Cristian sente puzza di nomination
Aristide non nasconde la sua fase difficile. Pur riuscendo a trovare un paguro, decide di buttarlo via e limitarsi a mangiare qualche fruttino per combattere la nausea.
Cristian si confronta con Paola sulla sua percezione che il gruppo lo voglia eliminare. Quest’ultima conferma la sua impressione e improvvisa un ordine di eliminazione deciso “dal gruppo”: prima Jonás, poi Cristian e infine proprio lei. Gallella le consiglia di essere se stessa e di non pensare troppo ai televoti e alle dinamiche delle altre persone.
Mercedesz, parlando con Marco, definisce Paola una “bomba a orologeria” pronta a esplodere. Simona si inserisce in questa situazione irrisolta e prende da parte sia Marco che Paola per un “briefing” a tre. Paola è divisa a metà sul discorso-chiarimento: da un lato apprezza il gesto di Simona e capisce che sarebbe la cosa giusta da fare, dall’altro vorrebbe proseguire a testa bassa sulla sua strada.
A Playa Soledad continua la crisi di Aristide, che - tra le righe - paventa anche la possibilità di un abbandono.
Jonás e Cristian guardano il tramonto assieme: l’immagine è effettivamente suggestiva e rasserenerebbe qualsiasi animo. Che sia l’inizio di una bella amicizia tra i due ex tronisti?
Malinconica Paola
A Playa Uva si va in escursione. Giacobbe non si unisce al gruppo, perché preferisce passare un momento di riflessione da solo. Gli altri, invece, vanno alla ricerca di ricci. Per Gianluca è una novità assoluta e ringrazia l’Isola e Simona per avergli fatto provare queste nuove esperienze.
Paola si sente molto legata a Simona, pensa che sia una brava persona e che sia capace di darle l’affetto di cui ha molto bisogno.
Mercedesz e Gracia, in acqua, ragionano sulle prossime nomination. La prima ha paura di poter essere eliminata dopo Jonás, mentre la seconda teme che possano finire l’una contro l’altra nel caso in cui entrambe perdessero la prova leader.
Alessia raziona il riso per il pranzo, ma Paola si lamenta di ricevere sempre la porzione più piccola. A difendere la cuoca del gruppo scende in campo Marco Carta e la cosa manda Paola su tutte le furie: “Penso stiano facendo un giochetto per farmi incazzare”. I due finiscono poi a litigare sulla gestione della pentola, cui si sta bruciando il fondo. Marco la accusa di lamentarsi sempre, mentre lei crede stia solo pensando al bene di tutti. Paola ritiene che Marco dica le cose senza rispetto e poi, in confessionale, dice di temerlo: “È una persona cattiva, voglio che stia lontano da me”, ma Marco non accetta di essere dipinto come l’orco cattivo. Simona fa da paciere tra i due: “Va bene, Sardegna-Calabria 1-1”.
Poco dopo Simona parla di Paola: “Io cerco di aiutarla, ma lei ha il suo carattere”. Poi, vis-à-vis con lei, le consiglia di chiarirsi con Marco. A Paola non importa il fatto che Marco faccia parte del gruppo di Simona, che per lei è ormai diventata una sorta di “sorella maggiore” o addirittura una mamma. Super Simo è ben contenta di avere questo ruolo sull’isola e si trova a suo agio nel dare consigli agli altri.
Anche Giacobbe consiglia a Paola come comportarsi sull’affaire-Marco. Tutta questa situazione porta la “Bonas” in crisi; in lacrime dice che sente la mancanza di casa e che ha tanto bisogno d’affetto. Lo sfogo con Giacobbe sembra migliorare la situazione. A pochi metri da loro, Cristian e Jonás li osservano e si interrogano sulle ragioni di questo pianto.
Piccole tensioni mattutine
È sera a Playa Uva, Stefano e Paola pensano positivo: arrivare alla conclusione di un giorno è già una piccola vittoria personale. Jonás e Gianluca, invece, riflettono sulla convivenza tra persone in apparenza molto diverse in un contesto come quello dell’Isola. Confidenze anche tra Gracia e Alessia. Pur preoccupata per le conseguenze del suo scacco alla regina messo in scena lunedì, Gracia è felice di aver conosciuto meglio Jonás, Mercedesz e Cristian.
Sorge un nuovo sole sull’Isola dei Famosi: mentre il fuoco ancora arde, i naufraghi si svegliano a poco a poco. I primi a ridere e scherzare sono Simona e Marco. La Ventura incomincia a pulire la cucina; un modo – dice lei – per scaricare la tensione e svuotare la testa dai pensieri. Dopo la fatica fatta, però, ora bisogna tenerla pulita!
Poco più tardi nascono tensioni sull’apertura di un cocco: Giacobbe ne ha aperto uno, ma Gracia non è stata interpellata e ora ha paura che non ne avanzino abbastanza. Giacobbe suggerisce di mangiarlo velocemente, prima che possano arrivare le formiche. Paola risponde a tono a Gracia e, tornata dai suoi amici, commenta: “Non la sopporto già più”.
Alla fine è proprio Gracia a fare le porzioni. E dove le fa? Proprio sul coperchio della pentola appena lavato da Simona! Il terrore di Paola e Giacobbe viene spazzato via da Marco: “Il coperchio non è di Simona, poi basta lavarlo”.
Su Playa Soledad ritroviamo il nostro Aristide, che ha passato una gran brutta notte. Ha vomitato più volte e ora sta raccogliendo le forze per organizzarsi nelle attività della giornata. “Inizia a essere un po’ pesante questa reclusione”.
Per vedere tutto quello che è accaduto sull’#Isola nel corso del 23˚ giorno, non perdete gli appuntamenti con il DayTime: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.
FONTE: http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/01-23o-giorno/
Nessun commento:
Posta un commento