lunedì 29 dicembre 2008

MARCO CARTA : SPECIALE CAPODANNO 2008


Centomila in piazza per brindare all'anno nuovo. il grande palco di via Roma, simbolo del Capodanno cagliaritano, si è scisso in tanti palchi più piccoli sparsi per le vie del centro storico. Pochi soldi, ma anche un nuovo modo di pensare alla festa puntando non più sull'adunata oceanica, ma sul coinvolgimento della città quartiere per quartiere. Così l'anno scorso, così quest'anno. Il sindaco Emilio Floris l'ha ribattezzato "Capodanno diffuso". Non un unico concerto bensì tanti più piccoli appuntamenti per un divertimento itinerante che non è poi così male. L'anno scorso è stato apprezzato e per sapere se piacerà anche quest'anno bisognerà attendere ancora.

I GRUPPI In città le location saranno numerose. Palchi di varie dimensioni verranno allestiti nel Largo, piazza Yenne, Bastione di St Remy, piazza Santa Croce e piazzetta Savoia. Il prologo il 30 dicembre al Bastione con la musica - dalle 21,30 alla una - di due band itineranti (Mabo' Band e Pappazzùm) e tre gruppi fissi (Zambramora, Le Assurd e Malasangre).

Il clou il 31 con i Tazenda, Pietrarsa, Cordas et Cannas, Carlo Faiello, Ratapignata, Phoenix, Zamballarana e di nuovo Zambramora e Malasangre. Special guest l'idolo delle teenager Marco Carta.

FUOCHI ARTIFICIALI Allo scoccare della mezzanotte occhi puntati al cielo per ammirare l'immancabile spettacolo pirotecnico, dopodichè si continuerà a ballare fino a notte fonda. Il mattino del primo gennaio, come vuole la tradizione, si terrà il concerto di Capodanno a cura della banda musicale Città di Cagliari, in via Roma.

FONTE http://unionesarda.ilsole24ore.com/spettacoli/?contentId=55823

5 commenti:

Anonimo ha detto...

BEATO CHI CI SARA'...
COME SI DICE? STAI CON MARCO IL PRIMO DELL'ANNO E CI STAI TUTTO L'ANNO!

Anonimo ha detto...

QUEST'ANNO VORREI PASSARE IL CAPODANNO A CAGLIARI....DANIIIIIIIIIIIIIIII MI INVITI??? SKERZI A PARTE COME VORREI ESSERCI ANKE IO!! NAPOLETANA DOC MA SARDA D'ADOZIONE....MARCO MI HAI ADOTTATO E NON LO SAI...CIAO A TUTTI...BACIOTTO COL BOTTO DI CAPODANNO STAVOLTA...

Anonimo ha detto...

Incontrare TE è stato uno dei regali più belli che il 2008 mi ha portato, dopo e tra tante delusioni. Grazie 2008! Spero in un benevolo 2009 e, per questo, ti invio tantissimi auguri.
MARCO TI VOGLIO UN MONDO DI BENE.
BACI&ABBRACCI.
MORGANA_CARTINA93(MORGHYYY)

Anonimo ha detto...

sarebbe bello passare il capodanno con marco...direi k sarebbe FANTASTICO!!x tutti qll k ci andranno salutatelo da parte miaa!!!!baciiii FLA

Anonimo ha detto...

mi sarebbe piaciuto essere li,ma nn fa niente perchè,lo visto indiretta sul pc è marco è stato magnifico come sempre.