martedì 16 dicembre 2008

CLASSIFICA FIMI 5/12 - 11/12: PAUSINI-FERRERI SEMPRE AI PRIMI POSTI, INCREDIBILE CARTA CHE SALE. NEI SINGOLI BUTERA SCALZA LA NOVEMBRE DI GIUSY



Lunedì mattina, tempo quindi della classifica musicale F.I.M.I., Federazione Industria Musicale Italiana, per capire ancora una volta cosa successo a Giusy Ferreri e ad un, almeno circoscritto a settimana scorsa, redivivo Marco Carta, i principali reduci della storia e dell’impresa dei talent show. Come sempre, vediamo prima i lassi cronologici presi in considerazione per la stima delle vendite e dei downloads: quello che va dal 5 dicembre all’11/12 per quanto riguarda i negozi specializzati e, per la grande distribuzione, quello che è iniziato il 1° giorno del mese e che è terminato il 7 dicembre. Iniziamo dalla classifica relativa alle vendite degli album, che vuole ancora una volta la riproposizione di quanto ormai è consuetudine da un mese a questa parte, ossia la spartizione dei primi due posti sempre nelle mani di Laura Pausini e di Giusy Ferreri, con Primavera in anticipo e Gaetana. Ben quattro le settimane in cui si ripete questo eterno scontro. Un grande, innegabile successo per la seconda classificata di X Factor che regge benissimo il ciclone Pausini per essere – sembra quasi uno scherzo dirlo – un’emergente. Incredibile Marco Carta che sale ancora, questa volta di due posizioni, confermando il trand in salita che ammazza quanto scritto settimane fa da Leggo, che voleva un’enorme delusione per l’artista di Amici relativamente alle vendite dei suoi due album. Ricordandoci che si tratta di un live, il risultato è egregio.

FONTE http://scavicchialanotizianew.blogspot.com/2008/12/classifica-fimi-512-1112-pausini.html

5 commenti:

DANIELA63 ha detto...

PER NIENTE INCREDIBILE LA RISALITA DI MARCO NELLA CLASSIFICA FIMI.. ANZI IO MI ASPETTAVO CHE RECUPERASSE ANCORA QUALCHE POSIZIONE.. SARà UN NATALE TUTTO D'ORO PER MARCO!!!
FORZA CONTINUIAMO A COMPRARE IL COFANETTO DI MARCO PER REGALARLO A NATALE,PER REGALARE A LUI UN ALTRO DISCO D'ORO

Anonimo ha detto...

SU SU SU CHE CE LA FACCIAMO !!!!
REGALIAMO A MARCO IL SUO MERITATISSIMO SECONDO DISCO D'ORO....ALLA FACCIA DI TUTTE LE RADIO CHE LO HANNO IGNORATO E DI TUTTE QUELLE MALELINGUE CHE LO VOLEVANO GIA' FINITO!
IHIHIH CHE PENA MI FANNO! IHIHIH!
saim57

occhiaperti ha detto...

Grande Marcuccio che risale!!!!
E per Natale disco d'oro!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

siiiiii ewwaiii!!
che billuuuu Marco in salitaaaaa!
bellissimo regaluccio di Natale...ed è merito di Marco ma anke nostrooooooooooooo!

Anonimo ha detto...

eeeeeeeeeeeeeeeeevvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiii marco continua cosi amo