venerdì 13 luglio 2012

MARCO CARTA AL LAGUNA RESORT DI CHIA: TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI


Solo un ricordo ma immenso.

Sono in pullman. Sto tornando a casa. E allora scrivo, penso, ricordo. Ripenso.
Ripenso a questi  4 giorni che davvero la vita me l’hanno cambiata.
Ricordo l’esatto momento in cui sono scesa dal pullman e subito ho capito che stavo tornando a casa.
Ripenso agli sguardi e ai sorrisi che ho ritrovato davanti a me e che mi hanno riempito il cuore.
 E poi ovviamente ripenso a Marco.
Ripenso al suo sguardo, a quanto bene li ho visto quegli occhi a mezzo metro dal palco, e mi ci perdo. Occhi che parlano, occhi che ti raccontano una storia. Occhi che ti scavano dentro.
E poi è impossibile non ricordare quel sorriso, un sorriso che il cuore te lo invade davvero. Perché quando Marco sorride tutto il mondo potrebbe continuare ad andare solo con l’energia che emana.
Ma non si tratta solo di sguardi e di sorrisi. Si tratta di cuore, voce e anima. Desideravamo rassicurazioni e certezze da quei 50 minuti, e abbiamo avuto questo e molto altro…abbiamo ripreso a respirare. Come prima. Più di prima.
Perché rivederlo e risentirlo dal vivo dà sempre lo stesso colpo al cuore, un colpo sempre più forte ed invadente, un colpo che ti sconvolge ma allo stesso tempo rimette al proprio posto tutte le paure.
Marco c’è, è lì, e canta, balla, parla come prima e più di prima.
Marco può spaccare il mondo, e forse ancora non se ne è neppure reso conto.
E Marco vorresti abbracciarlo quando canta “Ti voglio bene” e gli si gonfiano gli occhi di lacrime e quasi strilla per fare sì che la sua voce arrivi lassù.
 Vorresti abbracciarlo e fargli sentire che non è solo e mai lo sarà…ma forse lo sa già.
Marco c’è, e vuole davvero urlare e conquistare la sua vita da sognare. Non vuole più essere trasparente come forse per qualcuno lo è stato in questi mesi. Non vuole esserlo per niente e per nessuno.
Non puoi far altro che applaudire quando con fierezza parla del suo terzo posto ad Amici, perché Marco sa.
E non può che riempirsi il cuore d’orgoglio quando parte “La forza mia” e tu seduto proprio non riesci a starci. E lui lo sa, lo sa ed è felice. Lo sa e “La forza mia” te la dedica e te la canta in sardo.
E quando le telecamere si spengono e potrebbe tranquillamente andarsene, ma lui resta lì.
Marco non se ne va.
Marco resta e si gode i cori, grida “Vi amo!” e alza un dito con forza, con decisione e con fierezza. E quel dito era per noi, ma io il mio dito lo alzo per te.
Sì Marco, sei il numero 1.
Lo sento quando canti “Scelgo me” e le lacrime non riesco più a fermarle; lo sento quando io e Alessandra ci stringiamo la mano e, in una frazione di secondo, mi rendo conto che le nostre emozioni sono le stesse…stiamo vedendo le stesse cose.
Lo sento nell’abbraccio e negli occhi di Daniela quando tutto è finito.
Lo sento nei sorrisi di tutti coloro che mi stanno e ti stanno attorno.
E ora tutte le mie paure e preoccupazioni..non ci sono più.
Sono bastati 50 minuti e tutto ha ripreso a girare nel verso giusto.
Sei la fonte d’energia del mondo.
O quanto meno..del mio.

Con amore, orgoglio, e onore..per sempre con te.
Giulia.







E MAGIA FU AL CHIA LAGUNA RESORT
Questo è il mio primo live dalla fine del  il “Cuore muove tour”, dopo mesi di lunga astinenza da colui che definisco la mia sana droga :D. Mi mancavano da morire il conto alla rovescia, l'emozione di quando sai di rivederlo presto.
Nell'attesa mi facevo delle domande: come sarà Marco? Come gli vestiranno addosso le nove canzoni? Che impatto avranno su di me? …........Ho sempre saputo la risposta a queste  domande  …... non a caso in questi giorni per definire la serata ho usato la parola

 SPETTACOLARE!

Dopo tanti concerti, ospitate visti in passato, in teoria, dovresti sapere l'effetto che fa vederlo sopra il palco …... invece no ogni volta è diverso.
Marco era così raggiante sereno e allo stesso tempo emozionato,  non potevi che lasciarti trasportare dalla sua felicità!
Si abbassano le luci e la magia ha inizio nulla ha più importanza, la gente intorno a noi, il fatto di essere in diretta su Radio Italia solo musica italiana nulla di nulla …..
Iniziano le note di “ Scusami amore”  voce calda e profonda che esplode in un scusami amoreee da brivido  , “Fammi entrare” con quel gazieeeee! Detto con tanta spontaneità,  “Mi hai guardato per caso” scandendo bene voglio urlare e conquistare questa vita da sognare,
“Ti voglio bene “ cosi intensa  con queste frasi che ti arrivano dritte al cuore anche se cado continuo anche se manchi continuo..... ad esser se stessi no non c'è niente di male.... ti porto nel cuore nella pelle nel mondo …...... io ti voglio bene mamma!
“Solo un ricordo ma immenso” cantata con gioiosa  freschezza , lui ci incitava  a farci sentire e poi l'ennesima dimostrazione d'affetto nei nostri confronti …. il nostro sarà solo un ricordo ma immenso per sempre! , “Ritorni mia” cosi carico  gioioso,  come se
volesse dirci ritorno vostro ecco tutto il mio amore per voi! E mentre tu cantavi ti dedicavo …... portami ancora lontano  prendimi per mano..... ma quale errore sarebbe perdersi, “ Scelgo me” come sempre hai qualcosa da insegnarci, come hai detto nel tuo monologo ;D in questa canzone non c'è egoismo ma un po' di amor proprio in quanto nella vita ci sono dei momenti in cui è necessario scegliere se stessi!,,,,, davvero intensa!..... “La forza mia “…... bhe che lo dico a fare a questo la festa è arrivata al culmine non abbiamo resistito ci siamo alzati in piedi e ci siamo scatenati finalmenteee!..........  caffè per tutti! Ultima ma non ultima  “Dentro ad ogni brivido”  ci regala sorrisi bacetti e quel Vi amo che arriva in aspettato proprio quando sta per scendere dal palco *_____* .
  Non avevano ancora spento le luci che esclamo già finito!? E per tutto questo che lo definisco la mia sana droga non ti basta mai vorresti ancora una canzone.... ancora una e ancora una......

Giorgia






7 commenti:

Silvia_**daydreamer** ha detto...

...E NON A CASO CI SIAMO SCELTI. noi e Marco...
queste emozioni le sento anche mie :')

ed è cosi' , semplicemente meraviglioso <3

Giorgia ha detto...

giulia i miei occhi si sono riempiti di lacrime leggendo le tue parole <3 i curi del world paper's battono ad unisono <3

Anonimo ha detto...

è una gioia, una benedizione OGNI viaggio ogni nuova canzone che ci riempie la vita e NOI sappiamo il perchè.......un PERCHE' interamente racchiuso nelle vostre parole!
Lo abbbiamo ascoltato in diretta ed oggi RIVISSUTO insieme a voi!
Grazie ragazze!
saim

DANIELA63 ha detto...

Mi sono commossa anche io a rileggere quello che è stato, quello che è e quello che sarà .. Quell'abbraccio , quelle lacrime liberatorie , la consapevolezza , la certezza che niente e nessuno potrà mai cambiare quello che si è creato tra noi e tra noi e lui ... AMORE IMMENSO !!

SHANI ha detto...

limpido.....ma mai trasparente......marco c'è e ci sarà sempre.... un tuffo al cuore.. un ricordo del passato che riaffiora in mente...... un gruppo...i cancelli... le corse....gli infradito che si rompono...un misto di emozioni e sensazioni...una gioia nel cuore e u immensa nostalgia.. di un qualcosa che prima o poi ritornerà!!!<3

Silvana ha detto...

é tutto inutile:nessuno potrà mai toglierci l'amore per Marco,la passione per la sua voce e tutta la saua personalità.Io lo ricordo ad Amici con la manica corta girata della sua maglietta blu:quanta strada, quante bellissime emozioni e quanto cammino per arrivare sempre più in alto.

francy ha detto...

che bella serata dopo tanto tempo ...lui felicissimo e d emozionato incredulo di quelle belle farfalline luminose !!