mercoledì 31 dicembre 2008

RESOCONTO CONCERTO LANUSEI



Come sempre, in occasione dei concerti di Marco, i preparativi iniziano qualche settimana prima, con prenotazione di biglietti e camere, perche ormai è diventato un rito, assistere al concerto, ma anche ritrovarsi tutti insieme per trascorrere momenti allegri e condividere emozioni.
Arriva il gran giorno, finalmente si parte!!! Sempre i soliti, Daniela63, ale96, Veronika1, Joker79, e Martina la più piccola cartina del Blog ci ritroviamo alle 11.00 nel parcheggio del supermercato Leclerc di Quartu, dove ci aspettano LauraP e i suoi genitori, venuti apposta da Pisa, per fare il viaggio insieme a noi...
Destinazione Lanusei...dove arriviamo intorno alle alle 13.00 e dove troviamo ad attenderci Scarafabio e Fucsia80 e di li a poco arriveranno anche Occhiapertidoc e sua nipote Laura.
Intanto ci sistemiamo in albergo e si va a pranzo... il tempo scorre veloce e non vediamo l'ora di raggiungere il teatro, per fare la fila in attesa che ci facciano entrare.
Arriviamo lì intorno alle 16.00 e troviamo già un gruppetto di cartine dalle quali apprendiamo che apriranno solo verso le 20.30.
Oh mamma mia, sarà vero?? Speriamo di no!!! ... ma con grande delusione e tanto freddo, scopriamo che si tratta di una notizia vera. Siamo rimasti oltre 4 ore in piedi e al freddo, implorando che ci aprissero , ma niente... solo all'ora stabilita, le porte si sono aperte e da dietro in tanti spingevano per entrare: sono stati momenti di panico, ma per fortuna non è successo nulla di grave.
Finalmente riusciamo ad entrare nel teatro e scopriamo a malincuore che le prime file erano già state occupate... ci accontentiamo della settima fila, ma non importa perchè di li a poco, tutta la fatica e la delusione accumulata nelle ore precedenti, avrebbero lasciato il posto alla gioia di rivedere e risentire Marco.






Finalmente... si abbassano le luci, parte la musica...ed ecco il nostro "SOLE", capace di portare anche a Lanusei un pò di calore(visto il freddo preso fino a poco prima); basta un suo sorriso per illuminare il teatro e ripagarci di tutti i km percorsi, per essere lì, ancora una volta ad assistere a un suo concerto.
La scaletta prosegue come al solito, intervallata da dei momenti di dialogo col pubblico.
Marco fa un bilancio, sicuramente positivo, dell'anno che sta finendo, (io aggiungo, meglio non poteva fare!!), ricco di grandi emozioni per lui e per noi che abbiamo deciso di seguirlo incondizionatamente; ci augura un 2009 ricco di gioia, soldi e amore e di tutto ciò che desideriamo e ci dedica "Io amo".



Ci dice di aver trascorso un bellissimo Natale ricco di regali ricevuti da noi fans, uno più bello dell'altro, ma il regalo più bello è sicuramente Sanremo, e sono urla di gioia da parte nostra.
Continua dicendo che quando era al Amici non ha mai fatto campagna pubblicitaria in suo favore, ma ora ci chiede di votarlo e racconta di aver visto in Internet dei sondaggi che lo danno per favorito, ma per lui è già una vittoria salire sul palco dell'Ariston.





Il concerto continua e ci regala emozioni forti quando canta "Ti rincontrerò" versione spagnola...



...e momenti di puro divertimento col medley in inglese e con quello di Battisti.
Marco balla e batte le mani con noi, è scatenato, è felice e ancora una volta il suo pubblico gli dimostra di volergli bene.
Proprio alla fine del medley di Battisti ci vede, e legge lo striscione del Blog, ci sorride, sa che lo seguiamo sempre e questo ci rende orgogliosi e ci ripaga per tutto l'impegno che ogni giorno ci mettiamo per tenere vivo il nostro Blog.



Il concerto finisce, Marco e la band escono, ma lo chiamiamo a gran voce... rientra sul palco e ci concede due bis e che bis: "Quando nasce un amore", interpretata con amore e sentimento e "Destinazione paradiso" che ci toglie il fiato.
C'è ancora il tempo per un saluto e per i ringraziamenti e ... il concerto finisce davvero.



Non ricordo nemmeno più quanti ne ho visti, forse otto ma ogni volta è una sensazione diversa, un'emozione nuova che mi pervade e mi da forza per affrontare ogni giorno le difficoltà che la vita comporta.
Marco, la sua voce, la sua musica sono la mia linfa vitale, la carica che mi fa star bene e andare avanti quando sono giù.
Cala il sipario e tutti insieme andiamo a mangiare una pizza, in allegria, (nel frattempo ci avevano raggiunto anche monia e lospiritosanto), e poi in albergo dove brindiamo a Marco, al nuovo anno ormai alle porte, al Blog, a tutti noi, che siamo diventati un gruppo unito, capace di creare rapporti di amicizia e collaborazione, e ...tutto grazie a Marco.

Daniela63
Video e foto by Scarafabio e Fucsia80

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima giornata!
con quel gelo ero convinta di essere al polo nord brrrrrrrrrrrrrr ahahah... però dopo marco ci ha riscaldato per bene.
Sono felice anche perchè la mia bimba ha potuto vedere il suo marco in concerto e lei si è divertita come una pazza!! BRAVA AMORE DI MAMMA! FINCHE C'è MAMMA PAPà E MARCO E TUTTI GLI INCARTATI C'è ALLEGRIA E DIVERTIMENTO AHAHAHAHAHAAHAH

GRAZIE MARCO PER TUTTE LE EMOZIONI KE CI REGALI AD OGNI CONCERTO TI ADORO TANTISSIMO
BACI VERONICA

Anonimo ha detto...

