I vincitori (parziali) della Prova
A vincere tra gli uomini, per una differenza di pochi secondi è Marco Carta. Il secondo è Andrea Preti. Tra le donne a vincere è Gracia. Marco e Gracia si sfideranno nel corso della prossima puntata di lunedì per aggiudicarsi la leadership. Purtroppo Simona Ventura ha avuto un piccolo incidente durante la prova: è scivolata facendosi male a un ginocchio, ma nonostante questo è riuscita a non cadere in mare e a terminare il suo percorso. Al rientro dal gioco tutti sono preoccupati per la Ventura, la quale viene portata in infermeria per essere medicata. Al suo ritorno a Cayo Paloma tutti la accolgono felici di vederla in forma. Lei apprezza molto questi piccoli gesti e ammette che questa è la sua nuova famiglia. Marco dal canto suo è molto felice e durante la diretta avrà la possibilità di sfidare Gracia per diventare leader della settimana.
In vista della prossima puntata di lunedì, i naufraghi iniziano a fare delle congetture sulle possibili nomination. Aristide in confessionale ammette: “Prima o poi dovranno, quelli che rimangono, sfidare gli dei dell’Olimpo”.
Scampato il pericolo, ora tutti si prendono cura costantemente del fuoco. Il più preoccupato sembra essere Gianluca Mech che non riesce a riposare e in fatti rimane a vegliare mentre gli altri si riposano.
Su Isla Desnuda invece i problemi sono ben altri: le donne devono fare i conti con… i capelli! Paola, per la prima volta dopo tanti giorni, decide di usare l’acqua potabile per lavarsi i capelli. Giacobbe non è d’accordo, ma come sempre preferisce non discutere con le ragazze.
Termina così il quindicesimo giorno sull’#Isola. Se volete vedere cosa è accaduto sulle due isole, non perdete l’ultimo DayTime di oggi: ore 17.55 su Italia 1!
Prova Leader: in bilico con un anello
Su Cayo Paloma arriva una barca. Tutto il gruppo, a esclusione dei nominati, si deve spostare per partecipare alla prova leader. Ad aspettarli c’è come di consueto il nostro Alvin. Questi chiede a Stefano di riconsegnarli la collana del leader e spiega tutte le regole del gioco della giornata. I naufraghi devono affrontare una prova a tempo. Vengono divisi in due gruppi: da una parte i maschi dall’altra le femmine. Dopo aver saltato devono prendere un anello di legno, tuffarsi in acqua, attraversare una rete, poi due corde incrociate, un asse e infine riporre l’anello sui pioli. Chi cade in acqua o fa cadere l’anello viene immediatamente eliminato. L’uomo e la donna che riescono a completare il percorso nel minor tempo possibile saranno i due finalisti leader della settimana.
Il primo a partire è Jonás e l’attore riesce a portare a termine brillantemente la prova. Poi è la volta di Aristide, il quale dimostra di avere parecchie difficoltà e infatti si ritira. Dopo di lui giocano, nell’ordine: Cristian, Andrea e Marco e tutti e tre riescono a portare il loro anello a fine percorso. Quindi tocca alla batteria composta dalle donne, che giocheranno in quest’ordine: Mercedesz, Simona e Gracia, le quali riescono ad arrivare brillantemente alla fine del percorso.
Ma chi tra gli uomini e chi tra le donne avrà fatto segnare il tempo migliore? Per saperlo, non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime dell’#Isola: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.
La positività dei nuovi arrivati
A Cayo Paloma i naufraghi devono costantemente fare la guardia al fuoco. Hanno deciso di fare un primo turno con tre persone e un secondo con due. Durante la notte inizia a piovigginare, Aristide abbandona il fuoco e va a dormire. Andrea Preti, al suo risveglio trova il fuoco spento ma riesce a salvare la situazione. Approfitta della poca brace rimasta e la alimenta con delle foglie secche e con un pezzo del suo sacco.
Su Isla Desuda, Giacobbe trova un ragno molto grosso. È parecchio incuriosito, lo osserva e poi lo accarezza. Chiama Paola sperando di vederla impaurita, ma la ragazza è attratta da questo bellissimo esemplare.
Dall’arrivo di Andrea sull’isola, Mercedesz sembra essere molto interessata a conoscerlo. I due parlano spesso e si raccontano. Che stia nascendo qualcosa tra loro?
A tal proposito, Aristide, in confessionale, ammette che l’arrivo dei nuovi naufraghi non gioca a suo favore. Questi ragazzi con il fisico perfetto “hanno portato il fuoco sull’Isola, non certo quello di cui parliamo ogni giorno. Hanno portato un risveglio ormonale”. Anche Simona ammette che l’arrivo di questi giovani bellissimi, ha fatto stare meglio il gruppo. Scherzando Aristide dice che, se avesse 25 anni in meno, vorrebbe fare il tronista. Simona sottolinea che lui, rispetto ai ragazzi, ha molta più ironia e preparazione.
Intanto su Isla Desnuda la situazione tra gli apprendisti naufraghi sembra essere distesa. Dopo la partenza di Andrea regna la calma. Le ragazze, per far passare il tempo, improvvisano qualche gioco. Con rami e frutti provano a giocare a golf mentre Giacobbe le osserva…
Per vedere come prosegue il quindicesimo giorno sull’Isola, non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.
FONTE: http://isola.mediaset.it/diario/2016/03/24-15o-giorno/
Nessun commento:
Posta un commento