Subito dopo la quarta puntata
Le sorprese ieri sera sono state molte. Dopo aver reso noto ai naufraghi di avere solo due minuti di tempo per lasciare Cayo Paloma e approdare su una nuova isola, Playa Uva, lì trovano poi ad attenderli Paola Caruso. E i Mosquitos. Salendo sul barchino, i famosi si rendono conto di aver dimenticato la maschera. Si inizia malissimo! I naufraghi sbarcano su Playa Uva e la Bonas corre ad abbracciarli.
Dopo la diretta, Aristide si prepara alla sua nuova vita. È visibilmente spiazzato, ma riconosce la grande occasione per riscoprirsi e rimanere un po’ da solo.
Su Playa Uva Andrea si confronta con Cristian, il quale è dispiaciuto e chiarisce le sue ragioni: “Preferirei che le cose mi venissero dette, ti chiedo solo onestà”, chiosa l’ex tronista.
Preti trova anche il tempo di parlare con Paola: il chiarimento tra i due sembra andare bene e si conclude con un abbraccio.
Gracia difende la scelta di nominare Simona, che la conduttrice di Chivasso definisce “una coltellata alla schiena”. Jonás ridimensiona il fatto: “Alla fine questo è un gioco, vince chi deve vincere”.
Come ogni giorno arriva il tramonto; i due duellanti al televoto si mettono a osservarlo assieme. Simona in confessionale si commuove: “Mi sta uscendo tutto adesso, in questa nomination con Jonás ci siamo ritrovati, se dovrò andare a casa andrò, però contenta”.
I colpi di scena della quarta puntata
La puntata di ieri è poi proseguita con una finale per determinare il leader della settimana tra Marco e Gracia. I due hanno composto due squadre per sfidarsi in un grande classico dell’Isola: la Pelota Honduregna. La vittoria è andata al #TeamGracia, proprio grazie a una rete della capitana, che diventa così anche leader della settimana. Marco, invece, dà il via a una reazione a catena per l’individuazione di un concorrente a rischio: Aristide non viene salvato e riceve il bussolotto scelto proprio da Marco, che può contenere la scritta “nominato” o “eliminato”. All’egittologo va malissimo ed è il secondo eliminato della serata. Grande delusione da parte del gruppo, che non si aspettava un colpo del genere.
Paola Caruso, nel frattempo, vince il televoto e diventa una naufraga a tutti gli effetti. Patricia è la terza eliminata della serata. Paola piange di gioia, ma per Patricia si sta per accendere una nuova possibilità…
Cristian, in Palapa, ascolta un’intercettazione in cui Andrea Preti e Stefano Orfei programmano di metterlo in nomination. La delusione di Cristian è palpabile, dato che in settimana aveva avuto modo di avvicinarsi e confidarsi con Andrea.
Cominciano le nomination: Jonás riceve 5 voti ed è il nominato del gruppo. Nel corso della sua nomination (a Simona), Mercedesz parla con mamma Eva e riceve le parole di incoraggiamento di cui aveva bisogno. Il gruppo torna quindi nella sua interezza a Cayo Paloma.
Fiordaliso e Aristide raggiungono Patricia su Playa Soledad. Il meccanismo dell’Ultima Spiaggia darà la possibilità a un solo concorrente di rimanere in gara da solo, ma Fiordaliso è da subito chiara sul fatto che non ha assolutamente intenzione di rimanere. Si apre quindi un televoto tra Patricia Contreras e Aristide Malnati.
Il pubblico ha deciso che Aristide rimarrà su Playa Soledad, Patricia è definitivamente eliminata.
Al ritorno a Paloma, i naufraghi scoprono il nominato del gruppo e Gracia fa la sua nomination da leader: Simona Ventura sfiderà Jonás al televoto settimanale.
Un inizio di quarta puntata scoppiettante
A Cayo Paloma è la notte della vigilia della puntata: Simona si attende grandi cose e pensa che emergeranno molti temi nel corso dell’imminente diretta. A Isla Desnuda, invece, la preoccupazione è quella dei granchi che hanno invaso la capanna. Mentre Paola e Patricia saltellano in giro, Giacobbe, dal canto suo, vorrebbe solo dormire.
Arriva la mattina e Fragomeni guarda Paloma con una punta di preoccupazione in vista di un possibile trasloco. Paola è ben più tranquilla, ha voglia di cambiare isola (“qua ho vinto me stessa, là si vince il gioco”) ed è sicura che ci sarà molto da fare su Paloma.
Inizia la puntata e la Ventura, come promesso, parla: ha deciso di cambiare percorso dopo il soggiorno a Desnuda e accusa Jonás e Mercedesz di non essere delle persone vere. Anche Gracia si espone contro Simona: in sua assenza ha sentito più pace all’interno del gruppo. Questo non va giù a Simona, che difende la sua abitudine di dire le cose in faccia. Per Jonás, invece, Simona non dice le cose in faccia, bensì fa complotti come molti altri. Fiordaliso vede le ragioni di entrambi i gruppi, ma difende Jonás e Mercedesz dall’accusa di essere falsi.
Fuori onda la discussione si sposta tra Marco e Jonás, che rievocano la litigata avvenuta qualche giorno prima. La frattura tra i due sembra insanabile e ognuno rimane sulla propria posizione.
Volano parole forti anche tra Paola e Andrea, che si scambiano reciprocamente accuse di avere avuto un comportamento poco limpido nelle prime due settimane di convivenza su Isla Desnuda.
Poco dopo arriva il risultato del televoto: Fiordaliso deve abbandonare l’Isola dei Famosi. Marina è sollevata, ammettendo di avere chiesto al pubblico di lasciarla andare.
I naufraghi di Paloma scelgono un nuovo concorrente ufficiale dell’Isola: Giacobbe Fragomeni viene promosso da Isla Desnuda con nove voti contro i due di Paola Caruso. Quest’ultima e Patricia tornano su Desnuda dove attenderanno l’esito del televoto per l’ultimo posto fisso come naufrago.
Jonás e Simona al televoto
Immancabile come un cocco a colazione sull'#Isola, anche durante la quarta puntata sono andate in scena le nomination in Palapa. Ecco come sono andate. Stefano ha nominato Jonás, perché “recita una parte davanti alle telecamere”. Poi tocca a Marco Carta e anche lui nomina Jonás, perché c’è una grande incompatibilità caratteriale. Quindi Gianluca fa la sua prima nomination e nomina il cantante sardo , perché “non lo nominerà nessuno”. Poi è stata la volta di Mercedesz, che nomina Simona e qui non ci sono tante spiegazioni da dare. Andrea nomina Jonás, perché non hanno “legato molto”, mentre Cristian scrive sulla pergamena il nome di Andrea. Jonás – dopo l’incredibile incoraggiamento del suo amico Bosco – nomina Simona semplicemente perché non si prendono proprio. E quest’ultima lo ripaga con la stessa moneta. L’ultima ad andare in nomination è Alessia e anche lei vota l’attore spagnolo. Ricapitolando, il nominato del gruppo è Jonás.
Al termine della puntata Alessia si è collegata con i naufraghi a Cayo Paloma per ascoltare dalla leader Gracia il suo nome e la modella ha nominato Simona.
Ora la scelta è solo vostra. Chi volete eliminare tra Jonás e Simona? Per votare, cliccate qui!
Aristide resta a Playa Soledad
Durante questa quarta puntata, con lo smantellamento di Isla Desnuda, è nata una nuova isola dal nome affascinante, Playa Soledad. Si tratta di una specie di ultima spiaggia. Qui c’è posto per una persona, che dovrà vivere in assoluta solitudine con a disposizione soltanto il fuoco e un risicato kit di sopravvivenza. Sarà un’esperienza bella e durissima, che metterà il naufrago da solo contro la natura.
La prima ad approdare su questa isola è stata Patricia Contreras, ultima desnuda rimasta in gioco. Alessia le comunica che l’Isola dei Famosi le ha dato un’ultima possibilità, quindi le chiede se accetta di vivere la sua esperienza in solitaria e l’attrice messicana accetta.
Poco dopo arrivano anche Fiordaliso – eliminata dal televoto settimanale – e Aristide – eliminato dalla sfortunata reazione a catena. Dopo la spiegazione di Alessia, la cantante emiliana rifiuta su due piedi la proposta di Alessia e abbandona l’Isola, mentre Aristide la accetta e si mette in gioco.
fonte http://isola.mediaset.it/diario/2016/03/29-20o-giorno/
Nessun commento:
Posta un commento