Pensieroso Jonás
Jonás si isola sugli scogli e il gruppo rivale inizia a prenderlo un po’ in giro: per Simona si tratta di una sceneggiata napoletana, un melodramma. Paola Caruso dice di conoscerlo bene ed è sicura di sapere che fuori dall’Isola non è così. A sostegno di Jonás arriva però Cristian Gallella.
Aristide è tornato a Playa Soledad dopo la flebo e dice di sentirsi un po’ più tonico. Talmente tonico che si mette perfino a battere le mani sulla cassa cantando i cori del Milan.
Gracia e Jonás commentano il loro dimagrimento e quello degli altri rispetto al consumo di energia. Le priorità di Gracia però trascendono le mere questioni fisiche: è pronta a dare il tutto e per tutto nella prossima Prova Leader, unico modo per scamparsi la nomination. Jonás è ancora più pessimista: le ricorda che lui è già al televoto e in sfida contro una certa Simona Ventura!
Il tramonto è ormai un momento fisso nella giornata del gruppo Jonás-Mercedesz-Gracia-Cristian. I quattro commentano il gruppo avversario in acqua a poca distanza da loro. La dinamica è la solita: ogni gruppetto parla male dell’altro. Semplici pettegolezzi o l’anticamera di una vera e propria battaglia?
Una dolce sorpresa per Simona
Le sorprese per Simona non sono finite: dal mare arriva una bottiglia galleggiante, prontamente recuperata da Paola Caruso. Il messaggio annuncia alla Ventura che sta per arrivare un barchino solo per lei. La conduttrice sale sulla barca, direzione Cayo Paloma. Su un bellissimo stand in legno la attendono dei fiori, una lettera e un tablet. La lettera è da parte di Gerò, il suo compagno, che fa immediatamente sciogliere in lacrime la Ventura. Nel tablet Simona vede un videomessaggio del compagno e dei figli. Lei si commuove e ringrazia la sua famiglia di cuore.
A pochi passi dal tablet, Simona trova anche una bottiglia di spumante da condividere col resto del gruppo. Anche questo regalo commuove profondamente Simona. “È il compleanno più bello della mia vita, grazie”! Simona sale quindi sul barchino che la riporterà a Playa Uva.
I naufraghi accolgono Simona e si fanno raccontare tutto ciò che ha trovato su Cayo Paloma, compreso lo spumante, che fa contenti un po’ tutti anche in assenza di cibo. Si sboccia! L’atmosfera è finalmente rilassata e festosa. Bevono tutti tranne Jonás, che è astemio. Simona si lancia quindi in una citazione del suo ex collega di X Factor Morgan: “Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere!”. La festeggiata legge la lettera di Gerò ai suoi compagni e si commuove nuovamente.
L’alcool si inizia a far sentire. Gianluca Mech e Paola Caruso portano il gruppo su un discorso piccante: il sesso. Per Giacobbe è una priorità assoluta non appena tornerà a casa, mentre Marco Carta darebbe ancora la precedenza a un bel piatto di amatriciana.
Torniamo su Playa Soledad, dove Aristide, ormai, si muove meno dei granchi. Il dottore decide quindi di prelevarlo per una visita più approfondita e sottoporlo a una flebo...
Buon compleanno Simona!
Il racconto del 24° giorno sull’isola parte in notturna: Paola e Simona preparano piatti e pentole e si lamentano del fatto che siano ancora sporchi dal pasto precedente. “Neanche fossimo al ristorante, non lo vedono che stiamo lavorando come dei pazzi?”, chiede Simona, che paventa ceffoni al primo che dovesse lamentarsi. La frattura tra i due gruppi è evidente: il reparto “ribelli” è un po’ in disparte sulla spiaggia e non vede di buon occhio la richiesta della Ventura di spostarsi per la cena, mentre Alessia, in zona fornelli, dice di aver sentito lamentele al momento delle porzioni. Ma basta polemiche, è ora di mangiare!
Il risveglio è silenzioso, con Andrea Preti che si rasa e Giacobbe Fragomeni che fissa il cuscino con le foto dei familiari. Il silenzio è rotto, manco a dirlo, da Paola Caruso, che dice di aver dormito poco.
È il compleanno di Simona Ventura. La conduttrice inaugura la mattinata con un pianto: è il primo compleanno, da cinque anni a questa parte, che festeggia lontana dal suo amore e dai suoi figli. A darle affetto ci pensano i suoi compagni d’avventura, che la abbracciano e le augurano buon compleanno.
Su Playa Soledad Aristide racconta di aver passato una notte terribile, caratterizzata da dolori fisici probabilmente dovuti a una scorpacciata di paguri crudi. All’egittologo manca anche dormire con qualcuno: la mancanza di contatto umano inizia a farsi intollerabile. Il suo desiderio è quello di riuscire ad arrivare a lunedì. “Certo” – aggiunge – “lunedì sarò probabilmente un cadavere”.
Momento no anche per Jonás Berami, che è stanco e sente come non mai la mancanza di casa. Trovandosi a ragionare sulla propria condizione con Mercedesz, i due paragonano l’Isola a una “prigione con le palme”. Il pensiero fisso è anche alla nomination contro Simona, anche se la Henger gli fa forza: “Tanto lunedì non te ne vai”.
Col gruppo radunato sulla spiaggia, arriva il momento ideale per cantare Buon Compleanno a Simona Ventura. Una bella iniezione d’energia per Super Simo!
Per vedere questo e tutto il resto, non perdete l'appuntamento di oggi on il DayTime dell’Isola dei Famosi: stasera in seconda serata su Canale 5!
fonte: http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/02-24o-giorno/
Nessun commento:
Posta un commento