lunedì 11 aprile 2016

AGGIORNAMENTI DALL'ISOLA 33° GIORNO

Tutti contro Andrea

Stasera durante la sesta puntata c’è stato modo di far luce su un tema scottante emerso durante il fine settimana sull’Isola, ovvero le accuse da parte di Paola ad Andrea relativamente a una serie di strategie messe in atto da quest’ultimo per mettere in cattiva luce Mercedesz e mandarla in nomination.
Dopo aver visto una clip a riguardo, Alessia Marcuzzi ha voluto vederci chiaro.


A quanto pare, sempre lui avrebbe riferito a Marco delle parole non troppo lusinghiere apparentemente dette da Paola. Peccato che forse le cose non sono andate così come lui le ha raccontate. E anche su questo fatto si è approfondito il discorso durante la puntata


L'Isola diventa virale


Questa sera Alessia ha aperto la sesta puntata dell'Isola dei Famosi scusandosi con il pubblico a casa per alcuni momenti di tensione (assolutamente non previsti!) accaduti la settimana scorsa. Da subito, a causa di questi stessi eventi, Alessia e Mara sono diventate protagoniste inconsapevoli sul web, o meglio, sui social network, dove si è generata una esilarante tempesta virale della quale non possiamo non tener conto…






Andrea è uscito dal gruppo




La notte passa serenamente. Al risveglio, però, appare chiaro l’isolamento di Andrea. Mentre lui è da solo su uno scoglio, gli altri parlano della situazione che si è creata. Mercedesz ci tiene a precisare che “persone che lo avrebbero accolto comunque, ci sono. Lui sta da solo. Lui si vuole isolare e fare la vittima”. Anche Cristian sembra avere la stessa opinione. Lo ha invitato a stare con lui a cena, ad andare a pescare, ma sembra che da parte di Andrea ci siano stati solo rifiuti. Forse vuole decidere quali saranno le sue prossime mosse? Forse sta pensando a quello che è successo negli ultimi giorni e ha bisogno di riflettere? Queste sono le domande che, in confessionale, si pone Gianluca. Paola chiede un chiarimento con Giacobbe. Avrebbe voluto che il pugile, durante la lite, la difendesse perché lui è l’unico che sull’isola è realmente importante per lei. Giacobbe la rincuora, le fa capire che nessuno può influenzare le sue azioni e che lui, per lei, sarà sicuramente sempre presente. Lui aiuta le persone in difficoltà e in questo particolare momento anche Andrea ha bisogno di aiuto, mentre lei ha saputo gestire meglio la situazione.
A Playa Soledad, Simona guarda il mare al tramonto e canta “È uno di quei giorni, rivedo tutta la mia vita: bilancio che non ho quadrato mai. Posso dire di ogni cosa che ho fatto a modo mio, ma con quali risultati non saprei. Domani è un altro giorno, si vedrà”…

Simona in armonia con Playa Soledad


A Playa Soledad, Simona vive in pace con l’isola. La solitudine ha i suoi lati positivi. Come tutti i giorni fa alcuni esercizi per tenersi in forma e si reca al totem per pregare. Parla con tutti gli animali che trova. Sembra che l’interazione con loro la faccia sentire meno sola. Quindi parla con un ramarro, un serpente, una stella marina e un pellicano che la disturba tutto il giorno. Anche quando lei vorrebbe riposare, l’uccello pesca e fa rumore.
Durante la cena, i naufraghi di Playa Uva si accorgono di aver quasi terminato il riso. Fanno tutti dei buoni propositi per il giorno successivo. Vogliono andare a pescare in modo da avere qualcosa da mangiare altrimenti gli rimarrà solo il cocco.
Nel frattempo, Simona, la naufraga solitaria, mangia un granchio che è riuscita a catturare…


Riunione sull’Isola



A Playa Uva ci sono nuovi forti contrasti. Appena svegli, Paola e Marco parlano tra loro. Andrea ha riferito a quest’ultimo alcuni discorsi fatti con la Bonas, che avrebbe definito il cantante sardo “prima donna”. Paola si giustifica chiarendo che ha usato quel termine per dire che spesso Marco vuole essere il protagonista della scena.
Al risveglio di Preti, Marco indice una riunione tra tutti i naufraghi, quindi ripete al gruppo le parole usate dalla Caruso. Andrea da subito prova a dare la sua versione dei fatti. Paola, non solo avrebbe detto che Marco è una “prima donna”, ma lo avrebbe definito anche “checca isterica”. La Caruso a sua volta cerca di difendersi e accusa Preti dicendo che lui è un “burattinaio e una doppia faccia”. Si arrabbia con lui che credeva essere un amico e giura, sulla tomba del padre, di essere del tutto sincera.
La lite non finisce qui. Paola svela un altro retroscena: Andrea si sarebbe messo d’accordo con lei per far ingelosire Mercedesz: “Tu, Andrea, sei venuto da me dicendomi: ‘Senti Paola, ora ci organizziamo. Io mi avvicino a Mercedesz e tu, quando ci vedi passeggiare sulla spiaggia, vieni a fare la scenata di gelosia”.
Gli animi si scaldano e anche Jonás, molto protettivo nei confronti di Mercedesz, accusa Andrea: “Che giocava sporco lo sapevo già da parecchi giorni, però non potevo accusare nessuno perché non è bello accusare senza sapere le cose”. Nel frattempo anche Alessia trova un piccolo spazio per rendere evidente il suo disagio. In particolare emerge il rancore che prova nei confronti di Stefano. Lui nelle settimane passate, quando c’era ancora Simona sull’isola, le impediva di parlare con i naufraghi che non facevano parte del gruppo della conduttrice. Alessia, da sempre amica di Mercedesz, ha vissuto tra due fuochi. Voleva proseguire l’amicizia con la ragazza ma, allo stesso tempo, non voleva deludere il suo gruppo. La Reato ha vissuto questa situazione con molto disagio e ora, il fatto di poterne parlare con serenità, la rende più tranquilla.
Finita la riunione il gruppo si divide. Alcuni si preparano per andare a pesca e Andrea si confronta con Giacobbe, l’unico che non sembra aver cambiato idea su di lui. Il pugile cerca di rasserenarlo: “Tutto sta dentro di te, tutto sta nel tuo cuore. Se sei stato sincero, salterà fuori. Se sei stato, invece, uno stratega salterà fuori anche quello”.
Per vedere tutto quello che si sono detti i naufraghi durante questa riunione chiarificatrice, non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alla 17.55 su Italia 1.

FONTE http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/11-33o-giorno/

Nessun commento: