sabato 16 aprile 2011

MARCO CARTA: Pierino, i lupi e gli incartati

"Diciamolo subito: è stato un fiasco"
Esordisce cosi la Sig.ra Greca Piras nell'articolo de L'UNIONE SARDA del 16.04.21011, riferendosi alle performances di Marco Carta al Teatro Lirico di Cagliari

LO CONSIDERAVANO UN FIASCO ANCOR PRIMA CHE SI ESIBISSE, VISTE LE CRITICHE LETTE E SENTITE NEI GIORNI SCORSI. NON LO RITENEVANO ALL'ALTEZZA, SAPETE COM'E' CON QUELL'ACCENTO CAGLIARITANO (M. Medda no, lui l'accento cagliaritano non ce l'ha XD), E POI UN CANTANTE POP SUL PALCO DEL LIRICO... NO NO , NON SI PUO', E' UNO SCANDALO !!!!
EHHH... SENTIRE INVECE UN ORCHESTRALE, DIRE A DEI RAGAZZI FUORI AL TEATRO "Se vi pago, fischiate più forte ?" OPPURE VEDERLI RIDACCHIARE E COMMENTARE SOTTO I BAFFI, DURANTE E DOPO LA NARRAZIONE, COS'E' ???
EPPURE LORO, GLI "ACCULTURATI", NON SI DOVREBBERO PRESTARE A QUESTO GENERE DI ATTEGGIAMENTO E AVREBBERO DOVUTO DARE IL BUON ESEMPIO A NOI POVERI MORTALI FANS DI CARTA.
NOI CHE IN QUEL TEATRO, ABBIAMO DATO UNA LEZIONE DI COMPORTAMENTO IMPECCABILE E MARCO CHE CORAGGIOSAMENTE HA ACCETTATO L'INCARICO, COME LUI STESSO HA DETTO, PERCHE' BISOGNA ALLARGARE I PROPRI ORIZZONTI PER APPRODARE SU NUOVE TERRE.
LA CARRIERA DI UN ARTISTA INFATTI, E' FATTA DI SCELTE E DI RISCHI, E PER DIVENTARE GRANDI SI DEVE RISCHIARE E OSARE E LUI LO HA FATTO !!!
MARCO (Pierino), I LUPI (gli acculturati) E NOI INCARTATI IN QUEL TEATRO ABBIAMO SCRITTO UNA NUOVA VERSIONE DELLA FAVOLA: NON SERVONO LAZZI, TANTOMENO CACCIATORI PER CATTURARE I LUPI... L'INDIFFERENZA è L'ARMA MIGLIORE.

NOI IL GRANDE POPOLO DI CARTA, SAREMO SEMPRE AL FIANCO DEL NOSTRO "PIERINO", EHH I LUPI ....... LASCIO A VOI L'IMMAGINAZIONE !!!

DANIELA

8 commenti:

novella ha detto...

i lupi??i lupi li magnamo a colazzione non esiste propio quello che gli hanno combinato un ragazzo di 26 anni trattato cosi prima volta su un palco del genere io non c ero ma dai racconti fatti da daniela e tanti altri ho dedotto la sua sfida si quella di voler cercare di dare il meglio di se stesso di provrci marco si butta sempre i detrattori ci saranno sempre erano già prevenuti prima ancora che marco mettesse piede a cagliari.
io mi chiedo lo scopo era quello di avvicinare i giovani al teatro lirico ma essere trattati cosi sicuramente è allontanare la gente dalla musica classica.
marco vola a testa alta hai fatto il possibile E NOI POPOLO DI CARTA SIAMO ORGOGLIOSI DI TE RICORDALO SEMPRE

novella

Giorgia ha detto...

di cero nn riandrò per un loro spettacolo .... la tecnica e la competenza si possono acquisire l'umiltà no! .... a me la gente che si mette su in piedistallo e guarda gli altri all'alto al basso non mi piace .... tutta la loro bravura e i loro smoking perfetti se li possono anche tenere!!!..... Esiste un detto che dice: chi si loda si sbroda!!!!

Giorgia ha detto...

Sapete cosa pensavo mentre Marco raccontava??? che lui a piccoli passi furbo furbo zitto zitto (Marco) prepara e cattura i lupi (i mal pensanti sul suo conto) per la coda con il lazzo e fa tutti a polpettine! OGNI VOLTA CHE MARCO RAGGIUNGE UN TRAGUARDO E' IL NODO DEL LAZZO CHE SI STRINGE!!!!!

SHANI ha detto...

testate giornalistiche che il giorno prima dicono che è stato un successo.. e il giorno dopo un flop..quale credibilità possono avere?? io non c'ero ma ki c'era ha visto sentito e memorizzato tutto....non potevate accettare che un ragazzo qualunque facesse più successo di voi che vi credete al di sopra di ogni cosa?? siete dei maleducati.... musicisti pieni di boria che per il solo fatto di aver studiato musica vi credete padreterni...di recente ho letto un link su face ke mi ha fatto sorridere e rende l'idea..noi fans insieme a marco siamo le vostre supposte.. si avete letto bene.. supposte... ke vanno in profondità per la loro strada con umiltà... e ke se per caso incontrano un ostacolo che dall'alto della sua prosopopea ci urla" non sapete ki sono io"..noi abbiamo la certezza matematica.. che trattasi di uno "STRONZO"!!!!

Anonimo ha detto...

come risposta agli spocchiosi riporto quanto segue.. ripreso da una risposta data a dona.. "Ehii Dona vulcanica incartata su ehh non ti voglio leggere così giù!
Sei stata un pò ermetica ma in definitiva qualcosa ho capito...e cioè che Marco ha fatto un gran figurone e i vuoti a perdere non se l'aspettavano.
Erano tutti li che speravano in un insuccesso e invece si son trovati...teatro pieno, gente che lo acclamava, un tripidio di applausi e tanto tanto amore...embè son rimasti spiazzati...


Cercate di capirli poveretti, dopo tanti anni di studio stanno ancora li precariamente a far da contorno e poi ti arriva questo giovincello da Pirri senza nè arte nè parte (secondo loro) che si appropria del palco come un leone e si prende tutti gli onori (meritatissimi)...insomma per noi son soddisfazioni ma per loro no...se prima erano insoddisfatti ora sono incavolati neri! :-)


Ed io me la rido, perchè quello che si semina si raccoglie e se semini in terra arida non puoi pretendere di avere raccolti rigogliosi!


Su con la vita inCartati questo è stato solo uno dei tanti successi di Marco, da aggiungere al suo bagaglio artistico, ora guardiamo avanti...sempre uniti!

Per favore non roviniamo il clima di festa per chi non merita, pochi imbecilli non fanno il mondo e non fanno la Sardegna.
Marco ama la sua terra che è fatta di tanta bella gente come lui e la sua terra lo ama, lui deve continuare a lavorarci ogni qualvolta gli venga richiesto fregandosene degli invidiosi...quelli ci saranno sempre ovunque andrà! E poi provate a pensare...se Marco Carta fosse davvero un signor nessuno se ne parlerebbe così tanto di lui? :-))"

ECCO CARI SPOCCHIOSI FALLITI ROSICONI.. LA REALTA' E' PROPRIO QUESTA.. BRUTTA BESTIA L'INVIDIA!!!!
Melanye64

Silvia_**daydreamer** ha detto...

grazie per queste parole dani!

non riesco a immaginare...con quale faccia tosta quelle persone che dovrebbero essere professionisti e rappresentare la musica con la M maiuscola si sono comportate in questo modo, scorretto e contro ogni logica!

il nostro PIERINO...è troppo forte per farsi abbattere e ha un popolo enorme dietro che non sarà facile sconfiggere....


facciamo vedere ai lupi chi comdanda, e con la determinazione e l'impegno di puà raggiungere qualsiasi obiettivo!

lori71 ha detto...

Ho avuto bisogno di un po' di tempo prima di commentare, per valutare tutto quello che ho sentito raccontare..e soprattutto per guardare i video, per rendermi conto di che scempio parlassero con commenti acidi e volutamente cattivi.
Marco, per me, è stato all'altezza della situazione, un non attore che si trovava a confrontarsi con un arte diversa dal canto. Ho trovato tempi scenici perfetti, mai una sbavatura negli attacchi. Mi sono anche divertita, e penso che Marco avrebbe voluto essere ancora più divertente ma la situazione non l'ha permesso. Il ragazzo si è confrontato con qualcosa che non conosceva (per sua stessa ammissione) ma si vede che si è preparato, tanto e a dovere.Possiamo parlare della dizione non perfetta, perchè lui non è un attore e la dizione non si cambia in 20 giorni, ma non fatemi paragoni con altri grandi artisti che si sono cimentati nella stessa opera, non fanno onore a nessuno, tantomeno all'intelligenza di chi li fa. Ultima cosa, su quel palco Carta si è comportato da professionista, e ha mostrato rispetto totale per l'arte, stringendo i denti contro tutto.Altrettanto non posso dire per quelli che, professionisti si ritengono. Preferisco su certa gente dare un bel "no comment".

Dry ha detto...

Gli "acculturati"... sarebbero quelli che hanno letto almeno un libro? Fatelo pure voi dunque: i libri non mordono.