GRAZIE DANI ANCORA UNA VOLTA XCHE' CON QUESTO RESOCONTO MI FAI SENTIRE UNITA A VOI ANCHE A DISTANZA E ORA IN UN MOMENTO UN PO' PARTICOLARE... E NATURALMENTE GRAZIE A MARCO CHE CI HA FATTI INCONTRARE

Anonimo ha detto...

Grazie per questo bel resoconto Dani!
Mi è dispiaciuto tanto non essere lì con voi questa volta....vi sono mancata? Hihi per niente!
Voi avevate Marchino, bravo come sempre, e super elegante wow...starà facendo le prove di defilè per sanremo?
Con le tue parole Dani e con le foto e video di Fabio, mi sembra quasi di esserci stata a questo concerto.Grazie veramente di tutto a voi e ancora una volta a Marco ...
Ps siete bellissimi nella foto!
XXX
angela6

Anonimo ha detto...

ANGI CI SEI MANCATA TANTISSIMO SIA TU KE MELY VI ADORO TESOREEEE...
POI PER L'ULTIMA DI SAN REMO BISOGNA ORGANIZZARCI OH CICCIA!!

BACI BACI TVTB ANZI VVTB

DANIELA63 ha detto...

ANGELA CI SIETE MANCATE TANTISSIMO,COME PURE LA VOSTRA ALLEGRIA CONTAGGIOSA!!!
MA SONO CERTA CHE CI SARANNO ALTRE OCCASIONI PER STARE ANCORA INSIEME.
COME HO SCRITTO NEL RESOCONTO, SIAMO UN GRUPPO MERAVIGLIOSO E IMBATTIBILE, E ORA LA PROSSIMA BATTAGLIA SARà SANREMO.

Anonimo ha detto...

waw che bello che dv essere stato!!!
Nn vedo l'ora di andare di nuovo a un so concerto...muoio dalla voglia!!
Solo a ricordarmi come è stato quello a cui ho partecipato (Monastir) mi viene qst vogliaaaaaaaaaa...mmmmmmmmmm
è che purtroppo nn mi portano...
uffiiiiiiiiiiiii
GRAZIE MILLE DANI X I RESOCONTI CHE C FAI!!!
che mondo sarebbe senza Daniela???
ahahahahahahahahahahahah XD
BACIIIIIIIIIII A TUTTIIIIIIIIII :*

nemesi ha detto...

Che bello essere stati tutti insieme, peccato che io fossi dietro da sola, ma non mi sono pentita di non essere stata 4 ore e mezzo lì in piedi, mi avrebbero raccolto col cucchiaino, ero già stanca dal viaggio, avevo dormito poco e bisogno di rilassarmi un po'... Quella è stata l'unica nota stonata di quel concerto... Per il resto bellissimo, mi sono divertita molto con voi e siamo state benissimo. Il tempo poi... abbiamo avuto una fortuna sfacciata, dato che stava sempre piovendo fino al giorno prima e le temperature erano gelide...
Stasera purtroppo non potremo bissare, ma non mancheranno altre occasioni

occhiaperti ha detto...

ops, sopra ero io, un tempo avevo questo nick e ho voluto fare una prova

cartacanta86 ha detto...

ciaoo ovviamente ero cn voi!!anke se nnn c eroo:)) hii baci..un abbraccio forteeeee vvbb!!!!!!PS E AUGURII un ANNO SUPER!A QSTO SUPER!!!GRUPPO!!!!!!!!!!!!AAAH

cartacanta86 ha detto...

PS..siete speciali x me....bbrrr :))

pat10 ha detto...

bel resoconto...grazie per averlo condiviso con tutte/i,con me che l'ho seguito dal mio blog,grazie a chi gentilmente ci riportava notizie,e ringrazio Occhi per avermi permesso di ascoltare Marco per cell.,in... cielo nel cielo...e mi sono sentita anch'io presente anche se non ero lì con voi...ho sentito da urla e applausi quanto eravate estasiate.Marco è felice e questo è quello che conta di piu'.Approfitto di questa mia intrusione per fare a tutti voi un caloroso augurio di BUON ANNO con un grande abbraccio.Viva Marco

Anonimo ha detto...

weeeeeeeeeeeee ragazze, mi sono immaginata tutto! Devo dire grazie a Dany x avermi kiamato proprio quando faceva il medley in inglese e ti rincontrero in spagnolo e x questo bellissimo resoconto!!!!!!!!!!!!!!
Ahahahahahah siete bellissimi su quella fotooooooo!!!!!!!
Igna 6 toppissimo!!!!!!!!!!ahahahahahahahahah
Pensate che qua a Milano fa sempre freddo......:(....e mi dispiace xkè nn piace a
Marco......
Vbb saluto tuttiiiii
Marco bravissimo come sempreeeeee!!!!!
Ary

lauretta ha detto...

Giorno memorabile anke x me perchè finalmente sn riuscita ad incontrarlo e a realizzare finalmente il mio sogno :) Sn molto molto contenta anke del concerto è stato strepitoso!! Marco ti adoroooo!! Baci Lauretta

Valentina ha detto...

Grazie Dani per aver raccontato la serata a Lanusei :)
anche se sono lontana.. vi sono vicino con il cuore :)
sono veramente contenta di stare con voi in questo blog perchè ci sono persone meravigliose ..
è davvero un bel gruppo!
grazie ancora..
bacioni Vale