lunedì 4 aprile 2016

AGGIORNAMENTI DALL'ISOLA 26° GIORNO


Aristide lascia Playa Soledad



Durante questa ultima settimana abbiamo visto Aristide soffrire molto, sia fisicamente che psicologicamente tutto solo, senza fuoco e senza cibo su Playa Soledad. Quando Alessia Marcuzzi si è collegata con lui durante questa quinta diretta chiedendogli conto delle sue intenzioni di restare o meno sull'isola solitaria, Aristide ha espresso la volontà di lasciare Playa Soledad con grande dispiacere del pubblico in studio e a casa.



Le due tribù dell’#Isola


Lo spirito dell’Isola ha deciso di mettere alla prova i naufraghi, anzi i capitani delle due fazioni che si sono create sull’Isola, Simona e Jonás, e proprio a questi ultimi ha chiesto di adoperare una scelta esclusivamente emotiva, ossia scegliere cinque naufraghi ai quali sono più legati e con i quali vorrebbero arrivare fino alla fine di questa avventura. I due hanno compiuto le loro scelte. La tribù di Simona è formata da: Stefano, Marco, Andrea, Paola e Alessia; quella di  Jonás è costituita da: Mercedesz, Gracia, Cristian, Giacobbe e Gianluca.
Subito dopo le due squadre si sono dovute sfidare nella lotta greco-honduregna in quattro duelli. Il primo confronto – tra Cristian  e Andrea – è terminato con un nulla di fatto; il secondo tra Simona e Mercedesz invece è stato interrotto per un infortunio occorso alla conduttrice.
A questo punto la lotta è stato interrotta da Alvin che ha decretato la parità. Ciò ha significato che tutti hanno potuto usufruire del premio. Quale? Cosce di pollo arrosto! L'unico problema è stato che le due squadre hanno avuto solo due minuti per mangiarle...



Due gruppi sempre più divisi



I naufraghi si dividono in due gruppi, c’è chi va a pesca e chi resta in spiaggia.
A rimanere sulla terra ferma c’è Gracia, che si sfoga lamentandosi di Simona con Giacobbe e Cristian: “Non ci possiamo avvicinare alla cucina, non ci possiamo avvicinare a questo, non ci possiamo avvicinare a quello… “. Dice di fare il possibile per contribuire al gruppo, ma invano. I suoi sforzi vengono sempre ignorati. Secondo Cristian, la Ventura ha cambiato comportamento nelle ultime settimane. La prima era molto più rilassata, mentre nella seconda, cioè da quando è in nomination, “ha cercato di fare il più possibile per stare dentro anche facendo cose a volte inutili”.
Finalmente arriva ora di pranzo e viene preparato il riso. “Le porzioni diventano sempre più piccole, ci sono però delle persone che si lamentano più di altre perché pensano che il riso viene messo meno a loro”, spiega Andrea in confessionale.  Jonás , Mercedesz, Gracia e Cristian mangiano in disparte il loro pranzo. Simona, dopo aver sacrificato parte della sua porzione, si lamenta del fatto che c’è chi non fa niente e chi si piega in quattro per il benessere del gruppo. Dopo pranzo le tensioni si spostano dalla pentola del riso alla botte dell’acqua potabile.

Alessia si intromette tra Simona Christian e Jonás, spiegando che ha messo in piedi un sistema per sprecare meno acqua. Consiglia a Jonás di usare un cocco vuoto come bicchiere anziché la borraccia.  L’attore spagnolo si innervosisce e dice che non si farà comandare da nessuno: “L’unica persona che gli può dare consigli è sua madre”.  Secondo Christian, “Alessia è una persona con poca personalità”. Al calare del sole i due gruppi rivali si riuniscono ognuno da una parte della spiaggia, entrambi consapevoli dei cambiamenti che porterà la giornata di domani.


Aria di tempesta




Mercedes – in vista della puntata di stasera - veste i panni del giustiziere: “Se c’è giustizia,  Jonás vince lunedì”, e anche se non dovesse vincere lei rimarrà unita a Cristian e Gracia . Alessia cerca di chiarirsi con Gracia, ma questa resta diffidente, crede che la motivazione delle scuse di Alessia siano dettate solo ed esclusivamente dalle telecamere. Sembra che abbia preso un po’ di distacco. Poi confessa che un’altra persona a non inspirarle fiducia è Andrea: “Mi sta sorprendendo con i suoi comportamenti”, e poi si dice pentita di averlo accolto come fratello: “Non mi piace il gioco che sta facendo “. Nonostante il chiarimento, non lo ritiene una persona essenziale per lei.
Un’altra persona arrabbiata è Cristian. Senza fare nomi, parla in confessionale di un’altra persona che secondo lui ha messo in piedi una strategia nascosta da un velo di finta amicizia per rimanere in gioco fino alla fine. A chi si riferisce?
La giornata si conclude con un bel sole stanco pronto a calare nel mare. Gracia Mercedes e Jonás sono seduti in cima a uno scoglio. La modella chiede: “Qual è la cosa più bella”? “Voi, e poi questo”, risponde Jonás indicando il tramonto, forse uno degli ultimi che i tre amici passeranno insieme.
L’indomani a Playa Soledad Aristide si è ripreso e riflette sulla solitudine: “L’uomo è fatto per relazionarsi, non è fatto per l’estrema solitudine, che ti brucia e ti consuma”. Nonostante la sofferenza appare determinato ad andare avanti e a sopravvivere un’altra settimana.
A Playa Uva c’è aria di tempesta. Gracia, che si è svegliata presto, decide di mettersi a lavare i piatti, un compito solitamente svolto da Simona che, una volta in piedi, si riappropria del suo ruolo ricominciando da capo e ignorando lo sforzo della compagna. Quest’ultima inizia seriamente a sentirsi presa di mira.  La Ventura non si ferma e si dà alle pulizie di primavera. “A me piace un sacco occuparmi delle pulizie la mattina”, e spiega di non saper stare ferma, né sull’Isola, né nella vita, “Non sto mai ferma perché non mi va di abbruttirmi su una spiaggia aspettando il tempo che arriva”.

Intanto l’aria si fa sempre più carica e la tensione inizia a farsi sentire fra i naufraghi. Jonás dice che la cosa che teme di più è la pioggia. Il gruppo si prepara per una nuova tempesta. Ognuno si porta la sua stuoia nella capanna e così inizia una nuova discussione. Secondo Gracia, Paola è un’egoista e si è presa i posti migliori. Stefano interviene e con leggerezza dice alle ragazze che si metterà lui in fondo: “L’acqua non fa mica male!”. Interviene anche Cristian, ribadendo che se le loro cose si bagnano diventa fastidioso e che ci sono persone che si accaparrano i posti migliori mentre gli altri si devono arrangiare. Jonás è stanco e stufo della situazione. Mentre il gruppo si perde in polemiche, Gianluca cerca di tenersi in disparte, perché non vuole prendere posizioni.




Magrezza sospetta




Su Playa Soledad, la luna risplende nel cielo e Aristide arrotolato nella stuoia cerca di prendere sonno. Assieme alle prime luci del mattino l’egittologo risorge dal suo periodo di debolezza e spiega che si sente come Filotete, eroe greco che dopo essere stato morso da un serpente e dopo aver passato un periodo di solitudine su un’isola deserta, torna più forte di prima a combattere.
Dice di essere angosciato dai cocchi, insomma non ci sa fare e inizia ad esserne disgustato.
Intanto a Playa Uva, Gracia e Andrea parlano fra di loro della loro magrezza. Si sentono dimagriti “più mi siedo e più mi sento le ossa, che fastidio”. Gracia dice di sentirsi presa di mira e non apprezza certi commenti sul suo peso lanciati dal gruppo. Sostiene, inoltre, che sia una strategia per sottolineare un possibile cedimento fisico da parte sua e quindi una ragione per nominarla durante la diretta. Andrea tenta di consolarla dicendole che anche Alessia gli ha fatto notare che era diventato troppo magro. Gracia sembra aver accettato la propria condizione e se ne fa una ragione: “Siamo in un programma estremo “. Simona scherza con Giacobbe e discutono sulla necessità di un nuovo look. Il pugile, parlando dei suoi pantaloncini, dice di sentirsi un rapper, intona uno “YO! YO! YO!” e Simona ride: “Ma cosa vuoi yoyare?!”.
Più tardi Alessia dice a Gracia: “Sei secca” e la modella spagnola risponde: “Eh, sono sempre stata magra. Da piccola mi chiamavano ‘raspa’, in spagnolo lisca di pesce”. È stata spesso offesa per via del suo aspetto, presa di mira con commenti di questo genere, che andavano a puntare la sua figura esile e apparentemente fragile. Anche Giacobbe le fa notare il suo dimagrimento. Gracia, arrabbiata, si sfoga in confessionale. Per lei si tratta di una strategia messa in piedi per mandarla via. Si difende ribattendo al gruppo che sta bene ma che questi commenti sono inopportuni e vuole mettere fine alle chiacchere. Non vuole far preoccupare la famiglia. Anche Stefano in confessionale ammette di averle fatto notare la sua magrezza e sottolinea come Gracia se la sia presa in modo esagerato. Proprio quest’ultimo, con Giacobbe e Simona è il più convinto di dover farle notare la sua magrezza. I tre dicono di farlo a fin di bene.
Per vedere tutto quello che è accaduto sull’#Isola nel corso del fine settimana, non perdete gli appuntamenti con il DayTime: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.

FONTE: http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/04-26o-giorno/



Nessun commento: