lunedì 15 dicembre 2008

Marco Carta al Motorshow di Bologna: neanche la febbre alta lo ferma. Resoconto di Lorena, foto di Bluette e Simona



Marco Carta al Motorshow di Bologna. Ecco il resoconto di Lorena mentre le foto sono di Bluette e Simona ---> Eccomi qui a raccontare un altro incontro con Marco Carta. Un po' diverso da quelli a cui sono stata finora ma lo stesso emozionante. Non ero sola in questa avventura. Con me Simona1, Bluette, Sonia e Simona2 e naturalmente tante cartine e cartone che stazionavano sotto il palco dei "Miti della Musica" già dalle prime ore del mattino. Noi siamo arrivate verso mezzogiorno e questo ci ha permesso di conquistare la prima fila, anche se non proprio centrale.
Una stupenda posizione. Ce ne rendiamo conto quando arrivano Simone, Loris, Vanni e Orazio che iniziano ad accordare gli strumenti proprio a pochi passi dal nostro nasino e dalle nostre orecchie. Presto si diffonde però un filo di preoccupazione. Da Simone veniamo infatti a sapere che Marco è influenzato e non si sente per nulla bene. Eccolo però che spunta sul palco e prova un pezzetto di un paio di canzoni. Ci guardiamo e ci tranquillizziamo... la voce sembra a posto. Marco dà appuntamento a più tardi e lascia il posto a un improbabile balletto eseguito da un gruppetto di volenterosi ballerini.
Finalmente Red Ronnie, il presentatore dell'evento, fa sgombrare il palco. Prima di annunciare Marco, spiega la situazione: Marco ha la febbre alta, ma, da autentico professionista, non ha voluto mancare all'appuntamento per non deludere i fans arrivati a Bologna anche da località lontane. La scaletta subirà dunque una modifica: Marco si esibirà in solo 3 canzoni ma, per compensare, rilascerà una lunga intervista. Vedrete, dice Red, ci divertiremo lo stesso! E infatti sarà così.
Let me entertain you ... Le note ormai familiari si diffondono nell'aria. Marco arriva, stretto in una attillata magliettina bianca e affascina subito con la sua splendida voce. Tocca poi a Per sempre versione acustica, naturalmente solo con Simone. Anche questa eseguita magistralmente. Tanti applausi da un pubblico eterogeneo e molto diverso da quello a cui siamo abituati. Nelle prime file impazzano naturalmente gli incartati ma per il resto il pubblico è costituito dai frequentatori del Motor Show, per la maggior parte ragazzi e uomini, anche se parecchi in dolce compagnia.
Dopo Per Sempre Red Ronnie si avvicina per la prima parte dell'intervista. Red esordisce dicendo che non ha mai visto Amici ma si è informato e poi ha sentito l'imitazione di Fiorello. Marco imita Fiorello che imita lui "Mariaaaaaaa". Red parla di Grazia e dà sostanzialmente ragione a Marco anche se gli dice "Sei un tipo fumantino". Marco nega dicendo che lui in realtà è molto solare e sempre sorridente e Red risponde "Me ne sono accorto". Approfittando della presenza in prima fila di una mamma cartona accompagnata dalla figlia cartina, Red affronta l'argomento dei fans di Marco stupendosi per il fatto che sappiamo sempre tutto di lui e ci muoviamo da ogni dove per vederlo. Non appena però Red "osa" dire che i cantanti che escono dai talent show sono amati per il fatto che il pubblico si è identificato nelle loro storie ... il popolo cartiano si scatena. Un sacco di "Noooo"... "E' per la sua voce" gridiamo ... per la sua voce lo seguiamo e lo amiamo. "Hai un sacco di addetti stampa", sorride Red, "non appena qualcuno osa toccarti scattano tutti a difenderti" e Marco ride.



Un po' spiazzato perché è stato sgridato in diretta già alla prima domanda, Red ci dice "Fatele voi le domande". Panico. Decido di buttarmi e mi dà una mano Bluette che alza la mano per attirare l'attenzione di Red Ronnie che infatti le dirà ridendo "ma alzi la mano tu e poi fai parlare un'altra"? Mamma mia che situazione, mesi passati a pensare a cosa diresti a Marco se ti trovassi a tu per tu con lui e all'improvviso il cervello è in stand-by. L'unica domanda che sono riuscita a partorire è "Stai lavorando al tuo nuovo disco. Che ci dici delle canzoni? Le hai già scelte e ne sei soddisfatto?" La risposta di Marco è stata "Soddisfatissimo. Le ho scelte io personalmente".
Red chiede a Marco se ha intenzione di comporre lui in futuro le sue canzoni. Marco risponde di sì ma che ora è troppo presto. Alla domanda di Red su quale canzone del suo repertorio avrebbe voluto scrivere risponde "Quella che sto per cantare ora: Destinazione Paradiso". Che ve lo dico a fare? BRAVISSIMO. E meno male - dico io - che era malato. Bellissima esecuzione.
Si riprende con le domande. Una ragazza dal fondo della sala chiede per chi fa il tifo quest'anno Marco tra i ragazzi di Amici 8. Marco risponde che non sta seguendo molto causa impegni di lavoro ma il suo tifo va alla ballerina Alice. Ci sembra il caso di intervenire per evitare altre domande insulse e Simona 2 chiede a Marco come mai la decisione di eseguire Per Sempre e Anima di Nuvola in versione acustica. Marco risponde "Vi confido un segreto. A me Per Sempre all'inizio non piaceva. Quest'estate, insieme a Simone, abbiamo cominciato a lavorarci. Adesso, in questa versione, mi piace molto perché mi permette di fare variazioni con la voce e sono molto soddisfatto del risultato".
A questo punto Red Ronnie inizia il discorso che è dura la vita per i cantanti che escono dai talent show perché è lo stesso programma che ha interesse che vengano dimenticati i precedenti concorrenti per spingere i nuovi. Marco concorda che questo è in effetti successo per chi lo ha preceduto e incomincia a spiegare (molto bene) perché per lui è diverso. Red Ronnie lo interrompe per chiarire meglio il suo concetto (lo avevamo capito Red!). A questo punto non resisto più e incomincio ad agitarmi sbracciandomi. Red Ronnie mi nota e mi rificca il microfono sotto il naso e io ne approfitto per rifilare a tutti un discorsetto che suonava più o meno così: "Per Marco le cose sono diverse. Infatti lui dopo il programma è stato messo sotto contratto da una grande casa discografica, la Warner Music. Loro hanno capito che ha tante potenzialità e stanno facendo un gran lavoro di promozione e hanno grandi progetti. Per questo sono sicura che lui avrà una lunga carriera". Marco ringrazia tutto sorridente. Red gli dice ridendo "Ma quanti addetti stampa hai?" e Marco "Tanti. Ottantamila. Anzi no, almeno 110.000, come il numero dei cd che ho venduto".
Gran finale con La donna cannone. Benissimo anche quella. Insomma, malgrado i problemi di salute, Marco ha cantato alla grande e ha fatto un figurone. Red Ronnie l'ha congedato sottolineando ancora una volta la sua professionalità e la sua disponibilità verso il suo pubblico. Grande Marco, ancora una volta mi hai fatto emozionare e divertire. GRAZIE A TE!

fonte http://realityshow.blogosfere.it/2008/12/m...to-di-blue.html

6 commenti:

DANIELA63 ha detto...

bellissimo resoconto, grazie alle cartine/one che ci hanno fanno viviere queste emozioni, anche in diferita!!!
marco sempre professionale e disponibile: non avevo dubbi
spero che red ronny si sia reso conto di cosa è capace il popolo di carta
buon risveglio platinato a tutti!!!

occhiaperti ha detto...

Certo che se n'è reso conto...
Impossibile non accorgersene, il prossimo sarà Bonolis, che però già lo ha capito!
Marco ormai è diventato un vero professionista, non per niente era stato invitato ai Miti della musica... Mica bau bau micio micio!

Anonimo ha detto...

Mucho bien ! Nonostante l'influenza Marco ha tenuto fede ai suoi impegni come solo i profesisonisti sanno fare ma SOPRATTUTTO NON HA VOLUTO DELUDERE I SUOI FANS......E POI CI SI CHIEDE COME MAI I SOSTENITORI DI MARCO SONO COSI' PARTECIPATIVI NEI SUOI CONFRONTI! SIAMO UNICI PER IL SEMPLICE FATTO CHE .....LUI è UNICO!
SAIM57

Anonimo ha detto...

Marco cresce, e il suo popolo di carta gli è sempre più fedele.
Red Ronnie si starà ancora chiedendo cos'avrà di speciale sto Marco Carta ? Oppure l' avrà già scoperto scambiandoci queste poche frasi...chissà !?
Red...ma dove lo troviamo un altro come lui??

BE BOP A LULA HE'S OUR BABY !!!!!!!

buon inizio settimana a tutti !!
XXX
angela6

Anonimo ha detto...

è sempre più grande marco , per fino con la febbre il nostro cucciolo non si risparmia!Ne approfitto x fare una domanda a tutte...secondo voi quanto è coccolone il nostro cucciolo da 1 a 10?

DANIELA63 ha detto...

da 1 a 10... io direi 11!!!
ahhaahah tanto tanto coccolonee