mercoledì 23 marzo 2016

AGGIORNAMENTI DALL'ISOLA 14° GIORNO



Il fuoco torna sull’Isola


I naufraghi ricevono un messaggio molto positivo. Siccome il tempo è stato inclemente, la produzione ha deciso di fornire cinque fiammiferi con i quali possono accendere il fuoco. Marco, Stefano, Jonás e Cristian fanno una base con alcune sterpaglie prima di utilizzare i fiammiferi. Appena riescono a dare vita a una piccola fiammella, usano delle stuoie per riparlo dal vento e continuano ad alimentarlo. I naufraghi hanno nuovamente il fuoco e finalmente possono mangiare il riso che hanno accumulato negli ultimi giorni insieme a ciò che sono riusciti a pescare.
Su Isla Desuda, Paola continua a essere tormentata e non smette di lamentarsi. Prova a immaginare chi, tra i naufraghi, potrebbe salvarla, ma non trova una soluzione. È fermamente convinta che non sarà scelta.
Torna il sorriso a Fiordaliso, che è molto felice per l’accensione del fuoco: potrà finalmente riappropriarsi del suo compito di guardiana. In questo modo le sue giornate le sembreranno meno monotone. Come dichiara Simona in confessionale, il fuoco unisce il gruppo, li rende più sereni perché tutti possono mangiare, scaldarsi e parlare intorno a esso.

Per vedere le vicende avvenute durante il quattordicesimo giorno, non perdete i prossimi appuntamenti di oggi con il DayTime dell’#Isola: alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.




Mattinata fortunata per Andrea



La mattinata è molto fortunata per uno dei nuovi sbarcati a Cayo Paloma. Andrea Preti trova infatti una anguilla da condividere con tutti. Ci tiene molto ad inserirsi e si dice molto felice per questa possibilità.
Cristian Gallella, reduce dal viaggio sulla zattera, chiacchiera con Mercedesz e le confida le sue paure. Crede che il suo carattere forte e il suo essere introverso possano essere di ostacolo per il suo percorso a Cayo Paloma.
Su Isla Desuda, Paola è molto innervosita dall’atteggiamento dei naufraghi. Ancora una volta non è stata scelta dal gruppo di Cayo Paloma, il quale non si è fatto condizionare dalla richiesta di Andrea Preti che li aveva esortati a prendere una donna. “Loro vogliono che io mollo, sanno che io sono forte e mi lasciano a marcire qua”, questo il pensiero di della Caruso, che prosegue, “come dice l’arte della guerra: riconosci il tuo nemico e, se sai che non puoi vincere, non lo attaccare”.
Ma torniamo su Cayo Paloma, dove sembra che Fiordaliso sia ancora molto in crisi. Non avere nulla da fare, essere senza nessuno scopo, per lei è una situazione insopportabile. Inoltre non è facile condividere questa esperienza con persone accanto che non ha scelto e nei compagni non riconosce il suo branco.
Su Isla Desuda, Giacobbe vorrebbe poter apprezzare il silenzio dell’isola, ma Paola non gli dà tregua: parla continuamente dei naufraghi e di quanto sia pungente il freddo. La Bonas non si perde comunque d’animo. Si allontana dai compagni per fare una passeggiata e sulla spiaggia trova delle palme. Corre subito ad avvisare Giacobbe e lo invita a costruire una nuova e più sicura capanna…

Per vedere questo e tutto il resto, non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime dell’#Isola: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.




Il maltempo spegne il fuoco



A  Cayo Paloma i nuovi naufraghi sembrano già inseriti nel gruppo. Andrea Preti non nasconde la sua preoccupazione per i suoi ex compagni. Spiega, infatti, a Cristian Gallella che su Isla Desnuda si soffre molto il freddo. Non solo non si hanno i vestiti ma quello che c’è per coprirsi è una semplicissima coperta termica che si rompe con facilità.
Nel frattempo, proprio su Desnuda, Paola Caruso si lamenta con Giacobbe che cerca di tranquillizzarla. La pioggia non dà tregua agli apprendisti naufraghi e la ragazza è fisicamente provata. Teme di non riuscire a dormire.
Jonás, presta molta attenzione al fuoco che si sta consumando. I naufraghi devono cercare in tutti i modi di tenerlo acceso. Provano anche a coprirlo con delle coperte, ma ogni tentativo di salvarlo però è vano. L’intensa pioggia ha fatto alzare la marea e l’acqua non solo arriva nella tenda ma spegne definitivamente il fuoco. L’attore spagnolo ammette che quella appena trascorsa è decisamente la notte più brutta della sua vita. Il freddo e la pioggia non lo hanno fatto dormire.
Gianluca Mech sembra essere già ben integrato nel gruppo. A lui l’isola piace. Dopo l’esperienza della zattera il posto gli sembra una “bomboniera”: piccola ma bellissima.
Per vedere questo e tutti gli altri avvenimenti accaduti sull’#Isola durante il quattordicesimo giorno, non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime dell’#Isola: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.

fonte: http://isola.mediaset.it/diario/2016/03/23-14o-giorno/

Nessun commento: