lunedì 28 marzo 2016

AGGIORNAMENTI DALL'ISOLA 19° GIORNO


Ritorno a Cayo Paloma



A Isla Desnuda è arrivata l’attesa bottiglia che contiene la comunicazione del rientro di Simona e Aristide. Salutati affettuosamente Paola, Giacobbe e Patricia, i senatori di Cayo Paloma salgono sul barchino e tornano alla loro abituale dimora. Fiordaliso è la prima ad accorgersi dell’arrivo dei compagni, presto raggiunti da tutti i naufraghi per gli abbracci di rito. Tutti tranne la Henger, che viene stuzzicata da Simona con un laconico “ciao eh, Mercedesz”. Secondo Simona, il suo ritorno è stato accolto con affetto da molti, mentre per altri è stato un po’ una disgrazia: “Peggio per loro, si stanno vivendo un’isola molto sbagliata”. Stefano le racconta le divisioni di questi giorni, soprattutto per quanto riguarda Jonás e Mercedesz, che anche in questa occasione osservano la reunion da lontano. Una frase di Simona su Paola Caruso - “preferisco una così che le gatte morte” - non sfugge alla Henger, la quale pensa che la Ventura stia parlando proprio di lei e di Gracia e che il suo mirino settimanale si sia spostato proprio sulla modella spagnola.
Più tardi Simona condivide con gli altri il desiderio di Giacobbe affinché portino su Paloma una delle due donne. Per Gracia si tratta di una strategia: salvare Patricia per poi eliminarla subito.
Un dialogo tra Simona e Stefano, captato da Cristian e Jonás poco distanti, è l’occasione per una nuova incomprensione: Gallella si sente toccato dal discorso di Orfei sulla qualità delle ultime new entry rispetto ai due giorni senza Simona e Aristide. Stefano svia il discorso dicendo: “Non era una critica a voi, era un complimento a loro due”.
La situazione è decisamente più tranquilla tra i desnudi, che curano il fuoco e si preparano per una piacevole cena al tramonto. La notte, però, porta con sé una brutta sorpresa per Patricia Contreras, la cui coperta termica viene spazzata via dal vento.
Nel frattempo a Cayo Paloma i naufraghi riuniti discutono del desnudo da portare sulla loro isola. Mercedesz è fissa sulla scelta di Giacobbe, mentre Simona insiste sul fatto che le due donne, da sole, non ce la farebbero. Andrea è più perentorio e sostiene che le due dovrebbero invece approfittarne per mostrare più carisma.
Per vedere questo e tutto il resto, non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime dell’#Isola: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.




Quando Simona non c’è, tanti parlano


Su Isla Desnuda tocca a Paola Caruso curare il fuoco durante quella che si rivelerà essere l’ultima notte su Isla Desnuda di Simona Ventura e Aristide Malnati. Al mattino, Paola vorrebbe che le venissero riconosciuti i meriti di questo sforzo, ma anche Patricia rivendica di averci messo del suo e di aver dormito poco. Paola, giunta al limite di sopportazione, viene consigliata sia da Giacobbe che da Aristide di lasciar perdere. Il pugile, lasciatosi alle spalle questa lite, trascina e spezza un enorme tronco a mani nude per ricavarne legna per il fuoco. Aristide e Simona ammirano sia lui che la lezione d’umanità data dalla situazione difficile in cui versano tutti e tre i desnudi. Questo dà a Simona la possibilità di ragionare sul desnudo da portare su Paloma lunedì; rivela che Giacobbe le ha consigliato di portare una donna, pensiero che Simona condivide, ma che – a suo dire – alle “signorine” dell’isola potrebbe non andare bene.
Nel frattempo a Cayo Paloma, Gracia è contenta dell’assenza di Simona, sostenendo che ora chiunque può essere sia regina che re. Anche Jonás si sente più tranquillo. Non condividono lo stesso pensiero Andrea e Stefano, i quali hanno notato un clima più tenebroso.
Mercedesz e Jonás si trovano davanti ai distributori dell’acqua a commentare il gruppo di Simona: “Se non fai come dicono loro, ti sparlano dietro e si mettono d’accordo per metterti in nomination”, dice la Henger. Poco dopo la ritroviamo in confessionale molto sicura di sé: “Preferisco uscire prima che uscire più in là facendo parte di una strategia, perché lei ritiene che sia giusto così”. Anche Cristian crede che il pensiero di Simona influenzi le decisioni di molti.
Per vedere come hanno trascorso i naufraghi questo fine settimana, non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime dell’#Isola: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.



FONTE: http://isola.mediaset.it/diario/2016/03/28-19o-giorno/


Nessun commento: