore spagnolo salva Mercedesz, Marco e Paola, mandando di fatto al televoto Giacobbe, Gianluca e Alessia.
Intanto Andrea arriva su Playa Soledad, dove trova Stefano Orfei. Preti, però, rifiuta la sfida più estrema e risale sul barchino per lasciare definitivamente l’Isola. “Occhio ad Alessia e Marco”, intima mentre abbandona Playa Soledad…
Poco dopo anche Alessia Reato è eliminata. Abbracci di rito con i compagni, presi in contropiede da questa inattesa doppia eliminazione. Poi, a Playa Soledad, Alessia accetta di andare al televoto contro Stefano.
Una nuova Prova Ricompensa regala ai naufraghi rimasti qualche minuto per rifocillarsi comodamente seduti a tavola. Rientrati in Palapa, Paola Caruso ha la possibilità di vincere un chilo di farina per il gruppo sfidando una teca piena di insetti. Per sua grande soddisfazione, la prova viene superata.
Il televoto lampo ha deciso che a Playa Soledad deve rimanere Alessia Reato.
Dalle nomination di gruppo emerge il nome di Giacobbe. Accanto a lui, i leader Jonás manda al televoto Gianluca Mech.
Se volete vedere come i naufraghi hanno vissuto le emozioni della puntata di ieri sera, non perdete i Daytime di oggi dell’Isola dei Famosi: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.
Un pre-puntata carico di tensione
Cos’è successo sull’Isola nelle ultime 24 ore? Una puntata in diretta, due eliminazioni, delle prove importantissime e anche tanta vita quotidiana su Playa Uva e Playa Soledad.
Ecco cosa è successo all’inizio del 41 ˚ giorno.
Il sole è calato, ma i naufraghi sono ancora intenti a spartirsi il cocco. O meglio, a mangiarlo ancora prima che sia spartito. Gracia de Torres chiede di aspettare il razionamento, ma c’è chi ha già iniziato ad allungare le mani e questo scatena una forte incomprensione tra lei e Jonás Berami. I due non sono mai stati così lontani: “Tu mi stai accusando di fare i giochetti, tu sei pazza”, le dice l’attore, mentre lei taglia corto la conversazione. Mercedesz osserva lo scontro in disparte, per lei è come vedere litigare due genitori.
Il mattino seguente comincia con la sconcertante scoperta della sparizione di alcuni paguri catturati nelle ore precedenti. Paola Caruso è sicura: la colpa è – come sempre – di Andrea Preti, che nel frattempo è già all’attacco di Alessia Reato, accusata di essersi avvicinata a Marco solo dopo l’eliminazione di Simona. In suo soccorso arriva proprio il cantante, che risponde a Preti a muso duro. “Sei settimane a sparlar dietro a Jonás e ora fate i migliori amici?”, chiede polemico Andrea, trascinando nella discussione anche Berami. Secondo Preti s’è mancato di rispetto a Simona Ventura, il cui nome è stato infangato da Marco e Alessia, capaci di sfilarsi dalle proprie responsabilità sul discorso-strategie. Il cantante sardo è convinto di essere nel giusto, non avendo mai ricevuto contestazioni dal pubblico in puntata.
Stefano è eliminato
Durante la settima diretta i naufraghi si sono dovuti sfidare in una prova divisi in coppie. Quella vincente, ossia quella formata da Cristian e Gracia, è diventata immune. Il leader Jonás ha quindi potuto salvare tre degli altri sei naufraghi usciti sconfitti. E i suoi nomi sono stati: Marco, Mercedesz e Paola, mandando così al televoto Cristian, Alessia e Giacobbe.
Tra loro il pubblico sovrano ha deciso di eliminare la Reato.
Più tardi anche lei, come Andrea, è sbarcata a Playa Soledad, dove ha incontrato Stefano. Dopo la domanda di rito di Alessia Marcuzzi, la Reato ha deciso di restare e di sfidare Orfei al televoto. Il pubblico ha alla fine deciso di salvare proprio lei e di eliminare Stefano Orfei.
Il ritorno di Simona Ventura
La settima puntata ha segnato il ritorno in studio di Simona Ventura. La conduttrice di Chivasso è arrivata in studio carica a mille. Dopo aver visto una clip su di lei, ha commentato insieme ad Alessia la sua esperienza, ossia com’è stato passare dall’altra parte della barricata dopo aver condotto l’#Isola per otto anni. SuperSimo ha detto di aver preso parte a questa esperienza per dire definitivamente addio all’Isola dei Famosi e chiudere così un cerchio, un capitolo della sua vita. E poi ha potuto rivisto i suoi momenti migliori sull'#Isola.
Durante la chiacchierata con Alessia e gli opinionisti, Simona Ventura ha avuto modo di confrontarsi con Alfonso Signorini riguardo a delle dichiarazioni rilasciate in settimana dal suo ex marito Stefano Bettarini. La discussione tra i due si è accesa, ma ha portato comunque a un chiarimento (ci auguriamo defintivo) tra i due.
Andrea è eliminato dall’isola dei Famosi
Questa settima puntata è incominciata con l’esito del televoto settimanale, che ha visto l’uno contro l’altro Paola, Gracia e Andrea, ossia i tre naufraghi che hanno incominciato insieme questa avventura nella durezza e nel disagio di Playa Desnuda, ma che si sono gradualmente allontanati mettendo in luce i caratteri diversi, le aspirazioni e le alleanze con il resto del gruppo. Al termine del televoto settimanale, il naufrago che ha dovuto abbandonare la Palapa è stato Andrea.
Poco dopo Preti ha raggiunto Playa Soledad, dove ha incontrato Stefano, ma - alla domanda di Alessia - ha deciso di non fermarsi sull’isola solitaria per dare la possibilità a Orfei di continuare la propria avventura. Con questa decisione Andrea è il primo naufrago della serata a dover abbandonare l’Isola dei Famosi.
FONTE : http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/19-41o-giorno/
http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/18-40o-giorno/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento