mercoledì 10 dicembre 2008

RESOCONTO PARTITA DEL CUORE AL S.ELIA

Anche questa volta non potevamo mancare ad un appuntamento così importante con Marco.
Importante perchè si tratta di solidarietà e della vita di una bambina di quattro anni.
I preparativi in settimana sono stanti intensi; abbiamo confezionato i pon pon gialli e verdi, una macchia di colore che ha spiccato in mezzo al settore distinti del S.Elia, con tanto di striscione al seguito.
Avevamo appuntamento al centro commerciale Le Vele, alle 11.30, per uno spuntino veloce prima di recarci allo stadio, per ritrovarci poi con gli amici del Blog Musicando cartine giocose e dello Specialforum nonchè col mitico Scarafabio e
Fucsia80 sua moglie.
Angela6, Mely93 e famiglia, sono stati i primi ad arrivare da Ales, raggiunti subito dopo da me e ale96 e successivamente da Veronika1, Jocker79, Rita e altri loro familiari.
Insieme abbiamo mangiato qualcosa e poi di corsa allo stadio dove già ci attendeva il resto della compagnia.



Dopo qualche minuto di attesa, hanno aperto i cancelli e ci siamo sistemati dietro il tunnel che porta i calciatori sul campo.
Poco dopo i calciatori entrano in campo per un breve riscaldamento e in mezzo a loro non è difficile distinguere il nostro idolo... perchè , si lo devo dire, gran parte del pubblico era lì per lui: MARCO CARTA. Maglietta marron, jeans e scarpe da tennis, in quella distesa verde, sembrava ancora piu piccolo del solito, ma tanto grande, quando inizia a cantare "Mi ritorni in mente": i 17000 spettatori iniziano a cantare con lui, incartandosi sempre più.



Indossa poi la maglia n°11 per la foto di rito e scappa negli spogliatoi per cambiarsi seguito a vista da Marcello Balestra, ma si sofferma un attimo per salutarci con un sorriso che scalda più del sole che splende in cielo. Intanto inizia la partita, che vede subito la Nazionale cantanti in vantaggio contro la Sky stars. Marco va in panchina, e nel frattempo dedica la sua attenzione a tanti disabili salutandoli affettuosamente e alla fine del primo tempo intrattiene il pubblico con "Ti pretendo" e "Un grande libro nuovo"... c'è solo lui, per il pubblico, questo ragazzo che sembra un personaggio dei cartoni animati, che è in grado di catturare l'attenzione anche delle persone che ancora non sono state colpite da cartite acuta!!
!



(i saluti e i tanti bacini sono rivolti a noi)

Intanto la partita continua e vede sempre in vantaggio i cantanti e poi... finalmente arriva il suo momento.



Eccolo Marco, entra in campo accompagnato da un'ovazione, corre, insegue la palla e gli avversari, non sa giocare a calcio, ma non importa, perchè ci fa divertire comunque. Ha l'occasione per andare in rete, ma inciampa... forse su un filo d'erba forse sui suoi piedi e... cade.



Si rialza, è visibilmente stanco, a tratti si ferma per riprendere fiato, mentre noi sugli spalti lo incitiamo e gridiamo a a gran voce il suo nome, catturando ancora una volta la sua attenzione... e sono ancora sorrisi e baci mandati verso di noi.
Poco prima della fine della partita lascia il campo, perchè proprio non ce la fa più, ma in compenso possiamo ammirare ancora il mitico Marcello Balestra, che devo dire oltre che a essere un bel vedere, se la cava bene anche col pallone!!!

La partita finisce: 4-2 per i cantanti, ma la vittoria più grande è stata quella per la solidarietà; 100000 euro da destinare alla ricerca e agli alluvionati di Capoterra.
A fine gara Marco si trattiene ancora sul campo per firmare gli autografi e poi di corsa negli spogliatoi, non prima di aver fatto una doppia rondata.
Una bellissima festa in campo e sugli spalti: ci siamo divertiti da morire, abbiamo riso, scherzato cantato e ballato, abbiamo acclamato Marco senza mai stancarci. In tanti ci hanno visto alla TV, lo speaker ha nominato il nostro blog più volte durante la gara; insomma non siamo passati inosservati, nè allo stadio, nè per chi ci guardava da casa, nè per Marco che ancora una volta ha potuto contare sul nostro sostegno.
La festa è finita e dopo i saluti tutti torniamo a casa felici e con la promessa di rivederci tutti a Lanusei il 29 dicembre (speriamo che il concerto si faccia), ancora una volta UNITI PER MARCO!!!!





Daniela63

10 commenti:

DANIELA63 ha detto...

GIORNATA MEMORABILE DAVVERO, GRAZIE A MARCO PERCHE RIESCE SEMPRE A METTERMI DI BUONUMORE E A REGALARMI INFINITE EMOZIONI!!
GRAZIE A TUTTA LA COMPAGNIA DI CARTAVINCENTE, DI MUSICANDO, DELLO SPECIALFORUM, A SCARAFABIO E FUCSIA
PERCHE STIAMO DIMOSTRANDO CHE PUR APPARTENENDO A BLOG E FORUM DIVERSI
RIUSCIAMO A STARE INSIEME E A DIVERTIRCI SENZA GELOSIE E INVIDIE, PERCHE è MARCO CHE CI TIENE UNITI

Anonimo ha detto...

ahhhhhhhhh !!!!!
che faccia sconvolta che ho nella foto ,cotta dal sole e con gli occhi ancora lucidi dalle risate che mi sono fatta hihihihih !!!!!
Ma n'è valsa le pena, mi sono divertita tantissimo con il miei cari amici incartati, e marco...mi ha fatto morire! Sicuramente non sarà un un pallone d'oro ma da come ha cantato davanti a 16.000 persone sarà sicuramente altri dischi di platino....è questo il mio grande augurio per lui e per tutti noi che fedelmente lo seguiamo dapertutto e cercheremo con tutte le nostre forze di portarlo sempre più in alto , perchè il nostro tifo scatenato se
lo merita tuttooooooooo !!!!

angela6
XXX

cartacanta86 ha detto...

hi hi daniiiii t ho vistooooo ke carinaa e c è pure martii ke bellooo poi quel bimbo cn il giubbotto arancione kè mi fà morireee hahahah ciaooooo vvbbbbb bacii

Anonimo ha detto...

franci quello è mio figliooo che fa le smorfie a fabio che ci fotografa ahahahaha !!!!!!
che monello
tutto la sua mamma!
angela6

Anonimo ha detto...

Bel resoconto come sempre.....
Anche voi siete belli nella foto, quasi belli quanto Marco!

cartacanta86 ha detto...

aah ke bellino angela!!mi ha fatto ridere..cmq DANI MI RITORNI IN MENTE..mmh ke dolce, qsto video...angela saòutami tuo figlio..:))))

Anonimo ha detto...

Fantastica giornata mi sono divertita tantissimo con la mia famigliola, con le mie care AMICHE e con il resto del gruppo
vi adoroooo!!
francy bella la mia cucciola?? e anche il mio cucciolo igna ahahahha amolii vi amo :-D
CIAO A TUTTI E ALLA PROSSIMA SPERIAMO PRESTO! BACI BACI BACI

occhiaperti ha detto...

Confermo, bellissima giornata e mi sono divertita un sacco, sono stata molto contenta di dare un volto alle persone che sentivo tutti i giorni o quasi.
Eravamo proprio un bel gruppone, bello bello, da ripetere :)

cartacanta86 ha detto...

sìì è troppo tenera marty..!vero...

Anonimo ha detto...

uuuuuuuu che belli che siete nella foto ;) mi piace un sacco...sembrate amici da sempre :)
e poi...vaiiiiii Marcooooooo! Bellissima la partita!!!!!!
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiini! XD