martedì 5 aprile 2016

AGGIORNAMENTI DALL'ISOLA 27 GIORNO E RIEPILOGO 5 PUNTATA


Gli umori dei naufraghi al termine della diretta

Al termine della diretta, Paola dice di aver compreso la scelta di Gracia, anche se pretende di essersi sempre comportata bene con lei: “Pure io se ero leader nominavo lei. Non ci siamo mai prese”.
Jonás è di tutt’altro umore: non riesce a contenere il suo sorriso e ringrazia di cuore tutti quelli che hanno fanno il tifo per lui “È da parecchio che non mi sentivo così felice e pieno! Sto provando una sensazione veramente bella”!
L’intero gruppo è rimasto sorpreso dalla sconfitta di Simona, Stefano confessa di essere dispiaciutissimo, non se l’aspettava proprio, sente di aver “perso un’amica”. Anche Marco è perplesso per l’esito del televoto: “Pensavo vincesse Simona per la grande popolarità che ha. Il pubblico ha scelto Jonás e non si può contestare, il pubblico è sovrano”.
Nel corso del pomeriggio la mancanza di una figura autoritaria di Simona si fa già sentire. Giacobbe va alla ricerca di legna per il fuoco, ma non viene aiutato. Paola cerca di prendere in mano la situazione richiamando i compagni e poi si lamenta “Mò non c’è Simona e ognuno fa come c***o gli pare! Siamo un po’ tutti allo sbaraglio”. È agitatissima e molto scocciata dalla nomination fatta da Gracia: “Lei vuole fare la prima donna pero ci sono io, è normale che doveva nominare me. Che cattiva, è una persona brutta”.
Sebbene sia dispiaciuto per l’eliminazione di Simona e per le nomination, Marco non è d’accordo con Paola che chiede di provare a rafforzare il gruppo, a stare“ tutti insieme sereni “. Il punto di vista del cantante è molto più razionale di quello della Caruso: “Ognuno di noi ha qualcuno che gli sta più antipatico o più simpatico, ma deve avere il coraggio di nominarlo senza farsi forza col gruppo”. Dall’altra parte della spiaggia Jonás e Mercedesz festeggiano: “Questo è un nuovo inizio. Sarà bella, ce la dobbiamo godere”. Se Se l’atmosfera su Playa Uva è calda, non si può dire lo stesso per Playa Soledad.

Simona trattiene le lacrime in confessionale: “Sono un po’ scioccata, però ce la posso fare. Stasera magari dormo vicino al fuoco e cerco di sopravvivere, sono delusa, amareggiata ma forse questa è una mia nuova isola, una nuova avventura che spero portare avanti”. Nonostante il morale a pezzi, la Ventura si dà subito da fare per tentare di costruirsi una capanna, un nuovo riparo che la proteggerà dalla durezza di questa nuova sfida.


Le emozioni della quinta puntata




Arrivati in Palapa i naufraghi salutano il pubblico. È arrivato il momento del chiarimento tra i due nominati. Jonás dice che non gli piace essere comandato, Simona ribadisce che lei non cerca di imporgli le sue regole e se lo fa è spinta da buone intenzioni, lo fa per il gruppo.
l naufraghi sono stanchi e affamati e viene data loro la possibilità di guadagnarsi una ricompensa. Il primo gioco è la lotta honduregna. I naufraghi si sfideranno a coppie in una piscina di fango e dovranno tentare di spingersi ai rispettivi limiti del campo. Il primo duello, che vede di fronte Paola e Gracia, termina in parità. Stesso discorso per il successivo tra Andrea e Cristian. Il match fra Mercedesz e Simona è molto aggressivo e la Ventura si fa male. Viene interrotta la prova e dichiarato l’ex aequo, quindi entrambe vincono la ricompensa: cosciotti di pollo per tutti!
È arrivato il momento di spostarsi a Playa Soledad. Ad Aristide viene data la possibilità di rimanere in gioco, ma lui rifiuta l’invito a restare e decide di lasciare l’Isola: “L’ho vissuta nel bene e nel male, ma continuare secondo me sarebbe un declino”.
 Intanto in Palapa, Andrea viene accusato da Cristian e Gracia si essere falso, di aver tentato di influenzare le loro scelte delle nomination. Andrea avrebbe cercato di convincere Gracia a non votare Simona dicendole che lei le voleva bene ma, come ben si sa, fra le due donne non c’è molta simpatia.
Terminato il dibattito, è tempo di lasciare di nuovo la Palapa per dirigersi in spiaggia per la Prova Immunità. Le due squadre si sfidano in una prova di apnea. Quella che otterrà il tempo cumulativo più alto vince l’immunità e potrà scegliere il leader e non potrà essere nominata.
Le squadre sono composte: Simona, Stefano, Paola, Alessia, Andrea e Marco (i “rossi”) da un parte; e dall’altra: Gracia, Mercedesz, Jonás, Cristian, Gianluca e Giacobbe (i “gialli”).
La prima a immergersi è Gracia. Tutto sembra procedere per il meglio, ma durante la prova di Mercedesz scatta il panico, sembra abbia perso i sensi e i compagni, preoccupati, cercano di tirarla fuori dall’acqua, ma lei resiste. Si decide di interrompere il gioco, Jonás riesce a tirarla fuori dall’acqua con grande sorpresa della Henger. Per fortuna è stato un fraintendimento e la ragazza sta bene! Il gioco riprende e la squadra totalizza un tempo di 10’30’’. Anche la squadra dei Rossi ottiene un ottimo resultato, ma non è abbastanza per battere i Gialli, che vincono l’immunità e Jonás, il capitano, sceglie Gracia come leader della settimana.
A Playa Soledad, Aristide parla della sua esperienza in solitudine. Si sente arricchito, ha tirato fuori emozioni che non riusciva a esprimere.
Poi arriva il momento più atteso di questa settimana, quello di scoprire l’esito del televoto. L’atmosfera è tesa. Jonás e Simona si fanno avanti, entrambi pronti alla possibile eliminazione.
Alvin annuncia la decisione del pubblico: Simona deve lasciare l’Isola. La conduttrice viene subito abbracciata dai suoi compagni di squadra. Non se l’aspettava di perdere ed è visibilmente delusa. Dall’altro lato Jonás supera la sua terza nomination. Cristian si lascia prendere dall’emozione e piange dalla felicità, questa vittoria gli darà l’opportunità di stringere ancora di più la loro amicizia.
Poco dopo un barchino approda sull’ultima spiaggia di Playa Soledad. Anche a Simona verrà data la possibilità di restare in gioco. Se sceglie di fermarsi, sarà costretta a vivere in solitudine.
Non è ancora arrivato il momento di tornare a casa e SuperSimo accetta la sfida!
In Palapa è il momento della scelta del prossimo nominato e potranno essere fatti i nomi solo dei naufraghi della squadra Rossa, i Gialli sono immuni...
I componenti della squadra Rossa decidono di darsi tutti una nomination a testa. Mercedesz e Jonás nominano Stefano, che diventa così il nominato del gruppo. Dopo aver lasciato la Palapa, i naufraghi tornano a Playa Uva, dove la leader Gracia fa il nome dell’altro naufrago che andrà al televoto contro Stefano. La De Torres nomina Paola: “Come tutti sapete è quella con cui meno mi trovo”…




A poche ore dalla quinta diretta



A Playa Uva è sera e i nostri naufraghi si preparano per la diretta del giorno. Jonás è sdraiato a terra, guarda le stelle, è in nomination e spera di continuare la sua avventura sull’isola: “Se rimango sarà bellissimo”. In fondo è preoccupato e sa di trovarsi davanti un’avversaria molto forte. Gracia cerca di tirargli su il morale con parole di incoraggiamento. Intanto il gruppo di Simona si occupa della cena, Marco puntualizza che tutti dovrebbero pescare per contribuire alla cena ma questo non accade. Dopo cena, è ora di andare a letto. Simona, Paola e Marco non temono ciò che li attende, anzi sono sicuri che sarà una giornata vincente.
Il mattino seguente, la giornata inizia in tutta calma e tranquillità. A Playa Soledad Aristide, è pronto per la battaglia. A Playa Uva Simona si alza e saluta i suoi compagni con un bacio affettuoso sulla fronte. Ha fiducia nel suo pubblico: “Intuitivamente sento che sarà una grande giornata”.
“Alcuni non vedono l’ora che vada via”, dice Jonás. È molto confuso, non sa bene cosa aspettarsi dalle prossime ore. Cristian e Gracia gli ripetono che vogliono a tutti i costi che resti.
Finalmente arriva la barca che li porterà in direzione Palapa per la diretta.



Stefano e Paola al televoto



Le nomination di questa quinta puntata sono state diverse dal solito. I componenti della squadra capitanata da Jonás, avendo vinto la prova immunità, non hanno potuto ricevere nomination. L’altra squadra ha quindi iniziato a fare le proprie. Paola ha nominato Andrea Preti, Stefano Alessia, ma le motivazione sono state un po’ confuse; poi Marco ha nominato Paola, perché “è quella che conosco di meno”, Alessia ha fatto il nome di Stefano, perché ultimamente si sono allontanati e infine Andrea ha nominato Marco Carta, spiegando inoltre che il gruppo ha deciso in partenza di darsi una nomination a testa.
Poi è stato il turno dei componenti della squadra immune, che ha dovuto esprimere in modo palese le proprie nomination: Giacobbe ha nominato Alessia, Cristian Andrea, Gianluca Marco, “perché non lo nominerà nessuno”, Mercedesz ha nominato Stefano, “perché in questo gioco non mi fido di lui”, e anche Jonás ha nominato Orfei più o meno per lo stesso motivo. In virtù di questo giro di nomination, il nominato del gruppo è risultato Stefano Orfei. Dopo aver atteso il ritorno dei naufraghi su Playa Uva, Alessia ha chiesto a Gracia di fare la sua nomination da leader e la modella spagnola ha nominato Paola, perché “è la persona con cui mi trovo di meno”.






Simona deve abbandonare l’#Isola




Quello che è andato in scena questa settimana è stato un televoto che ha messo di fronte due teste di serie di questa Isola dei Famosi 2016, Jonás Berami e Simona Ventura. E dopo sette giorni il pubblico sovrano ha deciso che a lasciare l’Isola è proprio la conduttrice piemontese.


FONTE: http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/05-27o-giorno/




Nessun commento: