venerdì 11 settembre 2009

UNA SETTIMANA ALL'INSEGNA DELL'EMOZIONE E DELL'ALLEGRIA !!! 2^ puntata

... Arriviamo ad Alghero per l'ora di pranzo, alle 13:00 siamo già in fila davanti all'anfiteatro Maria Pia: ancora la gente non è tanta, quindi possiamo spostarci con facilità per cercare un pò di ombra sotto le palme, dove una certa persona, senza fare nomi, schiaccia un bel pisolino ... hihhihihihi !!! Come sempre durante le ore di attesa si chiacchiera, si ride e si scherza; il tempo sembra non passare mai. Ci dicono che apriranno i cancelli intorno alle 19.00... manca ancora molto, non ci resta che attendere.
Finalmente il momento dell'ingresso si fa più vicino, insieme all'euforia si fa strada la paura... quello è il momento che temo di più, vuoi per la pressione della folla, vuoi per la lunga corsa che ogni volta dobbiamo fare per raggiungere il palco il prima possibile per poterci accapparrare la tanto sospirata prima fila...
Ancora una volta non mi sbaglio.. arriva il momento dell'ingresso, dietro di noi spingono, dai lati ci pressano, riusciamo a varcare il cancello e via di corsa verso il palco... mi sembra di non farcela, molti che stavano dietro ci sorpassano ma riesciamo comunque a posizionarci in 2^ e 3^ fila centrale.



La posizione è buona, peccato solo per la gentaglia maleducata che avevamo intorno... ma sorvoliamo, quello che importa veramente deve ancora arrivare !!!

Sono quasi le 22.00 quando le luci si spengono e partono quelle note che ormai tutti conosciamo. Eccolo lì il nostro RE, maglietta grigia con la tigre e jeans, quasi sussurra "finalmente a casa " e un boato lo accoglie. Inizia a cantare il suo repertorio accompagnato sempre dal pubblico in un'unica grande voce (altro che coriste !!!).





E' felice e si vede, gli brillano gli occhi, anche se mi da l'impressione che con la testa sia già a Cagliari, al grande concerto che lo aspetta dopo 2 giorni. Si scatena, si diverte e ci diverte come sempre, gli scappa pure qualche parolaccia, ma è normale è a casa tra la sua gente e tutto è permesso. Si sofferma a parlare e ringrazia dicendo " grazie per essere qui cosi mumerosi, lo scorso anno eravate più o meno la metà, il prossimo anno spero di vedere riempiti pure quei piccoli spazi giù in fondo" e le circa 5000 persone presenti esplodono in un unico grande applauso; e ancora "spesso la Sardegna viene vista come terra di pastori, ma non è cosi, questa è una terra meravigliosa e io sono orgoglioso di rappresentarla al meglio", e ancora giù applausi.





Arriva il momento dell'ospite: è Simonetta Spiri, cantano insieme "Vivo per lei",
mi sembra di tornare indietro, al periodo di Amici. Cantano divinamente, le loro voci son fatte l'una per l'altra, davvero bravi, si lasciano trasportare entrambi dall'amore per la musica, regalandoci un momento magico... sono molto emozionati; Simonetta ringrazia Marco per questa opportunità e lui contraccambia invitandola al concerto di Cagliari.



Ancora una volta ci ricorda questo appuntamento importante e io tra me penso "ci saremo Marchino non potremo mai mancare all'evento dell'anno, stai tranquillo ... Saremo con te ovunque andrai...Blog Cartavincente non ti lascerà mai !! Cosi recita il nostro nuovo striscione creato apposta per l'occasione.







Altro momento magico è stato quello de "La forza mia"... migliaia di mani sollevate verso il cielo applaudivano e si agitavano al ritmo della musica e Marcolino felice cantava.
Il concerto finisce...lui esce poi torna sul palco per regalarci "Ti rincontrerò", quasi tutta in spagnolo... ancora il tempo di un saluto e un arrivederci a Cagliari.

Siamo tutti molto stanchi ma felici per le belle emozioni appena provate..non ci va di tornare al B&B e allora vaghiamo un pò per Alghero alla ricerca di un locale aperto per poter mangiare qualcosa.. a noi si uniscono Scarafabio, fucsia80 e monia_joy... andiamo a dormire che son quasi le 3 del mattino, dopo qualche ora ci aspetta il viaggio di ritorno a Cagliari e soprattutto l'arrivo degli altri amici e il raduno in pizzeria.
Ma di questo vi racconterò nella prossima puntata ....

Daniela63

FONTE FOTO : ALGHERO TV

8 commenti:

cartacanta86 ha detto...

eeeBBRAVVA REPORTTT DANII:)))IHH IHHH CMQQ DANI HAI RAGIONE MARCO ERA TROPPO CONTENTOOO:))MA LA PRIMA FOTO D CONCERT D CAGLIAR QUELLA CN GILè E CAMICIA BIANCAA E IL SUOO SORRISO:)))DICEE TUTTOOOOOOO ERA STRà STRà FELICE M Sà QUELLA SERA:)....è giusto;)

veronica_matta di marco ha detto...

che bel resoconto dany!!!!!mi immagino che emozione stare là!marco da sempre una grinta che nessno sa dare veramente !marco ti voglio bene kisess con l'anima e col cuore veronica_matta di marco

Anonimo ha detto...

NON SO ..LEGGENDO QUESTA SECONDA PUNTATA MI SEMBRA DI POTER CAPIRE CHE QUESTO CONCERTO DI ALGHERO SIA STATO PER MARCO UNA SORTA DI PROVA GENERALE PRIMA DEL GRANDE EVENTO DI CAGLIARI E PER VOI.....L'INIZIO DI UNA BELLISSIMA AVVENTURA .....
PER I PARTICOLARI E LA DESCRIZIONE DELLE EMOZIONI "VERE" DOVREMO ASPETTARE DOMANI.......
CHE SUSPENCE !
SAIM57

ale81 (Alessandra) ha detto...

...questo racconto ci lascia con il fiato sospeso..ci descrive lo sfavillio di alghero lasciandoci assaporare quella che sarà la magia di Cagliari...!
Giorno dopo giorno...emozione dopo emozione!

shani ha detto...

pubblicità!!! fra poke ore riprenderà la telenovelaaaaaaa!! baciotto col botto a tutti!!! vvtb

Silvia_**daydreamer** ha detto...

e si continua con le emozioni *_*
nel frattempo le belle de casa dopo una passeggiata al porto e per le vie di cagliari...sentono il concerto via cell *_*
e saltellano sul letto perchè marco era primo al coca cola *_*

Anonimo ha detto...

grazie dani...........e' tutto bellissimo...aspettiamo ansiosamente le prossime puntate...baci

Anonimo ha detto...

DA HEYDI...
GRAZIE PER LE EMOZIONI CHE CI HAI DATO DANI...MARCO ERA NATURALE CHE AVREBBE DATO IL MEGLIO DEL MEGLIO NELLA SUA TERRA.......