La nuova dimensione di Alessia
A Playa Uva è nata una nuova stella, Alessia. Dice a Marco di sentirsi carica e non dispiaciuta per Simona. Finalmente trova, anche lei, spazio e coraggio per mettere in mostra il suo carattere ed è accolta a braccia aperte da Mercedesz e Gracia.
Marco e le tre ragazze partono a pesca insieme e si lasciano trasportare da pettegolezzi sfrenati su Paola che, invece, rimane sulla spiaggia a lamentarsi della situazione con Gracia. Giacobbe, tranquillo come sempre, la ascolta e tenta di calmarla come solo lui sa fare.
Andrea torna dall’infermeria con un piede fasciato. Si sente svantaggiato a causa di questo imprevisto: “Ho paura di non essere indispensabile per il gruppo”.
Intanto le ore trascorrono anche su Playa Soledad, dove Simona si è un po’ ripresa e cerca di tirarsi su: “È inutile piangersi addosso, adesso è ora di reagire”.
Ha anche trovato un posticino dietro la capanna dove: “si respira aria positiva” e si domanda come stanno andando le cose sull’altra spiaggia.
Mentre lei ritrova una certa pace interiore, a Playa Uva accade esattamente il contrario.
Si sono create nuove tensioni. Alessia dice di essere delusa da Stefano: “È diventato un ‘Brontolo’”. I due non si sopportano più e litigano. Dall’altra parte ci sono Paola e Gracia che continuano con il loro solito battibecco.
La giornata si chiude su Playa Soledad, qui Simona si sente sfasata in tutti i sensi, infatti, portando i tronchi per il fuoco, scivola ripetutamente e cade sugli scogli graffiandosi le braccia e le gambe. È preoccupata per notte che la aspetta, non riesce a trattenere le lacrime e sulla spiaggia si lascia sopraffare dallo sconforto. Riuscirà SuperSimo a superare questa nuova sfida?
Simona sopraffatta dalle emozioni
Un nuovo sole sorge su Playa Uva. Gianluca e Jonás, seduti in cima a uno scoglio, riflettono su questa nuova Isola: “Era partita come l’isola di Simona, invece adesso l’isola va avanti lo stesso”. Mech prevede molti cambiamenti dopo questo primo colpo di scena, ognuno dovrà reinventarsi un nuovo ruolo.
Marco è preoccupato per Stefano, che risente molto della mancanza di Simona, i due avevano stretto un’amicizia molto forte sin dai primi giorni. “Senza di lei”, dice Stefano , “l’atmosfera è un po’ più molle, meno allegra”. Anche per Paola è stata una figura importante, ma si fa forza e decide con le ragazze di alternarsi per svolgere i compiti che prima erano stati portati a termine dalla Ventura.
Andrea piange, non per l’eliminazione della compagna di squadra, ma perché gli si è spezzata un’unghia del piede e dice di soffrire molto. La produzione decide di portarlo in infermeria con un barchino.
Intanto, a Playa Soledad, vediamo per la prima volta una Simona sopraffatta dalle emozioni. È triste, si sente profondamente rifiutata ed è convinta di essere odiata dal pubblico: “Capisco da questo televoto che comunque la gente non mi vuole bene”. Si sente sconfitta: “È cosi, sto male e non so se tutto questo sforzo, tutta questa disposizione ne valga la pena”. Piange in confessionale: “Io non ho voglia di vincere, io volevo far vedere una parte di me”. Nonostante ciò, si dà da fare. Costruisce una capanna, accende il fuoco e va in cerca di fruttini.
L’equilibrio del regno è caduto
Playa Uva sta vivendo un periodo di riassestamento. La puntata di lunedì ha portato con sé notevoli cambiamenti. L’equilibrio del regno è caduto. Il vuoto di Simona si è fatto sentire e i naufraghi rimasti hanno dovuto adattarsi a nuove dinamiche. Paola, rancorosa per la nomination, attacca Gracia: “Io sono vera e tu sei finta. Il problema è che non mi dici mai le cose in faccia”. L'accusa di essere falsa e di aver, sin dall’inizio, “voluto fare la principessa”, infastidisce Gracia che ribatte con un tono d’indifferenza: “Lasciami in pace. Lasciami fare la mia Isola, tu fai la tua avventura”. Frustrata, Paola cerca la complicità di Andrea tentando di farlo stare dalla sua parte, poi passa a Jonás, che la invita a calmarsi dicendole che nella vita non si può piacere a tutti. Mercedesz e Gracia si allontanano e, camminando sulla spiaggia, commentano la scenata della Bonas. La Henger sostiene di essersi finora trattenuta dall’esprimere un giudizio su di lei, ma adesso ha superato i limiti: “Quando attaccano qualcuno a cui voglio bene sbrocco”. Nonostante l’affronto, le ragazze se ne fanno una ragione e non vedono l’ora di svegliarsi il giorno dopo per assaporare la libertà dal dominio di Simona. La prendono un po’ in giro comparandola a Darth Vader e canticchiano la Marcia Imperiale di Guerre Stellari.
Nel frattempo a Playa Soledad, Simona cerca con tutte le sue forze di aprire un cocco, ma non ci riesce. Rinuncia e piange da sola sulla spiaggia…
Se volete vedere come procede la vita sulle due Isole, non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.
FONTE : http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/06-28o-giorno/
Nessun commento:
Posta un commento