mercoledì 27 aprile 2016
AGGIORNAMENTI DALL'ISOLA 49° GIORNO
Pomeriggio a corrente alternata
Marco, pensando ancora alla nomination, non riesce a tranquillizzarsi: “Ho un turbinio di pensieri negativi in testa”. Mercedesz tenta di tirargli su il morale e gli propone di andare a pesca. I due si incamminano sulla spiaggia e trovano una zattera. L’umore della giornata prende una piega positiva: “È arrivato l’up!”.
Cristian, seduto accanto a Giacobbe, difende la sua scelta: “Non mi pentirò mai di quello che ho fatto”.
Il pugile temeva molto l’eliminazione e non si aspettava di non essere nominato.
La mattinata continua con Paola che dice di amare questa nuova playa: “Io sto bene, mi piace questa isola! Mi dà una bella energia”. Quindi parte in escursione con Jonás e Gracia con i quali ammette di essersi divertita molto: “Mi sono trovata abbastanza bene con lei e con Jonás”. Ai piedi di un albero trovano un cocco ed esultano dandosi il cinque. La Caruso dice di aver ritrovato la Gracia che aveva conosciuto all’inizio dell’isola: “A me piaceva, eravamo amiche quindi mi dispiace che si è creato tutto questo”.
La pesca di Marco e Mercedesz è stata fruttuosa. I due tornano vittoriosi con tanti ricci, una nuova zattera e un bel sorriso. Paola non vede l’ora di mangiare: “Io ch’o una fame che me se porta!” e, mentre si mette a contare i ricci, Marco sembra aver perso nuovamente la sua serenità: “Oggi è una giornata up and down”, spiega. Vuole che arrivi subito lunedì: “Questa attesa mi uccide”.
Il pomeriggio, mentre i suoi compagni cercano di riposarsi, Paola va a farsi un bagno e trova una stella marina. Non riesce a contenere la sua felicità e si mette a urlare. Giacobbe le fa segno di abbassare la voce. Poco dopo arriva una bottiglia contenente un messaggio e l’entusiasmo di Paola finisce per innervosire Jonás. Lei si giustifica così: “Sono all’Isola dei Famosi! Voglio essere felice! Che problema c’è?!”. I due riprendono a litigare, ma poi si calmano e decidono di concentrarsi sul messaggio arrivato dal mare: “Le regole di Cayos Cochinos sono chiare: tutto ciò che arriva dal mare non può essere utilizzato. Quindi la zattera portata dalle onde vi verrà tolta. Se vi serve una zattera, siete in grado di farla con le vostre mani”.
Intanto a Playa Soledad Alessia si confronta con le difficoltà della solitudine: “Oggi è stata la prima giornata vuota. Per la prima volta mi sono sentita inerme. Non è una bella sensazione”… Poi riflette sul rapporto con i genitori e ammette che vorrebbe passare più tempo con loro e, una volta tornata dall’isola, promette che tornerà più spesso a L’Aquila, la sua città natale, a condizione che sua madre e suo padre stacchino un po’ dal lavoro per dedicarle più attenzioni.
Il momento dei saluti
Il risveglio è abbastanza traumatico per Giacobbe che, alzandosi troppo velocemente, perde i sensi e cade a faccia in giù andando a finire contro la testa di Mercedesz. Tutti e due sono molto storditi però riescono a sdrammatizzare. “Tranquilla”, dice la Henger alla mamma di Jonás per rassicurarla, ”Tengo il coco duro”.
Paola continua a voler fare polemica. Secondo lei la sua nomination è ingiusta e c’è gente che meritava di andare al televoto ma non ci è andato. Si riferisce a Mercedesz, che pur di non entrare in questa discussione di prima mattina, si alza e se ne va. “Mi distolgo di questa situazione prima di arrabbiarmi”.
A Playa Soledad, Alessia osserva la sua nuova isola con occhi diversi. “Ho rifatto il giro dell’isola e mi è preso un colpo!” Camminando sulla spiaggia alla ricerca di qualcosa da fare, inciampa urtando un sasso e si sbuccia il dito del piede. È una ferita abbastanza dolorosa. Mentre Alessia soffre per il suo piede, a Playa Dos Tara e Victoria devono lasciare i parenti. È un momento difficile e dopo lunghi abbracci, mamma e fidanzata salgono sulla barca. Cristian, piangendo, dice di sentirsi molto vulnerabile: “Mi ha dato grande forza, anche se oggi non sono in grandissima forma ”.
Anche Jonás non riesce a contenere le lacrime: “È il regalo più bello che mi potresti fare, Isola”. A consolare i due naufraghi ci pensano Mercedesz e Gracia.
Paranoie isolane
In generale l’inizio della settimana è stato abbastanza duro per alcuni naufraghi.
Cristian cerca di rassicurare Marco. La sua nomination è stata una mossa puramente strategica, a scopo di buttare fuori Paola: “Io l’ho fatto solo per quel motivo. Per me quella persona, qua dentro non ci deve più stare. E l’unica persona che poteva mandarla a casa eri tu”. Il cantante non sembra del tutto convinto pero, gli dice di non essere arrabbiato: “ Io spero lunedì di dirti ‘Me la sono vista brutta, ma alla fine ce l’abbiamo fatta’. Non sono uno che tiene rancori”. I naufraghi sono pronti ad andare a dormire, questa sera potranno riposarsi tutti: non ci saranno i turni del fuoco.
Le nomination di questa settimana hanno portato un po’ di scompiglio. Da una parte della spiaggia, seduti in riva al mare, ci sono Cristian e Tara che riflettono sulle possibili conseguenze di questa mossa. Lui spiega alla compagna di essere convinto di aver fatto la cosa giusta, nonostante abbia mandato un po’ in crisi l’amico naufrago. Allo stesso tempo, in un altro angolo di Playa Dos, Paola cerca di convincere Marco che la strategia di Cristian per arrivare in finale non prevede la presenza di nessuno di loro due.
Gracia è triste. Le manca il fidanzato e piange. Ha paura che non la stia aspettando, che l’abbia mollata. “Perché dici questa cosa?”, le chiede Marco, “Ho paura” risponde lei in lacrime.
A Playa Dos, la notte passata con i parenti ha portato emozioni contrastanti e mentre nasce un nuovo giorno, Gracia è ancora turbata: “Sono molto preoccupata, soprattutto per il mio fidanzato. Non so, c’ho mille paure”.
FONTE: http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/27-49o-giorno/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento