
20 0TTOBRE 2010
Una data importante per il popolo di Marco Carta, un compleanno da festeggiare.
Tre anni incredibili passati con te e la tua voce.
Ho ancora nel cuore, negli occhi e nelle orecchie la scia del magnifico concerto di Ostia, nel quale abbiamo fuso le nostre anime, ci siamo scambiati la pelle e abbiamo innalzato i nostri pensieri insieme a te, noi e tu un'unico spirito compatto, e l'amore moltiplicato all'infinito nei tuoi occhi, nei nostri.
"Siete i migliori" ci hai gridato, e noi abbiamo sussultato alle tue parole, se è vero che chi si somiglia si sceglie, noi abbiamo scelto te, per sempre.
Non è stata una scelta ragionata, almeno per quanto mi riguarda, non è stata neanche una passione immediata, è stato un lento fluire di sensazioni.
Ho captato i tuoi sorrisi, ciò che nascondevi dietro le parole, l'amore che mettevi nel cantare e nel vivere giorno dopo giorno la musica, le sofferenze che trasferivi in lei, le gioie che percepivi attraverso di lei.
Sono stata conquistata dalla tua voce, giorno per giorno, bellissima fin da subito, ma che inesorabilmente ha scavato dentro di me un solco, fino ad arrivare li, nel posto più intimo e segreto, dove ora riposa tranquilla, dove ogni giorno si rinnova il mistero e la gioia che racchiude.
Ora mi sento forte di questo amore ricambiato, anche se tu non ci conosci, anche se per te siamo degli sconosciuti, noi abbiamo un marchio che ci contraddistingue, che ci fa riconoscere gli uni con gli altri, con uno sguardo, che ci fa dire "lo so che anche tu provi le stesse cose, lo so che anche tu assomigli a me", che ci unisce anche se non ci conosciamo, che non ci fa sentire soli, ma parte di qualcosa di grande.
Mi sento parte di qualcosa di unico, e ne traggo gioia ogni giorno, insieme a persone uniche che ho conosciuto in questo viaggio, con cui ho stretto amicizie preziose o semplicemente sfiorato per un attimo, riconoscendoci nell'amore che ci aggrega.
Se è vero che la musica unisce, che la musica cura l'anima, che non ci fa sentire soli, questo piccolo miracolo quotidano attraverso di te si è moltiplicato a dismisura, ingigantito, accresciuto oltre ogni limite.
La musica ha curato la mia anima, e tu sei stato il veicolo attraverso il quale questo miracolo si è compiuto.
Ed ora appena la tua voce arriva alle mie orecchie ogni singola cellula del mio corpo la riconosce, mettendo in moto le endorfine, richiamando tutte le sensazioni di benessere e piacere che il mio fisico sa produrre, curandomi giorno dopo giorno.
Mi hai anche insegnato tanto: con la tua allegria oltre ogni sofferenza, la tua profondità tenuta dentro di te pudicamente ma che ogni tanto intravedo,che esploderà un giorno come un fiume in piena e ci travolgerà nuovamente, con la tua onestà sempre e comunque anche contro te stesso.
E quindi sono qui a festeggiare questi tre anni insieme, perchè se è vero che chi si somiglia si sceglie, io ho scelto te, oltre ogni consapevolezza, per tutto il tempo che vorrai.
LORI71
FONTE http://www.community.marcocartaofficialsite.com/Default.aspx?g=posts&t=3595