domenica 10 aprile 2016

AGGIORNAMENTI DALL'ISOLA 32° GIORNO


La misteriosa scomparsa dei pesci



Si torna a Playa Soledad, dove, in confessionale, Simona racconta di aver pescato una marea di lumache di mare. Le chiama “ciammaruche”, un termine imparato da Paola. Le mancano i suoi compagni e si domanda come stanno andando le cose sull’altra spiaggia. Le sarebbe piaciuto dividere il pranzo con loro, “perché so che a loro piacciono tantissimo”!

Nonostante la natura abbia regalato abbastanza cibo per tutti, pare che una parte dei pesci sia scomparsa dalla pentola dei naufraghi di Playa Uva. Tutti indagano ma nessuno sa spiegarsi come abbiano fatto a volatilizzarsi. Jonás non vuole crederci: “Eh?!? Son spariti… No”! Marco ride: “Son spariti nella pancia di qualcuno”… E Mercedesz: “Chissà in quale pancia sono finiti.. mah, mah! Io un sospetto ce l’avrei”...  Sarà svelato l’annoso mistero dei pesci scomparsi?



Giornata felice per Simona

Anche a Playa Soledad è una mattina ricca di pesca. Simona ritaglia il suo pantaloncino e va alla ricerca di lumache di mare sugli scogli. Ne raccoglie tantissime, fino a riempire il suo sacco.
“Pazzesco! Sembra di stare al supermercato del pesce!”.
Soddisfatta, torna alla capanna. Avvicinandosi alla sua base, sente un rumore strano nel fogliame. “Ho scoperto che non sono sola su quest’isola, secondo me c’è un animale stranissimo”, dice la conduttrice. Pur non sapendo di cosa si tratti, la Ventura non si lascia spaventare più di tanto e si mette a cucinare, anche se con qualche difficoltà: non è semplice far stare la pentola in equilibrio sul fuoco.
A Playa Uva si parla di nomination e della volgarità dei modi di dire e fare di Paola: “Non puoi dire frasi denigratorie, né provenienti dall’ignoranza stessa che è parte di te”, dice Marco.  Secondo Mercedesz ha un modo di parlare da scaricatore di porto. Alessia sostiene che la Bonas dia fastidio al gruppo e quindi spera che esca lei al posto di Stefano. È ora di preparare il pranzo. Tutti si danno da fare e Alessia mette un po’ di pressione a Paola, che si era presa l’impegno di cucinare il riso: “Bisogna darci un dentro!”. Lei risponde: “Ma io ci sto dando dentro, ma non mi mettete ansia!”. “No, tu ci metti ansia!”, risponde la Reato. Anche Mercedesz la prende un po’ in giro dicendole di non mettersi a imitare Simona. Paola, offesa, si alza e si allontana; entra nella capanna e solleva una coperta… Nascosta lì sotto c’è una tarantola enorme! Si spaventa, però dice di voler bene agli animali: “Ho capito che io vi amo, però mi fate prendere certi colpi”…

Nel frattempo Alessia assaggia il riso e trovandolo insipido aggiunge, di nascosto, dell’acqua salata canticchiando la colonna sonora di Mission Impossible.  Paola torna dalla capanna e non si accorge di niente. Poco dopo ripartono le polemiche sul cibo e sulla distribuzione del riso. Cristian spiega in confessionale che non ne può più di lei, che ha sempre da ridire su cose inutili. Il gruppo sembra aver raggiunto il limite di sopportazione…


Risveglio con “miracolo”




A Playa Uva è ora di cena. I naufraghi si raccolgono tutti attorno al fuoco, tutti tranne Paola che, pensierosa, si tiene un po’ in disparte.
A Playa Soledad, Simona è serena e, seduta sulla spiaggia, è affascinata dalla luna e le stelle e le guarda con occhi da bambina.
Il risveglio il mattino seguente è duro perché la notte è stata più fredda del solito.
Gianluca, Marco, Alessia, Paola e Andrea sono i primi a svegliarsi.
La Caruso saluta i compagni ad uno ad uno con un bacio. Marco però rimane impassibile e risponde con un “Ciao” distante.
Alessia nota la reazione del compagno e ridacchia dicendogli: “Inizio a guardarti e mi viene da ridere! Basta, non c’è bisogno neanche di parlare” e lui sorride: “Si infatti, brava.. Della serie: Bah”...  Giacobbe si alza e, mentre si lava i denti, Paola gli racconta di aver sognato i suoi genitori, si emoziona e dice di aver passato una delle notti più belle dall’inizio della sua avventura sull’isola.
In confessionale spiega che, anche se le manca molto, sente che suo padre le sta sempre vicina: “Lui mi protegge, perché mi dà la forza per andare ogni giorno avanti, sempre col sorriso. Papà mi protegge, ma non dalla cattiveria degli altri”. Si sente incompresa e rifiutata dal gruppo, ma non tutti la snobbano, anzi, c’è chi ha imparato a conoscerla e ad apprezzare la sua personalità.
Uno di questi è Gianluca, il quale spiega che Paola gli sta molto simpatica: “È una donna un po’ strana, io la prendo sempre sullo scherzo, a me fa un po’ ridere ma magari a qualcun altro la prende un po’ più sul serio e quindi si arrabbia di più”.
“Con chi vogliamo litigare oggi? Fai la brava oggi?“, dice alla Bonas in tono scherzoso. ”Io non voglio litigare con nessuno, sono gli altri che vogliono litigare con me!“, risponde lei. I due continuano a parlare ma, a un tratto la Bonas si accorge che qualcosa di strano sta accadendo sulla riva.
Colpo di scena! Dal nulla, mille pesciolini iniziano a saltellare fuori dall’acqua.
Tutti i naufraghi si precipitano per cercare di catturarli e buttarli sulla sabbia.
“Miracolo! Sembrava l’arrivo di Mosè”, dice Andrea. Anche Jonás è incredulo: “È una giornata miracolosa! Sì, ci voleva”! Paola è convinta che sia un regalo dal cielo, opera di suo padre che la aiuta e si prende cura di lei.
La pesca continua e riescono a prendere anche pesci più grossi. Marco si commuove e tutti esultano euforici. Ci sarà abbastanza cibo per tutti, sia a pranzo che a cena!
Se volete vedere tutto ciò che è accaduto sull’#Isola durante questo 31˚ giorno, non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime: alle ore 13 e 19 su Italia 1!

fonte: http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/10-32o-giorno/

Nessun commento: