mercoledì 13 aprile 2016

AGGIORNAMENTO DALL'ISOLA 35° GIORNO


Sull'#Isola c'è qualcuno che preferisce mangiare di nascosto, anziché dividere quello che trova con il resto del gruppo... Questo e molto altro negli appuntamenti di oggi con il DayTime!



Come spesso accade da qualche giorno a questa parte, nel momento della divisione del cibo nascono degli attriti. Marco e Alessia parlano tra loro e progettano di cercare cibo durante la notte senza essere scoperti dagli altri così da poter mangiare da soli. Secondo la Reato le porzioni non sono mai uguali per tutti. C’è chi ne riceve sempre quantità maggiori. Jonás e Cristian parlano anche dei granchi. Ogni volta che si va a pescare bisognerebbe mettere a disposizione di tutti ciò che si è trovato. Andrea riferisce subito ad Alessia e Marco i discorsi dei compagni, i due dimostrano di avere un atteggiamento più egoistico perché hanno mangiato i granchi da soli e vogliono continuare a farlo.
A Playa Soledad Stefano  ammette di pensare spesso ai suoi ex compagni e alla difficoltà di dover convivere con tante persone diverse. In particolare parla di Andrea: spera che non sia andato in nomination, perché si merita di andare avanti.
Proprio quest’ultimo è al centro dei discorsi tra Giacobbe e Gianluca, che afferma: “Stiamo paragonando la sua situazione a quella di Elena di Troia. È da anni che stanno dibattendo se Elena fosse colpevole o innocente. È stata colpevole perché ha tradito i greci ed è scappata a Troia, oppure è innocente perché è stata stregata da Afrodite ed è stata rapita dai troiani?”. Secondo Mech, Andrea sta più volte cambiando la versione dei fatti ma gli concede il beneficio del dubbio. Poco dopo Preti si unisce a loro e parlano di Paola, del suo atteggiamento e dell’isolamento rispetto al gruppo. Andrea, come sempre, spende parole tutt’altro che buone nei confronti della Bonas. La accusa di avere una maschera. Alla lunga però dovrà essere se stessa e tutti capiranno che persona è veramente.
Alessia e Marco scoprono un albero di bacche che, a quanto pare, altre persone avevano già trovato senza condividere l’informazione con il gruppo. I due prendono dei frutti ancora acerbi e li mangiano da soli. Jonás li invita ad aspettare che maturino anche perché, così facendo, non rimarrebbe alcun frutto per gli altri. I ragazzi non lo ascoltano e preferiscono andare avanti a mangiare.
Al calare del sole Paola si confronta anche con Jonás. L’attore spagnolo le consiglia: “Fai il tuo percorso e basta. Quello devi fare. Essere te stessa, fino a che il pubblico decide se tu devi stare qua o andare a casa”…




Naufraghi affamati





Una volta svegli i naufraghi iniziano le loro prime attività. Jonás cerca di pescare. Il primo pesce abbocca, ma poi riesce a fuggire. Con pazienza, però, ne pesca poi un secondo.
I rapporti nel gruppo sono ancora tesi. Mercedesz, in particolare, non vuole parlare né con Andrea, né tanto meno con Paola, che reputa una persona difficile da ignorare. Andrea e Paola, intanto, proseguono con i loro battibecchi. Alessia esprime tutta la propria gratitudine nei confronti di Marco e ammette che l’Isola per lei non sarebbe stata la stessa senza di lui. Grazie alla sua amicizia è riuscita a crescere e a emergere.
Tutti soffrono la fame e sono molto spossati. In particolar modo è Paola a lamentarsi della mancanza di cibo. Ne parla con Giacobbe e cerca conforto nella parole del pugile. Affrontano ancora una volta il problema nato dalle parole di Andrea. Fragomeni però non vuole prendere posizione sulla disputa tra gli ex desnudi.
A Playa Soledad Stefano esplora l’isola. Va a pesca alle prime luci dell’alba e ammette di aver passato serenamente la sua prima notte da solitario.
I naufraghi sono allo stremo delle forze. Marco rimane sdraiato sulla stuoia e Alessia gli fa mangiare alcuni fruttini per cercare di aiutarlo a riprendersi. La ragazza non vuole che la sua settimana da leader venga rovinata dall’umore nero del gruppo.




Il peso delle nomination




A Playa Uva il post diretta è sempre molto particolare. Il peso delle nomination inizia a farsi sentire e la tensione aumenta. Paola si dice davvero stanca. Ancora una volta è la nominata della settimana. Andrea prosegue nei suoi tentativi di riappacificazione con i naufraghi. Parlando con Alessia le fa notare ancora una volta che Paola è una persona falsa. Quando ha sentito che in nomination ci sarebbe stata Gracia ha applaudito. Marco, parlando con Jonás,  commenta il tentativo di riavvicinamento al gruppo da parte di Andrea: “Io gliel’ho detto, ti perdono ma non ti credo”. L’unica che sembra aver ritrovato la fiducia in lui è Gracia. I due si parlano con una ritrovata complicità e sembrano concordare almeno su un punto: Paola farebbe carte false per rimanere fino alla fine di questa avventura, è lei quella falsa.
Dal canto suo, la Caruso prova a sfogarsi con Gianluca, gli racconta della sua tristezza. La ragazza dice di non meritarsi il trattamento che i compagni le stanno riservando. In diretta è stato evidente che la persona che si è comportata in modo falso è Andrea, quindi i suoi compagni non dovrebbero rivolgergli la parola. Invece è esattamente l’opposto, è lei ad essere esclusa. Mech esprime il suo punto di vista: “Sai, tutti alla fine vogliono vincere”. Come a dire che certi comportamenti e le strategie messe in atto, hanno tutte uno scopo: vincere.
Intanto a Playa Soledad, Stefano vive con tranquillità la sua prima notte sull’isola. Al chiaro di luna canta: “E quando mezzanotte viene, se davvero mi vuoi bene, pensami mezz’ora almeno e dal pugno chiuso una carezza, nascerà”….
Se volete vedere tutto quello che è successo sull’#Isola durante il 35˚ giorno, non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.


FONTE : http://isola.mediaset.it/diario/2016/04/13-35o-giorno/

Nessun commento: