sabato 12 giugno 2010

MARCO CARTA: RESOCONTO CONCERTO DI CREMA



Ciao a tutti!!
Come ben sapete, il 9 Giugno sono andata a vedere il primo concerto del nuovo tour di Marco di quest'anno. Io penso che sia stato il più bel concerto che abbia mai visto e solo lui mi poteva far emozionare così tanto come nessuno mai!!
Ore 17:30, si parte per Cremaaa!! All'andata, OVVIAMENTE, si ascolta il nuovo CD di Marco. Dopo una coda lunghissima sulla strada e qualche ora, arriviamo davanti al PalaBertoni verso le 19 e decidiamo di andare a prendere qualcosa da mangiare: una pizza al volo e Coca-Cola. Dopodichè, siamo tornati indietro e abbiamo aspettato l'apertura del palazzetto; c'era già abbastanza gente che aspettava anche prima del nostro arrivo e nell'attesa di quello di Marco ho conosciuto Ie sue zie (molto simpatiche) che ci raccontano quanto ci sia messo d'impegno per organizzare questo concerto; dicono anche che è rimasto quello di sempre e che è molto maturato rispetto agli anni precedenti. Durante l'attesa, ho rincontrato una mamma di due Cartini che avevo conosciuto a Milano qualche settimana prima e conosciuto alcune fan, di cui una di esse mi racconta che Marco è stato li a Crema dal 3 all'8 Giugno per fare le prove e del disturbo che provocava ai vicini di casa suonando fino a mezzanotte XDXD. Alle 20:20 il palazzetto apre; tutti entrano e si siedono . Io ero alla 5° fila e la vista è ottima; dopo una lunga attesa, durante la quale non riuscivo a mangiare niente (nemmeno le patatine che adoro) tanto che ero sotto stress, il concerto inizia (alle 21:30): ECCO MARCOOOOOOOOO!!!




E' in splendida forma, vestito con jeans neri, gilet nero e canottiera e scarpe bianche pronto per emozionare il pubblico. Entra cantando “Il cuore muove”, titolo del nuovo album, e, tra una canzone e l'altra, scherza con le sue battute mitiche!! Interpreta tutte le canzoni del nuovo album eccetto “Il cuore non dimentica” e “Il paradiso è qui” e le canzoni degli album precedenti più “Imagine” e “Avrai”. Dedica “Ti rincontrerò” alla madre e cambia le parole di molte canzoni rivolgendosi a noi, CHE TENEROOO!!





Durante il concerto si cambia solo una volta, indossando la camicia usata nello spot di La5!! Questo concerto mi ha molto emozionata, infatti all'inizio ero talmente commossa e felice di essere li che stavo per piangere!! Durante le esecuzioni ho fatto moltissime foto e video che vedrete poi sul sito!! Questo concerto, come aveva anticipato, è stato bellissimo e ha fatto divertire migliaia di fan di tutte le età; un po meno la mia sorellina che dopo un po si stava addormentando (come faceva, col casino che c'era ma soprattutto con Marco, non lo so)!! Dopo due ore di emozioni indimenticabili, il concerto finisce con la canzone “Sempre”, presenta la nuova band e ringrazia gli ospiti (le sue zie e Antonino e Roberta di Amici) e tutti i tecnici. Subito dopo sono andata a chiedere al bigliettaio il manifesto (gli avevo chiesto di tenermelo il giorno del concerto XDXD) ma non l'aveva; nonostante questo, siamo riusciti a risolvere tutto grazie a un amico di mio padre che abita a Crema nelle vicinanze del palazzetto e che ha sentito il concerto da casa (il che lo ha disturbato perchè non riusciva a studiare per la laurea!!!) e il manifesto lo avrò in questi giorni!! All'uscita vedo tantissima gente che stava aspettando l'uscita di Marco!! Supplico i miei a rimanere li e nell'attesa distribuiscono le cartoline già autografate. Dopo un po arriva e, tra le urla delle fan, incomincia a firmare striscioni, cartoline e magliette. ARRIVA DAVANTI A ME, MI SEMBRA UN MIRACOLO!! Gli faccio qualche foto e mi autografa la cartolina!! Che belloooooooo!!!






Stra felice, corro alla macchina e stiamo per andarcene, ma decido di aspettare ancora che se ne andasse definitivamente!! Ritorniamo al palazzetto, precisamente davanti all'entrata, e dopo un bel po eccolo spuntare e pronto per andarsene! Scavalco le inferriate, tanto che la sua guardia mi ha sgridata ma me ne frego perchè per Marco sono disposta a tutto XDXD!! Marco saluta 2 fan con un bacio (GRRR) e mi vede, ma non può fare niente perchè se ne deve andare; ho provato a chiedergli se potevo fare la foto e l'ho chiamato toccandolo sulla spalla, ma è salito direttamente in macchina e se né andato. Volevo solo dire: GRAZIE MARCOOOOOOOOO PER AVERMI FATTO PASSARE UNA SERATA INDIMENTICABILE ED EMOZIONANTE!! QUESTO GIORNO NON LO DIMENTICHERO' MAI E SPERO DI INCONTRARTI ANCORA QUEST'ANNO E DI FARE ALMENO UNA FOTO CON TE!! PENSO CHE LEGGERAI IL MIO RESOCONTO SUL BLOG!! TI VOGLIO BENEEEEEE, BACIONI, CON AFFETTO

MaraCartina

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bel resoconto grazieeeee ma perchè non avrà cantato il cuore muove e il paradiso è qui,la mia preferita :-(, e poi vorrei sdapere chi è Roberta di amici? ma è la Bonanno?
mile.

ale81 (Alessandra) ha detto...

Grazie...ogni resoconto è un dono fatto con il cuore!

Anonimo ha detto...

Grazie per aver postato il mio resoconto!! Volevo rispondere a Mile: Marco ha cantato "Il cuore muove" entrando e la Roberta è la Bonanno come hai detto tu!!! IL MERITO VA TUTTO A MARCO CHE MI HA FATTA EMOZIONARE COSI' E SONO FELICE DI AVER CONDIVISO QUESTE EMOZIONI CON VOI!! GRAZIE MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! TI VOGLIO BENE, BACIONI
MaraCartina