“Quando è comparso la prima volta nella trasmissione “Amici” di Maria de Filippi si è capito subito che dietro questa faccina pulita si aggirava la grinta di uno che voleva sfondare, anche perché le qualità le aveva e ha vinto il talent show.
Ottenuto un contratto con la Warner non si è più fermato.
Sette album, quasi tutti premiati con i platini per le vendite e numerosi premi, riconoscimenti come rivelazione dell’anno, come miglior cantante, come miglior artista e nel 2009 la ciliegina del trionfo al Festival di Sanremo con la canzone “La forza mia”.
La forza sua sta nel suo grande talento dimostrato non solo come cantante ma anche come scrittore nell’autobiografia “Ho una storia da raccontare” pubblicata da Mondadori e come doppiatore nel film di animazione “Impy Superstar: missione lunapark”.
Si è distinto nel campo della filantropia con l’iniziativa a favore degli immigrati, Telethon e della pace.
Nel 2014 con “Sardegna chiama” ha contribuito alla ricostruzione delle scuole colpite dall’alluvione.
La giuria nomina Marco Carta come vincitore del “Premio Navicella 2016”
Prima di ricevere il premio, Marco Carta si è esibito in una delicata interpretazione del brano Non potho reposare accompagnato alla chitarra.
fonte: https://musicstarsblog.wordpress.com/2016/09/11/a-marco-carta-il-premio-navicella-2016-per-limpegno-musicale-e-non-solo/
Nessun commento:
Posta un commento