giovedì 28 aprile 2016

AGGIORNAMENTI DALL'ISOLA 50° GIORNO

Paola è triste e si isola dal gruppo


La prova ricompensa ha temporaneamente placato la fame dei naufraghi e Paola, esclusa dal meccanismo di gioco, si è dovuta accontentare degli avanzi.
Gracia decide di regalarle per cena la sua porzione di formaggio. Paola è offesa e vuole stare da sola nonostante il gruppo la stia invitando a stare insieme.
La Caruso decide di andare a pesca: “Io c’ho troppa fame!”, grida ai compagni da lontano. I naufraghi sono dispiaciuti e si preoccupano per lei. Marco, invece, è molto più pragmatico: “Stop, se una persona ha fame, ha anche il diritto di poter andare a prendere la roba da mangiare”. Paola è giù di morale per non aver potuto partecipare alla prova ricompensa e si allontana fino ad arrivare a una scogliera dove trova patelle e le sue amate ciammaruche.
Intanto, sulla spiaggia principale di Playa Dos, arrivano ancora una volta centinaia di pesciolini. I naufraghi si buttano subito a riva per catturarli. Dopo aver pescato un paio di lumache di mare e ricci, Paola decide di raggiungere i suoi compagni. È molto triste e dice che non sarebbe mai voluta tornare dal gruppo: “Non voglio parlare e sentire nessuno, volevo stare lontano dall’altro lato della spiaggia”. Sebbene Marco e gli altri tentino di tirarle su il morale, lei rifiuta ogni proposta. In confessionale è disperata, dice di essere a pezzi, di non farcela più: “Non so più che devo fare”.
A Playa Soledad, invece, l’avventura di Alessia si fa sempre più piatta, ma anche più consapevole: “Se l’isola mi voleva portare al mio limite di sopportazione, mettendomi su quest’isola dove non c’è nulla, ha sbagliato di grosso.” Cerca di occuparsi in qualsiasi modo e crea dei passatempi: adorna un cocco con una coroncina fatta di foglie e incide un calendario sul tronco di una palma. Inizia il conto alla rovescia, ormai manca poco alla fine!


Prova Ricompensa: tiro al premio



A Playa Dos è arrivato il momento di infilarsi le divise e salire sulla barca che porterà i naufraghi verso una nuova sfida.  Quella di oggi è una prova ricompensa. Uno ad uno, i naufraghi dovranno colpire un tabellone con delle caselle. Su ogni casella c’è un disegno: sono indicati dei premi, degli imprevisti, delle buste e alcune caselle sono vuote. Per ottenere il premio, il tabellone deve essere centrato da una noce di cocco che verrà lanciata grazie ad una fionda gigante. Se colpita una casella vincente, sarà dato al concorrente un minuto di tempo per consumare la ricompensa. Ci saranno tre turni e ognuno avrà a disposizione, in tutto, tre tiri a testa. La prima a tirare è Gracia, che colpisce la casella “Busta #4”! Dovrà scegliere un naufrago che non potrà più tirare e quindi rinunciare alle ricompense. La modella non ci pensa due volte: “Mi dispiace, ma Paola”. Seguono Giacobbe e Jonás che tirano a vuoto. È il turno di Marco, il quale vince una torta al cioccolato che dovrà mangiare senza l’ausilio delle mani. La potrà dividere con tutti gli altri naufraghi, tranne ovviamente Paola. Carta tenta di far mangiare anche la compagna, ma le regole sono regole; e lei, demoralizzata, osserva da lontano i compagni affondare la faccia nel cioccolato.
Terminato il minuto a disposizione, i naufraghi tornano alle loro postazioni un po’ in colpa per Paola, alla quale portano dei pezzettini di torta. Mercedesz colpisce una casella e vince un cocco.
Al secondo turno, sia il tentativo di Gracia, che quello di Giacobbe vanno a vuoto. Jonás, invece, colpisce una casella con una X rossa ed è eliminato. Tocca di nuovo a Marco, che questa volta si guadagna latte e biscotti! Cristian centra la casella “Pesce con imprevisto” e vince un pesce… di gomma! Mercedesz, un bicchiere d’acqua. Inizia il terzo turno. Non è giornata per il pugile, che ancora una volta manca il tabellone.
L’unica a riuscirci, per la terza volta consecutiva, è la giovane Henger, che centra la casella “Busta #1”. Si tratta di una sfida: se riuscirà a tenere Giacobbe in braccio per due minuti potrà mangiare tre polpette. La ragazza accetta la sfida e si carica il pugile sulla schiena. È pesante, ma ce la fa e si aggiudica la sua ricompensa. La prova termina qui e i naufraghi tornano a Playa Dos.


La grande fame




È ora di cena e Paola distribuisce il formaggio vinto durante la prova della scorsa puntata. Il blocco di grana è l’unico alimento che hanno a disposizione e dovranno farlo bastare per i prossimi giorni, visto che hanno rinunciato al fuoco e perciò non sono in grado di cucinare il riso.
Dopo aver mangiato, Jonás saluta i compagni: “Buonanotte familia! Domani sarà una bella giornata”!
Sdraiata sulla sua stuoia, Paola dice a Marco di essere contenta di averlo accanto a sé. Questa nuova spiaggia non le piace: “È un po’ inquietante”. Ai due manca molto Playa Uva: “Era proprio casa”…
Al risveglio l’umore del gruppo è decisamente a terra e la fame si fa sentire fra i naufraghi.
Paola dice di essere a pezzi: “Sono affamata in una maniera che non riesco neanche a dormire, non chiudo proprio occhio. Più questa nomination, insomma, so’ proprio… so’ piena”.
Come se non bastasse, litiga di prima mattina con Giacobbe. Secondo il pugile, la Caruso stava sprecando acqua per lavare dei fruttini. Lei, offesa, lo accusa di averglielo fatto notare usando un tono troppo aggressivo. Irritato, alza la voce e agitando le mani le grida contro, spaventandola: “Strillare significa cosi! Cosi significa strillare! Porca miseria che nervoso quando fa cosi”, dice Giacobbe a Cristian una volta calmatosi.
Arde la fiamma della polemica a Playa Dos e a rimanere spenta è soltanto la legna…
I naufraghi rimpiangono il fuoco e riflettono su come risolvere questo problema. Cristian si sta pentendo della scelta di lunedi: ”Quando abbiamo deciso di non avere il fuoco, sinceramente pensavo fosse molto più semplice”. I naufraghi hanno riso a volontà, ma non possono mangiarlo. Paola definisce questa situazione una “tortura psicologica”.
Mentre Giacobbe cerca di rincuorare i suoi compagni, a Playa Soledad, ci pensa lo spirito dell’Isola. Alessia riceve un messaggio galleggiante. Non se l’aspettava: “Evidentemente devo fare tanta pena allo spirito dell’Isola per mandarmi la bottiglia dopo un solo giorno”.
Recupera la bottiglia dal mare e tira fuori la pergamena: “Cayo Paloma ha aumentato la difficoltà di sopravvivenza e per farti ritrovare forza ed energia, lo spirito dell’Isola ha deciso di darti un piccolo aiuto. Goditi la tua ricompensa, per poi tornare a lottare per te stessa”!
La Reato si gira e, come per magia, appare una tavola di legno galleggiante con sopra un cheeseburger!!! La ragazza si butta in acqua e urla di gioia: “O mio Dio!!! Aaah!”. Porta quindi il regalo a riva e lo divora fino a sentirsi più che sazia. “Quell’hamburger sapeva di amici, sapeva di fidanzato, sapeva di papà, sapeva di vita!”, commenta felice.

FONTE: http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/28-50o-giorno/

Nessun commento: