mercoledì 31 dicembre 2008

"CAGLIARI, FORTISSIMAMENTE CAGLIARI"




MARCO CARTA RACCONTA L'EMOZIONE DI CANTARE NELLA SUA CITTA'PER L'ULTIMO DELL'ANNO. E SI PREPARA A SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON.

Cagliari ha vinto su tutte. La concorrenza delle altre città italiane, che volevano Marco Carta come artista ospite nelle proprie piazze, non ha potuto niente contro la volontà del cantante cagliaritano.
<< Ci tenevo tantissimo", racconta, "ho premuto perchè potessi fare il concerto di fine anno nella mia Cagliari. E' un altro sogno che si realizza >>.

Un sogno recente?
<< No. A dire il vero ho immaginato quanto sarebbe stato bello cantare sul palco del capodanno cagliaritano già nel 2000, quando erano venuti gli 883. >>

Cosa ci sarà di nuovo rispetto ai concerti precedenti?
<< Il mio repertorio è sempre lo stesso. Ma di differente ci sarà il clima di festa.Per questo sarà un'esibizione nuova rispetto al solito >>.

Il nuovo disco quando sarà pronto?
<< E' già pronto, praticamente ultimato. Saranno solo canzoni inedite. Le ho scelte personalmente >>.

Quando uscirà?
<< Subito dopo Sanremo >>.

Anticiperà qualcosa sul palco di capodanno?
<< Assolutamente, non si può. E non mi va. E' giusto che ci sia una curiosità che si possa gustare appena viene pubblicato, non prima >>.

Come si sta preparando al Festival?
<< La pressione mentale è massacrante. In questo periodo sono molto stanco, non solo fisicamente. Sto cercando di rimanere tranquillo. Ma ci sono tante cose da fare. Il mio pezzo è molto bello, l'ho scelto io e mi affido a lui >>.

Chi, secondo lei, ancora non la conosce?
<< Le persone indifferenti. Indifferenti al mondo della musica o che si impegnano a guardare solo quello che vogliono loro e che hanno i paraocchi, come i cavalli >>.

Gli indifferenti non guardano nemmeno Sanremo però.
<< Ma magari faccendo zapping mi vedono e cambiano idea. Magari non lo ammetteranno mai o passerà del tempo prima di farlo, ma prima o poi piacerò anche a loro. Questa è la mia speranza >>.

Come risponde a chi, mesi fa, era pronto a scommettere che il suo momento di gloria si sarebbe esaurito in fretta?
<< Prima con una bella risata: ah ah ah. E poi con un bel "ben ti stà". forse lo dicevano con cattiveria. Ecco perchè rispondo così >>.

C'è qualcosa che la preoccupa?
<< Sì. E' normale. Mi chiedo se sanremo sarà un ulteriore trampolino o una sconfitta. Ma penso positivo e vado avanti >>.

Si è fidanzato?
<< No, sono sempre single. Altrimenti non potrei fare tutte queste cose. Un artista affermato può permettersi una fidanzata. Chi non è affermato no.E io non sono un cantante affermato.Ora, non posso dire di no a niente >>.

Solo all'amore?
<< Esatto. Solo all'amore >>.

Stefano Cortis
FONTE L'Unione Sarda 31.12.08

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao a tutti siamo angela e mely vi vogliamo fare gli auguri in anticipo visto che alle 24:00 nn ci saremo!!! auguroni a tutti per un belliss 2009!!! un bacio....mely93 e angela6....

occhiaperti ha detto...

Auguri Angela, ma andrete a passare il Capodanno in piazza oppure sarete altrove???
Guardate che bela giornata, fatta apposta x trascorrerla tutti insieme all'aperto...

DANIELA63 ha detto...

auguri angela, auguri mely!!!
spero di sentirvi più tardi...
angela hai deciso??
sarai a cagliari stanotte???
spero di si .. cosi ho la speranza di sentire marcolino dal vivo... ahahhhhhah che egoista che sono...

Anonimo ha detto...

Oggi 31 dicembre alle ore 24:00 è nato uno splendido bimbo chiamato 2009. E' nato per portare gioia, dolcezza, felicità a tutti... e prega di dimenticare tutti i brutti momenti del 2008. Auguri di un felice anno nuovo!
vi voglio un mondo di bene...baci&abbracci.
MORGANA_CARTINA93(MORGHYYY)

cartacanta86 ha detto...

ke carina MORGANA:))GRAZIE TANTA FELICITà ANKE A TE:))

cartacanta86 ha detto...

ragàà voglioo faree il mio PRIMOO COMMENTOO DEL 2009!!MA NN C RIESCOO UFFF SU QSTA INTERVISTAA NN C RIESCOO PROPRIOOOO:)))è QUINDI??è un male o un bene??qsto fatto ke nn ho cosa dire d fronte a qsta cosa??forse xkè ha ragione marco....bòòCMQ QSTO ERA IL MIO PRIMO COMMENTO:))PAZIENZA aaah..baci..ufffaaaaa MARCO MI HAI ROVINATOOO AAAH COME T RIMPROVERO X QSTA FRASE??NN C è MODO!!!!!UFFF!!

cartacanta86 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cartacanta86 ha detto...

nn è normale ke io nn ho niente da dire cmq....:(.......:(.....:(...:(

cartacanta86 ha detto...

ok!ce l ho!!:))....XKè NESSUN UOMO è UN ISOLA.............................