sabato 4 dicembre 2010

MARCO CARTA: RESOCONTO CONCERTO ALL'ALCATRAZ DI MILANO





Cosa rimarrà di questo concerto? Tutto, semplicemente Tutto. Ogni minima cosa, ogni dettaglio, ogni goccia di pioggia che ha rigato il mio viso, ogni folata di vento, ogni tram e ogni metropolitana che ho dovuto prendere, ogni ora passata ad attendere che arrivasse questo benedetto 29 mattina, tutte le vie di Milano percorse per trovare l'hotel, e l'ansia e insieme la felicità di rivedere tutti voi e di vedere Fede per la prima volta dopo 3 anni di attesa!L'agitazione che pervade il corpo in ogni secondo nell'attesa che arrivi il momento che attendi da più di un mese!Stare lì con tutte quelle persone che condividono la tua stessa passione, quelle che ti capiscono, quelle che conosci su internet ma a cui ti affezioni tantissimo!E poi eccolo, arriva il momento, il momento della corsa per il posto e vedi TUTTI, perfino chi non potrebbe, correre per prendersi il posto migliore, quello dove riesci a vederlo meglio o semplicemente quello che ti permette di stare affianco alle persone che hai aspettato mesi per rivedere.
Si spengono le luci, senti l'intro, e partono i cori, tutti lo attendono, tutti lo acclamano, tutti lo pretendono e alla fine compare, come per realizzare il sogno, il desiderio di tutte quelle persone. Persone diverse, di diverse città, di diverse regioni, c'è chi quel posto ce l'aveva a due passi o chi come noi ha dovuto faticare per arrivarci ma non importa, perchè nel momento in cui le luci si spengono e le musica sale, non c'è nessuna differenza tra persona e persona, siamo tutti uguali, tutti insieme, "Tutti uniti per vincere un'unica guerra". E' Marco ha ragione quando dice queste parole, eccome se ha ragione, NOI siamo il popolo di Carta cavolo, abbiamo dovuto lottare per ottenere un minimo di giustizia e continueremo a farlo, perchè lui se lo merita, perchè ne ha il diritto più di chiunque altro, perchè "Non ci fermeremo mai, non ci fermeranno mai". Non importa a quale blog o forum si appartenga, lì in quel momento siamo solo il POPOLO DI CARTA, così come dovrebbe essere ogni giorno.



E' impossibile raccontare Marco, i suoi occhi lucidi quando vede e sente tutta quella gente lì solo per lui, l'emozione che prova quando intoniamo "Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unico come sei, immenso quando vuoi, grazie d'esistere".Si Marco, sembra banale ma davvero dobbiamo ringraziarti, sei entrato nelle nostre vite come un vulcano, come un fulmine, anzi "Come un soffio di aria pura", sì, aria pura, questo sei Marco, purezza, emozione, lacrime, occhi lucidi, sorrisi, grida, mal di sola post concerto, semplicemente sei TU.
E impossibile è anche spiegare cosa sia stato questo concerto, impossibile riuscire a far capire le emozioni che abbiamo provato.
Sono stati due giorni splendidi, speciali, due giorni che custodirò gelosamente nel cuore, per sempre.
Ma questa volta un grazie non va solo a Marco ma anche a voi, a tutti voi che con me avete condiviso quest'emozione, perchè svegliarsi la mattina dopo, girarsi nel letto e trovare Silvia che è pronta ad abbracciarti e a farti capire che non era un sogno, non te l'eri immaginato, era succeso tutto realmente, non ha davvero prezzo!Così come non ha prezzo girare per le vie di Milano, per le metropolitane intonando così, improvvisamente "Lasciami una fotografia, che mi racconti un po' di te", senza paura, senza vergogna perchè si è INSIEME e si sa, Noi insieme siamo invincibili!Oppure trovare le braccia di Daniela pronte ad accoglierti in un abbraccio più sincero che mai quando vede che ti si stanno illuminando gli occhi o iniziare a cantare una canzone con Ale senza motivo, dal nulla!
Potrei stare ore intere a raccontare e a parlare di questi giorni, ma non basterebbe, voi sapete cosa è stato, VOI e solo voi potete capirmi e vi ringrazio, di cuore, perchè senza di voi, questo concerto non sarebbe stato la stessa cosa, lo avete reso ancora più magico di quanto già non lo fosse. E' stato speciale per me, VOI siete speciali per me.
Vi voglio bene ♥

GIULIA


FONTE FOTO FACEBOOK

2 commenti:

Silvia_**daydreamer** ha detto...

ebbene si...
piango leggendo queste bellissime parole, perchè non solo vengono da una persona fantastica a cui voglio bene, ma perchè sono tremendamente vere. tutte emozioni vissute INSIEME. un gruppo speciale...che unito mi rende felice...più che mai.
Grazie a Marco anche per questo...
unisce persone che mai si sarebbero incontrate ci fa parlare una stessa lingua quella della sua musica...

Milano è statop un sogno...ma reale...

<3

katy ha detto...

bellissime queste foto baci a tt