venerdì 25 marzo 2016

AGGIORNAMENTI DALL' ISOLA 16° GIORNO


La calda accoglienza dei desnudi



Giacobbe, Patricia e Paola accolgono Aristide e Simona con grande entusiasmo. Dopo aver mostrato ai nuovi arrivati la capanna dove dormono, sono sicuri di voler barattare la loro maschera per il fuoco. Questa notte finalmente potranno stare tutti assieme in spiaggia e non patire freddo. Simona, in confessionale, sottolinea come in queste condizioni estreme, la nudità passa in secondo piano. Non c’è imbarazzo, né malizia, perché il pensiero principale è quello di sopravvivere.
Intanto a Cayo Paoloma Fiordaliso, in confessionale, prosegue il racconto della sua favola dell’isola.  Senza la Regina Simona e l’intervento del mago Merlino Aristide, gli equilibri diventano instabili e regna l’anarchia. I primi ad avere una discussione sono Jonás e il principe Marco che, senza un vero motivo, iniziano a discutere.

Su Isla Desnuda il clima è ben diverso. L’arrivo del fuoco ha creato un’atmosfera molto positiva: Paola e Patricia si concedono del tempo per fare il saluto al sole insieme a Simona.



Due Isole due sorprese



Su Isla Desnuda, lo spirito dell’isola manda un nuovo messaggio. I tre desnudi devono aprire un forziere che trovano sulla spiaggia. Al suo interno ci sono tre pezzi di legno con forme diverse. Se con questi pezzi riescono a comporre una piramide, possono immediatamente ricevere una sorpresa. Tutti si mostrano da subito entusiasti. Anche un semplice gioco può servire ad alleggerire la stanchezza e ad allontanare la noia. Dopo qualche incertezza, i tre riescono a creare una piramide. Velocissimi si recano verso il barchino dove li aspetta una bella sorpresa: lo spirito dell’isola, come premio, ha inviato loro una pizza al tonno e una maschera per pescare. Paola, dopo aver sognato per giorni un pranzo a base di pizza, non crede ai suoi occhi e consiglia ai suoi compagni di assaporare lentamente il loro gustoso pranzo. Sono tutti molto felici, da quando sono sull’isola non hanno mai potuto consumare un vero pasto caldo. Giacobbe trattiene a stento le lacrime. Per Paola l’isola “è come un fidanzato che ti fa soffrire ma poi ti fa le coccole, ti dà quello che ti manca e poi tu torni felice”.

La sorprese non sono finite. Anche a  Cayo Paloma arriva un messaggio: Simona e Aristide hanno una missione importantissima per tutto il gruppo. Devono portare su Isla Desnuda una fiaccola di fuoco da barattare con la maschera che i desnudi hanno appena conquistato. Per poter avere la maschera devono passare due giorni e due notti con loro sull’altra isola. I due naufraghi possono portare via la propria razione di cibo e il sacco con i vestiti. Simona e Aristide sembrano felici di portare il fuoco, ma allo stesso tempo sono preoccupati per il loro “soggiorno” su Isla Desnuda.


Discussioni sui Desnudi



A  Cayo Paloma i naufraghi si confrontano per decidere chi portare a Cayo Paloma dall’Isla Desnuda. Con fare polemico Stefano parla con il gruppo. A quanto pare alcuni ammettono che la scorsa settimana avrebbero preferito “salvare” Giacobbe. La discussione intorno al fuoco finisce e un gruppo di naufraghi si mette in disparte per terminare il discorso. Simona, Stefano, Marco e Andrea parlano tra loro ma, non ha appena sentono avvicinarsi le telecamere, si mettono a cantare cambiando evidentemente discorso…
Su Isla Desuda si lotta per la sopravvivenza. Giacobbe è molto preoccupato per Paola, la vede ogni giorno più triste. La ragazza ha bisogno di cibo ed energia. Non è la sola: Patricia spesso piange e non riesce a trovare il modo di essere più positiva.
Mercedesz, nel corso di un confessionale, spiega l’isola vista dal suo punto di vista. Alcune persone stanno seguendo delle tattiche precise. Sostanzialmente chi manovra le pedine è Simona. Chi non la pensa come lei viene “emarginato”. Una persona della quale non ci si può fidare è Stefano. Un esempio? Molti avrebbero voluto l’arrivo di Giacobbe ma nel momento in cui Simona e Stefano hanno fatto il nome di Andrea, quasi tutto il gruppo si è trovato a cambiare idea.
Andrea cerca di inserirsi ogni giorno di più nel gruppo. Per attirare l’attenzione, simpaticamente disegna sulla sua maglietta un nome e un numero: 19, Bonucci. Simona, tifosa granata, mostra tutto il suo disappunto non avrebbe mai voluto avere sull’isola con se un tifoso della Juventus.
Se volete sapere meglio cosa si sono detti i naufraghi su Cayo Paloma, non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime dell’#Isola: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.

FONTE : http://isola.mediaset.it/diario/2016/03/25-16o-giorno/



Nessun commento: